UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop

SEO - Il posizionamento sui motori di ricerca

Utilizzando i motori di ricerca i visitatori arrivano sul sito web avendo scelto una specifica direzione con la digitazione di una frase ricercata (parola chiave),  conseguentemente i visitatori saranno meglio disposti nei confronti del sito che il motore di ricerca gli ha proposto poiché l'accesso è frutto di una loro azione e non la risposta ad una sollecitazione commerciale o pubblicitaria. Quindi la presenza sui motori di ricerca è l'attività essenziale da svolgere per la visibilità del tuo Sito Web.

Qui trovi le informazioni che riguardano la SEO e l'attività che possono fare la differnza sui motori di ricerca.

I principali aggiornamenti degli algoritmi di Google nel 2016

Pubblicato: Martedì, 24 Gennaio 2017 20:33 - Categoria: SEO

Il 2016 è volto al termine e gli esperti SEO sono ancora occupati a tenere traccia di tutti gli aggiornamenti degli algoritmi che ci sono stati. Per il 2017, ci si possono aspettare ulteriori aggiornamenti e un aumento significativo nelle ricerche organiche.

Ecco uno sguardo ad alcuni dei principali aggiornamenti degli algoritmi di Google nel 2016, come osservato da una rinomata società SEO di San Diego.

Gli algoritmi di google nel 2016

Leggi tutto...

Scrivi buoni contenuti

Pubblicato: Martedì, 12 Gennaio 2016 00:25 - Categoria: SEO

Contenuto originale

Sicuramente una delle cose più importanti per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca del tuo sito internet è fare in modo che questo contenga molte informazioni utili e che al suo interno ci siano parole chiave pertinenti e utilizzate in modo corretto, che indichino l'argomento o gli argomenti trattati dai contenuti.

Strategia dei Contenuti

Segui queste semplici linee guida:

  • Contenuto originale. Serve qualcosa veramente originale scritto di tuo pugno e mai visto prima sul web se vuoi dei vantaggi nelle SERP dei motori di ricerca.
  • Il contenuto originale viene generalmente premiato da Google e dagl'altri motori con un indicizzazione buona e veloce, con un posizonamento stabile.
  • Con l'originalità dei tuoi contenuti il posizionamento è più tempestivo e rapidamente puoi raggiungere le prime posizioni di Google, soprattutto se è stato promosso bene su social network.
  • Non utilizzare contenuti generati automaticamente, non producono buoni risultati e rischi la penalizzazione. Qualcuno genera serie di paragrafi casuali, spesso sensa alcun senso pur contenendo le parole chiave.
  • Non utilizzare contenuti copiati da altri siti. Qualcuno copia i suoi contenuti da di siti ritenuti importanti, niente di più sbagliato, perché le copie non vengono prese in considerazione nelle SERP.
 

Guida all'utilizzo dei contenuti per aumentare i fattori SEO

Pubblicato: Mercoledì, 16 Dicembre 2015 09:30 - Categoria: SEO

I contenuti sono la componente principale del tuo sito web, perché corrispondono a ciò che in primo luogo rende il tuo sito unico e in grado di aumentare popolarità e visite, quindi rendite e introiti.

Non dimenticare perciò che qualsiasi operazione di web marketing ha senso soltanto se ha come base portante dei contenuti di qualità.

È con questa chiave di lettura che bisognerebbe affrontare l’argomento del SEO, che punta a rendere i tuoi contenuti web ben posizionati sui motori di ricerca grazie a regole e fattori SEO in costante evoluzione.

  

Fare contenuti SEO

 

Leggi tutto...

Come lanciare un Social Media Marketing Mix

Pubblicato: Sabato, 05 Dicembre 2015 09:30 - Categoria: SEO

L'incremento esponenziale dell'uso dei social network al giorno d'oggi, come tutti sappiamo, richiede una particolare attenzione da parte delle aziende e di chiunque possieda un'attività, e nello specifico da parte di chi, come te e me, campa anche (o solo) di "web". Lo saprai sicuramente anche tu, che essere socialmente convincente, per un qualsiasi blogger o social media manager, è diventata una decisiva scelta di marketing nonchè una tappa obbligata nel semplice interesse della propria attività. Come fare, dunque, a mantenere sempre alto il livello dei propri profili sui social network ed ottenere l'adeguata popolarità?

Vediamolo assieme con questa breve guida.

social network

Leggi tutto...

Un'idea di SEO per il 2015

Pubblicato: Giovedì, 19 Febbraio 2015 09:30 - Categoria: SEO

Il 2015, come previsto da molti, porterà con se numerose opportunità per le imprese di rivalutare la Seo e soprattutto di migliorarne l’ottimizzazione.

Come avrai sicuramente già scoperto, la Seo non è un insieme statico di regole, perché, al contrario, tende ad essere aggiornata molto spesso, motivo per cui è necessario adeguarsi altrettanto spesso alle nuove regole per adottare i metodi più efficaci che garantiscano al nostro sito web un buon grado di visibilità nei motori di ricerca.

La SEO nel 2015

Leggi tutto...

Google+ - Microguida per il successo sui social media

Pubblicato: Martedì, 17 Febbraio 2015 09:30 - Categoria: SEO

Google+ è un social network che ha fatto molto discutere nel corso degli anni, ma che indiscutibilmente rappresenta un solido (e pericoloso) avversario per i social network più popolari ed amati. Molto apprezzato anche da numerose aziende, Google+ si rivela in molti casi una soluzione vantaggiosa per le scelte di marketing di un’azienda: esse riescono a raggiungere un pubblico più vasto e a diventare più facilmente leader nel proprio settore, conquistando una larga fetta di mercato.

googleplus business page

Leggi tutto...

E-commerce per mobile - Statistiche e trends [infografica]

Pubblicato: Giovedì, 05 Febbraio 2015 09:30 - Categoria: SEO

Si sa, comprare online è un'attività che viene svolta sempre più spesso e costantemente nel nostro quotidiano. E spesso, per comodità, viene quasi spontaneo usare il proprio smartphone o un tablet per acquisti rapidi ed istantanei.

Recenti studi affermano infatti che gli acquisti online vengono effettuati tramite dispositivo mobile (smartphone, tablet) da circa 1,6 miliardi di persone, a livello globale. Nel giro di circa due anni, sempre secondo i recenti studi, e cioè per la fine del 2017, è stato stabilito che i dispositivi mobili coinvolti in transazioni commerciali saranno circa due miliardi.

mobile ecommerce infografica

 

Leggi tutto...



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing