UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 20 Agosto 2016 - Categoria: Realizzazione siti web

La scelta del nome del dominioLa scelta del dominio del proprio sito è uno dei primi passi da compiere dopo, naturalmente, la scelta dell' internet Hosting. E' molto importante e proprio per questo motivo deve essere una scelta ponderata e ragionata. In generale, esistono delle regole alle quali bisogna attenersi scrupolosamente.

Sono le 7 regole d'oro:

 

 

 

Trova le 5 parole chiave

Quando si inizia la ricerca del nome del dominio, è molto utile pensare a 5 parole chiave correlate agli argomenti del blog in questione. Una volta scritte, si può iniziare a "giocare" un pò con le parole accoppiandole, aggiungendo prefissi e suffissi per formare il nome finale.

Il dominio deve essere unico

Il dominio che si andrà a scegliere non deve mai essere mai simile ad un altro. Mai, ad esempio, registrare un dominio con servizi-per-aziende.it quando esiste già un dominio con il nome di serviziperaziende.it oppure registrare amicideifiori.it quando esiste già amicodeifiori.it. Non usare mai un dominio già usato da altri con altre estensioni (non utilizzare amicideifiori.it se esiste già amicideifiori.com).

Non usare simboli

Usare simboli complicati da ricordare potrebbe portare a perdere una buona parte di branding aziendale e di valore di marketing. E' sconsigliato anche usare i numeri e i trattini.

Sciegliere un nome facile da ricordare

E' bene scegliere un nome semplice ed immediato. Un nome che tutti possano ricordare senza doverci pensare troppo.

Scegliere il nome più breve possibile

Nomi brevi sono facili da scrivere e facile da ricordare (le due precedenti regole). Sono più pratici anche quando si affrontano campagne pubblicitarie (con biglietti da visita e materiale vario).

Scegliere un nome attinente

Quando qualcuno sente parlare del nome del dominio che si è scelti, deve essere capace di capire la categoria del blog stesso. Evitare quindi di usare nomi troppo fantasiosi. Per un sito di informatica, ad esempio meglio usare MyHardware.it o isoftware.it piuttosto che TheSpaceLight.it o Infinitetruck.it.

Evitare la violazione del copyright

Questo è un errore che non viene fatto troppo spesso, ma può accadere quindi meglio stare attenti.



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing