Il web marketing utilizza il canale Web per le attività di marketing come la promozione e la pubblicità, la vendita e l'assistenza ai clienti. Normalmente il web marketing affronta innanzi tutto la realizzazione del progetto web, successivamente la creazione di un sito internet e la progettazione della sua promozione.
Si può dire che il web marketing affianca le strategie di vendita e promozione tradizionali ed analizza il mercato online per avviare una relazione con il potenziale cliente di internet. Qui puoi trovare articoli e novità sui social Network e su tecniche specifiche di vendita.
Abbiamo spesso parlato di strumenti o utility per il web marketing, voglio quindi elencarti alcuni degli strumenti che ritengo indispensabili per la promozione del tuo sito attraverso il web in maniera del tutto gratuita.
Di alcuni di questi strumenti ti ho già parlato in precedenza, sono strumenti noti a chi si occupa di web marketing, ma voglio comunque riproporteli sottolineando la loro banalità di utilizzo e al tempo stesso la loro importanza in termini di riscontri pratici e di utilità per chi si occupa di promozione sul web.
Non ha certo bisogno di presentazioni: è lui, Facebook, il social network più grande e popolare, creato soprattutto per mettere in contatto tra loro persone di stati o continenti diversi, oltre che ritrovare vecchi conoscenti, amici o colleghi.
Tanto grande questo Facebook che i brand più importanti ne fanno un largo uso per pubblicare novità, promuovere offerte e concorsi online, guadagnando visibilità, clienti ed introiti.
Anche tu, naturalmente, puoi imparare a sfruttare le enormi potenzialità di questo social network così amato e frequentato da potenziali clienti della tua attività online. Si, ma come?
Avere successo nel business on line, riuscire a vendere i vostri servizi e i vostri prodotti e riuscire a stipulare contratti importanti e vantaggiosi, può passare attraverso alcuni errori sotto il profilo del Marketing Massive, che assolutamente dovete evitare. Ecco quindi, una breve guida che vi aiuterà a non cadere in errore e a vendere molto con la vostra attività.

In un contesto di email marketing, sarebbe davvero stupido sottovalutare l’importanza dell’oggetto delle email. Esso svolge forse il compito più importante e difficile da centrare: incuriosire e convincere ad aprire l’email, se non addirittura invogliare ad acquistare un prodotto.
Un recente sondaggio di MarketingSherpa.com a questo proposito afferma che il 40% degli Email Marketer sostengono che modificare l’oggetto di una newsletter in fase di test ha un enorme impatto sul relativo ritorno economico. Il 45% sostiene che ciò ha un discreto impatto sulle rendite e soltanto il 15% afferma che abbia poco o nessuna influenza.
E se ci pensi bene, l’oggetto, come il mittente, costituisce una delle primissime informazioni che arrivano a chi riceve un'email.

Non mi meraviglierei se qualcuno esplodesse dicendo che ne ha abbastanza di scocciatori social. I social network sono ormai utilizzati da tutti, sono stati scritti un'infinità di articoli del tipo “Come fare per..” su blog e forum di marketing, ma ancora tante persone continuano a commettere errori grossolani, al limite dello spam, per ignoranza o scarsa capacità comunicativa.
Anche io ho già parlato un bel po' di volte questi errori in alcuni articoli precedenti, ma a quanto sembra, il messaggio non è ancora arrivato.
I social network esigono relazioni personali, ma troppe persone e le aziende soprattuto, continuano ad usarli come una piattaforma pubblicitaria impersonale.
Ci sono persone dall'altro lato alla ricezione dei tuoi post, dei tuoi tweet, e queste persone sono li perché vogliono relazionarsi. Si chiamano Social Media per questo motivo.

Cercherò di ripetere le cose da non fare con i tuoi account social.
Siti di social media come Facebook e Twitter rendono facile alle persone riunirsi e condividere opinioni, esperienze e pensieri su un certo numero di argomenti.
Non ci vuole una grande intelligenza per capire questo e utilizzare il potere di questi nuovi mezzi di comunicazione sociale per parlare con i tuoi clienti e potenziali clienti.
Le attività sociali che incontri in continuazione sono fatte di Blog, di micro siti di blogging come Twitter, da comunità di social networking come LinkedIn e Facebook, da condivisione di video, foto e musica, da forum di discussione.
Con così tanti siti e modi diversi di partecipare ai social, puù essere difficile tenere traccia di tutti i tuoi sforzi.
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