UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 12 Febbraio 2015 - Categoria: Web Marketing

Non ha certo bisogno di presentazioni: è lui, Facebook, il social network più grande e popolare, creato soprattutto per mettere in contatto tra loro persone di stati o continenti diversi, oltre che ritrovare vecchi conoscenti, amici o colleghi.

Tanto grande questo Facebook che i brand più importanti ne fanno un largo uso per pubblicare novità, promuovere offerte e concorsi online, guadagnando visibilità, clienti ed introiti.

Anche tu, naturalmente, puoi imparare a sfruttare le enormi potenzialità di questo social network così amato e frequentato da potenziali clienti della tua attività online. Si, ma come?

 

social network

Come per tutte le cose, (e in generale tutti i social network) dovrai avere voglia di sperimentare e un po' di pazienza. Ma potresti avere qualche marcia in più seguendo i consigli riportati qui di seguito, derivati da anni di esperienza in questo settore!

Come fare, quindi, per far guadagnare visibilità e popolarità alla tua pagina aziendale su Facebook?

1-      Richiedi ed attira l’attenzione, ma con moderazione: Fai domande ai fan della tua pagina, crea sondaggi, organizza concorsi particolari e proponi soluzioni creative ma cerca sempre di non esagerare nell’una o l’altra attività, mantieni quindi sotto controllo ciò che pubblichi sulla tua pagina Facebook.

2-      Non utilizzare troppi hashtag: Su Facebook, più che su Twitter, è necessario saper usare bene gli hashtag e non appesantire troppo i propri post con hashtag fuori luogo. Sceglili quindi con estrema cura, attento a non strafare.

3-      Personalizza i tuoi link: Qualora non te ne fossi accorto, ogni link condiviso su Facebook può essere personalizzato. Dall’immagine d’anteprima, al titolo del link al suo sottotitolo e persino la sua descrizione. Scegli quindi con cura ed attenzione quali parole usare per condividere i tuoi contenuti per comunicare al meglio il messaggio che vuoi trasmettere ai tuoi fan.

4-      Incoraggia il foto tagging: ogni pagina ha la possibilità di scegliere se consentire ai propri fan di taggarsi o taggare i propri amici nelle foto della pagina. Naturalmente ogni tag corrisponde a pubblicità indiretta e quindi perché doverne fare a meno? Per fare ciò assicurati di pubblicare immagini di buona qualità che possano interessare ed incuriosire i fans della tua pagina, e i tag arriveranno di sicuro.

5-      Non perdere di vista Facebook Insights: Periodicamente, dedica un po’ di tempo all’analisi dei dati relativi al traffico sulla tua pagina Facebook. Ti sarà utile per scoprire quali post, link o immagini hanno funzionato meglio, aiutandoti quindi a familiarizzare con i gusti dei tuoi fan, per mantenere il traffico generato e soprattutto per incentivarlo al meglio. Potrai inoltre scoprire chi sono i tuoi fans, che età hanno, da dove provengono. A differenza di quanto si pensa, gli Insights di Facebook non sono difficili da capire, è semplicemente questione di entrare un po’ in confidenza con questo strumento. Una volta fatto, niente potrà più impedirti di far diventare la tua una “perfetta” pagina aziendale.

 

 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portali
ed ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing