UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop

Web Marketing, news e tecniche su internet

Il web marketing utilizza il canale Web per le attività di marketing come la promozione e la pubblicità, la vendita e l'assistenza ai clienti. Normalmente il web marketing affronta innanzi tutto la realizzazione del progetto web, successivamente la creazione di un sito internet e la progettazione della sua promozione.

Si può dire che il web marketing affianca le strategie di vendita e promozione tradizionali ed analizza il mercato online per avviare una relazione con il potenziale cliente di internet. Qui puoi trovare articoli e novità sui social Network e su tecniche specifiche di vendita.

Come Millennials usano i supporti elettronici

Pubblicato: Martedì, 12 Settembre 2017 20:02 - Categoria: Web Marketing
Come Millennials usano i supporti elettronici

I millennials, cioè la prima generazione di "nativi digitali", i nati approssimativamente tra il 1980 e il 2000 (a seconda di a chi chiedete), sono un gruppo nutrito e molto ambito per i marketers in quanto non sono solo la prossima generazione di consumatori mainstream, ma anche per quanto spendono attualmente.

L'ecosistema della Lead Generation

Pubblicato: Domenica, 16 Luglio 2017 18:39 - Categoria: Web Marketing
La lead generation - infografica

Dalle fonti di traffico ai nuovi clienti ecco un infografica sulla lead generation.

Questo è l'ecosistema marketing di generazione di lead in Internet, l'infografica illustra come tutti i componenti si adattino per formare campagne complete e coesive.

L'intero sistema è destinato a convergere nel sito web che massimizza la generazione di lead e a dare al progetto di marketing on line una strategia di marketing completa per la vendita finale.

 

 

Qual è l'ora migliore per postare sui social network?

Pubblicato: Mercoledì, 09 Marzo 2016 08:00 - Categoria: Web Marketing

I social network vengono spesso visti come uno strumento esclusivamente a scopo ludico da parte dei profani del web. Se lavori in questo settore sai bene l’importanza che possono avere nell’ambito della promozione di un sito internet, di una attività o di un articolo: avere la possibilità di promuovere un proprio lavoro su una pagina o un gruppo di un social network con molti iscritti, rende nel breve periodo anche più di un grosso lavoro in ambito SEO, portando immediatamente moltissime visite.

Per questo è fondamentale curare nei minimi particolari anche questo aspetto, che spesso viene lasciato un po’ fine a sé stesso.

Come postare sui Social Network

Qual è la differenza tra SEO e SEM?

Pubblicato: Domenica, 13 Dicembre 2015 10:13 - Categoria: Web Marketing

Su internet tutti si riempiono la bocca (o meglio, la tastiera) di SEO e SEM, spesso usando tali parole come veri e propri sinonimi ingenerando confusione in chi si è approcciato da poco a questo settore. Devi però sapere che SEO e SEM non sono la stessa cosa, ma due strumenti ben distinti per promuovere il tuo sito web.

seo e sem cosa sono

Facebook, Twitter, Google+ o Linkedin, quale fa al caso tuo?

Pubblicato: Venerdì, 27 Novembre 2015 08:30 - Categoria: Web Marketing

Se gestisci un azienda in proprio allora sarai certamente consapevole dell'importanza dei Social Media per le tue strategie di marketing.

  • “Hai bisogno di un account su Twitter!”
  • “Sei su Facebook?”
  • "Ci vediamo su Google+?"
  • “Connettiamoci su Linkedin!”

Queste sono frasi che a volte non vorresti sentire, preferiresti avere i tappi alle orecchie, e certo perché come tutti i piccoli imprenditori vivi la tua azienda 24 ore al giorno 7 giorni su 7, come fai a trovare il tempo per frequentare i Social Network?

A complicare ulteriormente i tuoi piani c'è la quantità di social network presenti. Quelli che attraggono maggiormente l'attenzione di chi gestisce un proprio business sono Facebook, Twitter, Google+ e Linkedin.

A questo punto ti è sorta di sicuro una domanda: “Quale è la migliore piattaforma per il mio business?”, ebbene l'unica risposta che ti posso dare è “Dipende dal tuo business o da ciò che vuoi realizzare”.

Come portare la presenza nei Social Network

Come creare landing pages efficaci

Pubblicato: Lunedì, 26 Ottobre 2015 09:30 - Categoria: Web Marketing

Esempio di landing pageCi sono diversi tipi di Landing Page alcune funzionano, altre no. Cosa le differenzia? È semplice la Landing Page è pensata per il visitatore, che è il tuo potenziale acquirente, se la Landing Page non è stata progettata per attirare, catturare e mantenere vivo questo interesse del visitatore per un tempo sufficiente a fargli compiere l'azione che desideri, allora non va bene.

Tieni presenti alcuni dei suggerimenti di seguito, sono solo alcuni requisiti a cui la tua Landing deve attenersi per avere successo. Molto dipenderà dal tuo visitatore di riferimento o dal tipo di campagna marketing hai utilizzato per portarlo fino alle tue pagine, come molto dipenderà dai prodotti/servizi che tenterai di vendere.

I suggerimenti che ti do vengono da buone pratiche consolidate nel tempo e case history, tu dovrai applicare quelle giuste al tuo visitatore.



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2017 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing