Utilizzando i motori di ricerca i visitatori arrivano sul sito web avendo scelto una specifica direzione con la digitazione di una frase ricercata (parola chiave), conseguentemente i visitatori saranno meglio disposti nei confronti del sito che il motore di ricerca gli ha proposto poiché l'accesso è frutto di una loro azione e non la risposta ad una sollecitazione commerciale o pubblicitaria. Quindi la presenza sui motori di ricerca è l'attività essenziale da svolgere per la visibilità del tuo Sito Web.
Qui trovi le informazioni che riguardano la SEO e l'attività che possono fare la differnza sui motori di ricerca.
È ufficiale, le aziende sono più consapevoli che mai della loro necessità di strategie di marketing digitale. Stanno cercando risposte su come migliorare i risultati SEO a breve e lungo termine, come utilizzare i risultati SEO per differenziare i loro marchi e come indirizzare traffico competitivo verso i loro siti web.
Ma stanno anche navigando tra restringimento economico e inflazione; il momento per grandi investimenti in strategie digitali potrebbe essere passato. Oggi, le aziende sono sotto pressione per trovare modi per migliorare la SEO e guidare il traffico senza la necessità di un continuo reinvestimento.
Molte aziende credono che la chiave del successo del content marketing risieda nel produrre un flusso continuo di nuovi contenuti. Mentre la freschezza è essenziale per coinvolgere il pubblico e generare risultati SEO, affidarsi esclusivamente a nuovi contenuti raramente produce risultati immediati.
In definitiva, c'è sempre un ulteriore incentivo a continuare a lavorare sui contenuti e a dare priorità al miglioramento della SEO su Google, ma i marchi dovrebbero fermarsi prima di iniziare a crearne di nuovi.
In questo articolo parleremo di 3 tecniche SEO che abbiamo imparato quest'anno; "Google Entity Stacking", "FAQ Schema Markup" e "Content Pruning". Queste tecniche hanno davvero aiutato alcuni dei siti dei miei clienti e sono stati aggiunti alla nostra quotidiana cassetta degli attrezzi di tecniche SEO.
Hai mai pensato di indicizzare il tuo sito web su Google più velocemente? Se sì, dovresti informarti su come farlo. Ogni professionista SEO desidera che Google segua la scansione e l'indicizzazione rapida del sito.
L'indicizzazione del tuo sito web è importante perché contribuisce al successo della tua strategia SEO e fa sì che le pagine del tuo sito web appaiano nei risultati di ricerca Google. Una procedura di indicizzazione più rapida garantisce che i lettori vedano il tuo materiale più rapidamente, aumentando le possibilità di coinvolgimento e attirando più potenziali consumatori sul tuo sito web.
Ma prima di capire come indicizzare il sito web più velocemente; è importante sapere; cos'è l'indicizzazione e poi come aiuta a indicizzare più velocemente il sito web su Google?
Non clicchiamo più come una volta. Prendiamo ad esempio il semplice atto di decidere dove andare a cena fuori. In passato, avremmo potuto cliccare sul sito web di un ristorante, esaminare attentamente il menu e le offerte speciali e fare la nostra scelta. Ma i tempi sono cambiati. Oggi, è molto meno probabile che le persone interagiscano con il sito web di un ristorante e siano molto più propense a leggere concise recensioni su Google mentre scorrono le foto condivise dagli altri commensali, senza mai uscire da Google.com.
Poiché in passato fare clic dai risultati di Google a un sito Web era l’azione necessaria per raccogliere informazioni online, l’efficacia della SEO veniva spesso misurata nel traffico del sito Web. Tuttavia, i nostri comportamenti di ricerca si sono trasformati radicalmente negli ultimi anni. Oggi, le persone possono spesso ottenere le informazioni che cercano senza un solo clic. Per prosperare in questo nuovo mondo, gli esperti di marketing devono ripensare il modo in cui misurano il successo SEO.
Nel mondo ad alto rischio della SEO e del marketing digitale, il dibattito tra acquistare e guadagnare backlink è simile alla scelta tra uno sprint e una maratona. Per gli esperti di marketing, la scelta non riguarda solo i guadagni rapidi rispetto alla crescita a lungo termine, ma la creazione di una presenza sul web che resista alla prova del tempo.
Quindi, dovresti acquistare backlink? Li paghi e voilà! Visibilità istantanea. Non prorprio, certo, vedrai un improvviso picco nelle classifiche e sarà fantastico, ma avrai comunque bisogno di quei link guadagnati per completare un solido profilo di backlink.
Sapevi che il 64% dei consumatori utilizza Google My Business per trovare i dettagli di contatto delle attività commerciali locali? Se non sei in alto nella classifica, ti stai perdendo.
Non preoccuparti però, abbiamo alcuni semplici strategie per aumentare la tua visibilità. Con coerenza e un po' di conoscenza dei fattori chiave che influenzano il posizionamento, attirerai molti più clienti in pochissimo tempo!
La visual search è una tecnologia che consente agli utenti di cercare informazioni utilizzando immagini o input visivi anziché le tradizionali query basate su testo. Invece di digitare parole chiave in una barra di ricerca, gli utenti possono caricare una foto o scattare un'immagine per avviare una ricerca e il sistema quindi analizza le caratteristiche visive dell'immagine per fornire risultati pertinenti.