UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 23 Settembre 2020 - Categoria: Realizzazione siti web

Sapevi che i font che scegli influenzano non solo l’estetica e la scorrevolezza del tuo sito? Ecco perché i Google Font possono essere utili.

google font

Un font di qualità potrà dare il giusto slancio alla tua pagina web. Qui abbiamo elencato alcuni tra i migliori Google Font sulla piazza.

Open Sans

Open Sans è molto versatile e facile da leggere in grandi blocchi di testi.

Semplice, sofisticato e accessibile per qualunque tipo d’utenza. Non ti puoi sbagliare con Open Sans.

A meno che tu non stia cercando qualcosa di più specifico, Open Sans può andare bene praticamente in ogni contesto. Spesso si può trovare questo font abbinato insieme a Lato.

Lato

Lato è stato uno tra i font più utilizzati fino al 2019. Prima che Open Sans prendesse il sopravvento.

Spesso appare insieme a Raleway, Roboto o Montserrat, oltre che con Open Sans.

È un font perfetto per il corpo dell’articolo, vista la sua semplicità di lettura. Può essere utilizzato sia per siti semplici che per contenuti più complicati.

Source Sans Pro

Source Sans Pro è un font che combina i Google Font descritti sopra. Crea una combinazione intrigante, sempre rimanendo sobrio ed essenziale.

Può essere inserito ovunque, senza mai stonare. Attualmente è utilizzato in più di 4 milioni di siti web ed è spesso abbinato con Lato, Oswald e Montserrat.

Montserrat

Montserrat è uno tra i più utilizzati tra i web designer, vista la sua versatilità e semplicità.

È un carattere moderno spesso utilizzato insieme a Lato e Open Sans. Viene collocato in qualunque contesto, senza mai stonare.

Roboto

Roboto è un Google Font utilizzato in diverse dimensioni. Non c’è nessun limite per cui utilizzare questo font. Rimane un carattere moderno e dalle deliziose forme geometriche.

Spesso abbinato con Lato, Open Sans e Montserrat, Roboto è l’ideale per tutte quelle start-up che vogliono dare un tocco di modernità al loro sito.

Nunito

Nunito è un font ben bilanciato con curve deliziose. Ha una bella estetica, sia per l’articolo che per gli heading.

Viene spesso inserito nei siti assieme a Open Sans, Roboto, Lato e Montserrat, rimanendo sempre un carattere leggibile e appetibile alla vista.

PT Sans

PT Sans si ispira alla cultura russa. Difatti, molto spesso un carattere simile a questo veniva utilizzato per i titoli delle pagine di giornali russi.

Abbinato con Lato, Open Sans o il suo fratellastro PT Serif, questo Google Font funziona bene sia da titolo che nel corpo del testo.

Poppins

Poppins è uno dei Google Font più geometrici che si possano trovare.

Adattabile su ogni tipo di contenuto, spesso è inserito nei testi insieme a Lato, Roboto o Oswald.

Lora

Lora è un carattere moderno ed uno tra i migliori di Google Font. Questo perché ha curve molto ben fatte, pur risultando apparentemente complciate.

Abbinato insieme a Lato o Open Sans, è un’ottimo font da utilizzare per la scrittura di saggi.

Google Font è una grandissima risorsa per il fai da te. Senza nessun bisogno di pagare niente, si possono trovare font gratuiti e perfettamente funzionali per ogni esigenza.



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2020 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing