UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 26 Gennaio 2021 - Categoria: SEO

Se stai cercando “migliore pizza” o “migliore smartphone” su Google, visualizzerai una mappa con le tre location migliori, indicate con i fatidici palloncini di Maps. Ma come posizionarsi ai primi posti su Google Maps e fare parte dei palloncini?

google maps seo 2

Molti sono gli utenti che usano Google Maps per trovare i loro luoghi preferiti. Chi lo usa, molto spesso lo fa per scopi “locali” e tramite parole chiave specifiche (più che tramite il nome di una certa azienda o persona).

Ecco perché è importante ottimizzarsi su Google Maps. Ci sono alcuni metodi specifici per salire sulle ricerche e apparire perlomeno in prima pagina.

Cosa fare per posizionarsi ai primi posti su Google Maps

Quando aggiungi la tua impresa su Google Maps, potrai inserire il nome, la categoria, i contatti e l’indirizzo. Di base queste informazioni basterebbero, se Maps non avesse fatto progressi.

Puoi infatti aggiungere un sacco d’informazioni tramite Google My Business per farti rintracciare nel migliore modo possibile.

Google My Business

Google My Business ti permette di gestire con cura tuti i dati della tua azienda, mettendo nero su bianco ciò che offri.

Sarà molto utile per il ranking su Google Maps, visto che quest’ultimo individuera video, foto, recensioni e tutto ciò che riguarda la tua attività.

Detto questo, sarà opportuno creare un profilo Google My Business, e sarà altrettanto importante stargli dietro.

Molti sono i profili che stagnano nel web da anni perché sono stati abbandonati, ma se vuoi rimanere primo dovrai revisitare questa negligenza.

Prima di tutto, inserisci informazioni riguardanti nome, indirizzo e numero di telefono. Fai lo stesso sulle tue pagine social e, ovviamente, su Maps.

Inserisci i tuoi orari d’apertura, la descrizione della tua attività e, soprattutto, seleziona la categoria giusta.

Non dimenticare di aggiornare i cambiamenti, quando ci saranno. Servirà a poco fare un profilo su Google My Business se poi non verrà aggiornato.

Aggiungere foto

Google non ha mai rivelato il vero funzionamento del suo algoritmo. Tuttavia, non è un segreto che l’algoritmo apprezza le foto di qualità.

Dopo avere sistemato il profilo Google My Business a dovere, Maps si sincronizzerà con le tue informazioni.

Fai quindi attenzione a inserire foto di qualità che includano gli interni della tua impresa, i tuoi prodotti e quant’altro possa essere interessante da sapere.

Un risultato di Maps con foto di qualità attrae sicuramente più attenzione di un risultato che non ne ha.

Recensioni

Un azienda che ha tante recensioni avrà un riscontro positivo non solo sulla clientela, ma anche su Google.

Se sai che il tuo prodotto vale, incoraggia i tuoi clienti a lasciare una recensione. Puoi aggiungere una scorciatoia sul tuo sito per far sì che ne lascino una.

Poni inoltre tutti i link verso i social, così che tu possa generare engagemente tramite i commenti ed i like.

Ottimizzare il sito

Per salire su Google Maps, dovrai ottimizzare il sito aziendale come si deve, oltre che aggiornare il profilo Google My Business.

Inserisci la tua posizione nei pressi della Call To Action e imposta i contenuti lavorando sulla SEO locale.

Se migliori la SEO interna del tuo sito, migliorerà in automatico anche quella di Google Maps.

Fare post su Google My Business

Abbiamo ripetuto più volte che aggiornare il profilo Google My Business è un must. Se poi si inseriscono post di blog da lì, ancora meglio.

Per Google è un segnale positivo, considerando che individuerà che sei vivo e vegeto.

Se riesci a stare dietro a tutto, lavorando sodo spiccherai tra le prime posizioni di Google Maps. La chiave è locale, non cercare altrove!



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2021 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing