UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 15 Ottobre 2014 - Categoria: SEO

 

Esistono tantissimi motori di ricerca online che hanno l’obiettivo di favorire un servizio immediato a milioni di utenti sempre alla ricerca di qualcosa di semplice e innovativo, oggi arrivano milioni di notizie nelle case degli italiani grazie ai popolari Google e Bing.

Questi strumenti oltre ad essere utili per trovare informazioni, permettono di memorizzare un sacco di informazioni sugli utenti e sul tipo di ricerche che vengono effettuate dai loro pc. Le persone che vogliono mantenere al sicuro la propria privacy, hanno pochissime alternative, per questo motivo una delle soluzioni migliori è rappresentata da DuckDuck Go.

DuckDuckGo il motore di ricerca che rispetta la privacy

Il vantaggio delle rivelazioni di Showden

Grazie alle innumerevoli rivelazioni di Showden, questo servizio è diventato molto popolare nel giro di pochissimo tempo e ha portato con sé innumerevoli vantaggi. Il vantaggio dell’utilizzo di DuckDuckGo è quello di non raccogliere i dati degli utenti.

Il popolo della rete ha cercato di cambiare direzione da quando il Washington Post e il Guardian, hanno pubblicizzato il monitoraggio NSA dei dati dei navigatori. Questa rivelazione ha fatto infuriare milioni di navigatori e di conseguenza, molti hanno deciso di aumentare le ricerche tramite DuckDuckGo.

Da quel momento il suo utilizzo è aumentato enormemente, secondo le rivelazioni di Showden, gli utenti che all’inizio del anno utilizzano il servizio sono aumentati a 4,4 milioni. Finalmente esistono dei motori di ricerca alternativi che forniscono una protezione elevata nel mondo delle ricerche online.

La NSA secondo le associazioni del settore può essere contestata soprattutto negli Stati Uniti, visto che è il servizio segreto a rintracciare i dati della navigazione.

Chi ha creato DuckDuckGo?

Gabriel Weiberg è il reale sviluppatore del anti Google, ha deciso di sfondare nel settore dei motori di ricerca per sfidare direttamente Google. Con il lancio di questo servizio ha ottenuto un’attenzione molto inaspettata, visto che la maggior parte degli utenti utilizza DuckDuckGo come motore di ricerca alternativo.

I dati sensibili degli utenti sono ancora un bersaglio che alcuni non possono accettare, per questo motivo è fondamentale pensare attentamente: “Essere seguiti e controllati durante le ricerche online è giusto?” Ovviamente sono tantissimi gli utenti che hanno detto no a questa politica aziendale scorretta.

Bisogna considerare che la prima azienda che ha parlato dell’errato sfruttamento in ogni direzione dei tracciati, delle cronologie e dei dati è stata proprio Google, peccato che l’azienda con l’integrazione di servizi di posta elettronica e video come Gmail e Youtube ora vede tutto quello che guardiamo e leggiamo per aumentare i suoi introiti.

DuckDuckGo con molta umiltà ha deciso di agire con moderazione e umiltà, focalizzandosi principalmente sulla qualità del servizio e sulla protezione degli utenti. L’obiettivo di Weinberg è sempre stato quello di realizzare un servizio pratico e intuitivo per rispondere alle domande della gente, senza dover per forza controllare ogni singolo dettaglio.

Per riuscire in questo intento, ha integrato sul motore i collegamenti ipertestuali Wolfram Alpha, strumento capace di creare risposte integrando le informazioni contenute su vari siti. In questo modo l’obiettivo finale è stato raggiunto: aggregare le informazioni dei primi della lista.

Oggi il motore di ricerca è molto apprezzato, riesce ad ottenere un margine di ricavi in termini di spazi pubblicitari senza dover integrare banner personalizzati. DuckDuckGo sa bene che escludere la tracciabilità dei dati significa non avere pubblicità orientata, ma si orienta sull’appetibilità business non ambiziosa ma efficace.

L’unico rischio che corre DuckDuckGo è quello di esser schiacciato da qualche competitor, per il momento il motore di ricerca è molto apprezzato e visto come una versione eccentrica e minima di Google. Esempi di questo tipo fanno riflettere su quanto possa essere importante distinguersi dalla massa.

Sei pronto anche tu ad utilizzare un servizio alternativo e diverso dal solito?

Infographic: Snowden Revelations Push DuckDuckGo | Statista
You will find more statistics at Statista

 

 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing