UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 21 Luglio 2014 - Categoria: SEO

Pensare alla navigazione del tuo sito è molto importante e ti permetterà di attirare un sacco di visitatori, Tutto questo è possibile solo attraverso l’utilizzo di programmi o consigli portati da esperti del settore. Per questo motivo, abbiamo pensato di proporti questa mini guida, che ti sarà di grande aiuto per sviluppare al meglio la web usability del tuo sito.

Il tuo sito deve essere semplice da utilizzare, quando si parla di web usability, si parla assolutamente di accedere a una struttura semplice, caratterizzata da una grafica molto bella ma comprensibile a tutti. I contenuti, i titoli e le varie sezioni del sito, devono essere disponibili in un attimo, senza far impazzire la gli utenti per trovare la sezione dedicata ai vostri contatti.

La SEO per beginners

L’Home Page è come una vetrina di presentazione, quindi è necessario renderla semplice da comprendere e professionale sotto diversi punti di vista. Ogni singola pagina, deve essere creata per far capire in modo immediato a chi legge, di quale argomento si parla e quali servizi proponi o vendi.

Il tuo primo pensiero deve essere quello di assicurarti che gli utenti trovino tutte le informazioni necessarie per comprendere che cosa proponi. Il modo migliore per farlo è quello di inserire una lista di link collegati ad un anchor text specifico, che reindirizza il visitatore all’argomento che ha cercato all’interno dei motori di ricerca.

Questo è solo il punto di partenza, per iniziare ad essere chiari con i tuoi utenti. Spesso le persone che navigano per la prima volta un sito internet e non trovano i giusti collegamenti alla parola di ricerca, si perdono e decidono di abbandonare il sito. Per questo è importante l’integrazione delle due sitemap, createne una per i vostri utenti e una appositamente per i motori di ricerca.

La sitemap è una pagina semplice, che non fa altro che mostrare la struttura del tuo sito. Spesso serve agli utenti per avere un punto di riferimento per raggiungere la pagina desiderata. La seconda site map da creare è la versione XML, che offrirà a Google una scansione immediata dei contenuti, per semplificarti il lavoro è stato creato un plug-in come JSitemap in Joomla.

Si tratta di uno strumento che permette di costruire il file “SiteMap” in pochi secondi e senza problemi. Infine, non dimenticarti di inserire dei link di testo all’interno del contenuto, per la navigazione da una pagina all’altra del sito, senza perdite di tempo.

 

 

 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing