Utilizzando i motori di ricerca i visitatori arrivano sul sito web avendo scelto una specifica direzione con la digitazione di una frase ricercata (parola chiave), conseguentemente i visitatori saranno meglio disposti nei confronti del sito che il motore di ricerca gli ha proposto poiché l'accesso è frutto di una loro azione e non la risposta ad una sollecitazione commerciale o pubblicitaria. Quindi la presenza sui motori di ricerca è l'attività essenziale da svolgere per la visibilità del tuo Sito Web.
Qui trovi le informazioni che riguardano la SEO e l'attività che possono fare la differnza sui motori di ricerca.
Vogliamo tutti posizionarci più in alto nei risultati di ricerca di Google. Molti fattori diversi influenzano il posizionamento del tuo sito web, ma uno dei più importanti è il SEO di YouTube. In questo articolo parleremo di cos'è la SEO di YouTube e perché è così importante per le strategie di marketing online.
YouTube è una piattaforma incredibilmente potente che può aiutarti ad aumentare la brand awareness, costruire relazioni con i clienti e generare lead, se utilizzata correttamente. È anche uno dei posti migliori a cui i potenziali clienti si rivolgono per saperne di più su un prodotto o servizio che sono interessati ad acquistare (infatti, il 78% delle persone afferma di utilizzare YouTube come fonte di informazioni). Detto questo, le aziende devono sfruttare tutti i diversi modi in cui la loro attività può trarre vantaggio dall'essere presenti su YouTube.
Se eseguita correttamente da professionisti che sanno cosa stanno facendo ( come noi ), la SEO di YouTube può essere uno strumento estremamente utile per le aziende che cercano di aumentare il traffico verso i loro siti web dai video pubblicati sulle proprietà di Google come le pagine dei risultati di ricerca o piattaforme di social media come come Facebook o Twitter.
Per costruire una solida strategia SEO per la tua azienda, devi comprendere l'importanza dei link esterni e interni per la SEO.
L'utilizzo di collegamenti esterni e interni pertinenti sul tuo sito aumenta la visibilità della ricerca e il posizionamento del tuo sito web. Entrambi i collegamenti contribuiscono notevolmente a migliorare la tua strategia SEO .
In questo post tratteremo:
Immergiamoci subito in:
La SEO hai visto molti cambiamenti nell'ultimo anno, nelle modifiche e negli ultimi aggiornamenti di Google, ecco una previsione di cosa aspettarsi da Google e come preparare la tua strategia SEO per l'anno a venire.
Google ha chiarito abbondantemente che l'attenzione si sta spostando sempre di più verso l'on-page e la tecnica.
Negli ultimi anni, ci è stato detto che la velocità sta diventando importante, il mobile first è il successo, abbiamo visto linee guida sulla qualità come top-heavy, EAT, BERT e molte altre. Ognuno a suo modo ha cambiato il gioco.
Ultimamente, Google ci ha fornito nuove indicazioni sull'importanza dell'on-page per l'utente. Parliamo di Core Web Vitals – l'aggiornamento dell'esperienza sulla pagina di Google – velocità/caricamento, interattività e stabilità delle pagine – nuovo fattore di ranking dal 2021.
Quando Google propone a noi SEO qualcosa di grande e rivoluzionario come CWV, ci dà il tempo di prepararci e ci aiuta a testare le prestazioni dei nostri siti web.
Mobile SEO è il processo che porta il tuo sito web in cima ai risultati di ricerca quando viene cercato utilizzando i telefoni cellulari.
È un semplice processo di ottimizzazione dei risultati mobile chiamato anche Mobile SEO.
Le persone trascorrono più tempo sui propri dispositivi mobili e tablet ogni anno, eppure molti siti Web non sono ancora progettati per soddisfare le diverse dimensioni dello schermo e la velocità di caricamento. L'ottimizzazione per dispositivi mobili considera il design del sito, la struttura del sito, le prestazioni della pagina e altri fattori per garantire che non vengano allontanati inconsapevolmente gli utenti di dispositivi mobili.
Se pratichi la SEO sul tuo sito web, potresti già aver sentito parlare del termine "backlink". È una variabile importante che può determinare se la tua campagna SEO avrà successo o meno.
Ma perché il backlink è importante per la SEO? Prima di tutto, diamo un'occhiata alla definizione stessa di backlink.
Un backlink è un collegamento che un sito Web ottiene su una delle sue pagine da un altro sito Web. Di solito viene creato quando un sito Web desidera fare riferimento al contenuto di un altro sito Web per ulteriori spiegazioni del proprio contenuto.
Poiché si tratta di un riferimento, ciò significa che il proprietario del sito Web che crea il backlink ha una certa fiducia nell'obiettivo del backlink. Dopotutto, se non ti senti sicuro di qualcosa, normalmente non lo consiglierai ad altre persone, giusto? Un backlink renderà i tuoi contenuti più ricchi e offrirà un'esperienza migliore ai tuoi utenti.
Esistono diversi tipi di backlink in relazione alla SEO, come dofollow, nofollow , sponsorizzati e UGC. Dei quattro, i backlink dofollow sono i più preziosi nella SEO, sebbene anche gli altri tre possano aggiungere valore.
L'Intelligenza Artificiale o AI ha molte implicazioni utili per l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO). Con lo sviluppo di strumenti abilitati all'intelligenza artificiale, è improbabile che il futuro della SEO rimanga lo stesso di oggi.
Le piccole imprese saranno armate del potere dell'intelligenza artificiale per personalizzare l'esperienza dell'utente e migliorare la loro SEO . Possono indirizzare efficacemente l'intento di ricerca dell'utente fornendo contenuti intuitivi e che si posizionano bene.
Essendo degli insider del settore da molti anni, abbiamo visto e analizzato attentamente vari cambiamenti nelle tendenze di ottimizzazione dei motori di ricerca. E dalla nostra esperienza, l'intelligenza artificiale nella SEO è una delle tendenze che apriranno la strada a nuove opportunità per le piccole imprese per ottimizzare e classificare meglio.
Cominciamo con la comprensione di cosa sia la SEO basata sull'Intelligenza Artificiale o la SEO basata sull'intelligenza artificiale.
La coerenza è un attributo cruciale di cui i professionisti SEO devono prendersi cura. Devono anche essere a prova di algoritmo. se non stai attento con pochi spostamenti dei fattori di classifica, potresti rovinare tutti i tuoi lunghi mesi di sforzi.
Non è un segreto che ogni aggiornamento, come l'aggiornamento dell'algoritmo BERT, ha cambiato il modo in cui i marketer vedono la SEO e la usano per formare le loro strategie.
I nuovi cambiamenti nelle tendenze SEO sono ciò su cui si concentrano esperti del settore stagionati. Ci sono stati diversi cambiamenti negli algoritmi e importanti aggiornamenti nell'ultimo anno. E questi si estenderanno fino a ad oggi. Puoi affrontare nuove sfide frontalmente e raggiungere il successo se sei ben preparato.