Utilizzando i motori di ricerca i visitatori arrivano sul sito web avendo scelto una specifica direzione con la digitazione di una frase ricercata (parola chiave), conseguentemente i visitatori saranno meglio disposti nei confronti del sito che il motore di ricerca gli ha proposto poiché l'accesso è frutto di una loro azione e non la risposta ad una sollecitazione commerciale o pubblicitaria. Quindi la presenza sui motori di ricerca è l'attività essenziale da svolgere per la visibilità del tuo Sito Web.
Qui trovi le informazioni che riguardano la SEO e l'attività che possono fare la differnza sui motori di ricerca.
Domain Authority è una misura del numero di backlink rilevanti. Viene calcolato tenendo conto del numero di siti che si collegano al tuo sito web. Come puoi immaginare, i siti Web con autorità godranno di classifiche migliori rispetto ad altri domini. È importante notare che si tratta di link di qualità, non solo di backlink manuali o automatizzati ottenuti tramite servizi o software di backlink.
Google gestisce circa 7 miliardi di ricerche ogni giorno. Prima della pandemia, se ne contavano la metà, ma considerando il tempo che passiamo davanti ad uno schermo in questi periodi tutti stanno “googolando” tutto.
Cosa sono i cambiamenti d’algoritmo chiamati Google Core Update? Sostanzialmente, sono cambiamenti che riguardano l’autorità, l’affidabilità e la qualità di un certo algoritmo.
Ci sono molte variabili in questo cambiamento d'algoritmo e Google non ha propriamente dichiarato con onestà cosa verrà cambiato. Ciò che sappiamo è che i recenti Google Core Update vengono fatti per un recupero dati efficiente e il più attendibile possibile rispetto ai contenuti.
Se ne trova a bizzeffe di strumenti SEO gratuiti e, per la maggiore, sono piuttosto validi.
Se il concetto di SEO ti è nuovo, sei nel posto giusto. Google ha un sistema ben preciso per classificare e ordinare le pagine web e si chiama Page Rank.
Fare SEO locale significa ottimizzare un sito per raggiungere risultati in ambito locale con un traffico organico.
Il consenso non è mai stato l’elemento forte della SEO. Se chiedi a 5 copy differenti cosa serve per piazzarsi in alto sulla SERP, avrai 5 risposte differenti.