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SEO - Il posizionamento sui motori di ricerca

Utilizzando i motori di ricerca i visitatori arrivano sul sito web avendo scelto una specifica direzione con la digitazione di una frase ricercata (parola chiave),  conseguentemente i visitatori saranno meglio disposti nei confronti del sito che il motore di ricerca gli ha proposto poiché l'accesso è frutto di una loro azione e non la risposta ad una sollecitazione commerciale o pubblicitaria. Quindi la presenza sui motori di ricerca è l'attività essenziale da svolgere per la visibilità del tuo Sito Web.

Qui trovi le informazioni che riguardano la SEO e l'attività che possono fare la differnza sui motori di ricerca.

Gli 8 principali fattori di posizionamento SEO che devi conoscere

Pubblicato: Giovedì, 08 Giugno 2023 09:30 - Categoria: SEO

Il mercato digitale brulica di migliaia di aziende provenienti da una varietà di settori diversi che competono per attirare i consumatori capricciosi e consapevoli di oggi. Il marketing online dinamico e incentrato sul cliente è diventato una necessità ora più che mai per le aziende che vogliono rimanere un gradino sopra il resto e crescere. I motori di ricerca, in cui gli utenti cercano le loro esigenze e le aziende competono per posizionarsi in cima alla pagina dei risultati, introducono costantemente nuove modifiche nei loro algoritmi per migliorare l'esperienza di navigazione per gli utenti.

Ogni anno Google, il motore di ricerca più popolare, modifica il modo in cui i suoi algoritmi interpretano i dati e classificano i siti Web che ritengono più utili per i consumatori. È importante per un'azienda che vuole rimanere competitiva e sfruttare al meglio i propri investimenti SEO anno dopo anno, prendere conoscenza delle nuove norme il prima possibile.

Avere una conoscenza anticipata degli aggiornamenti futuri e dei fattori che possono influenzare la SEO e le classifiche è fondamentale per le aziende per rimanere in cima al gioco delle classifiche. Se sei un'azienda proattiva che cerca di prepararsi per il futuro, sei nel posto giusto.

In questo articolo, discuteremo di 8 fattori di ranking SEO che possono influenzare il posizionamento del tuo sito web. Continua a leggere per scoprire cosa funzionerà in termini di SEO nei prossimi tempi e inizia a implementare questi fattori nella tua campagna SEO per ottenere vantaggi redditizi a lungo termine. 

 seo posizionamento motori

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YouTube SEO - La guida all'ottimizzazione dei video YouTube

Pubblicato: Martedì, 02 Maggio 2023 09:30 - Categoria: SEO

Vogliamo tutti posizionarci più in alto nei risultati di ricerca di Google. Molti fattori diversi influenzano il posizionamento del tuo sito web, ma uno dei più importanti è il SEO di YouTube. In questo articolo parleremo di cos'è la SEO di YouTube e perché è così importante per le strategie di marketing online.

YouTube è una piattaforma incredibilmente potente che può aiutarti ad aumentare la brand awareness, costruire relazioni con i clienti e generare lead, se utilizzata correttamente. È anche uno dei posti migliori a cui i potenziali clienti si rivolgono per saperne di più su un prodotto o servizio che sono interessati ad acquistare (infatti, il 78% delle persone afferma di utilizzare YouTube come fonte di informazioni). Detto questo, le aziende devono sfruttare tutti i diversi modi in cui la loro attività può trarre vantaggio dall'essere presenti su YouTube.

Se eseguita correttamente da professionisti che sanno cosa stanno facendo ( come noi ), la SEO di YouTube può essere uno strumento estremamente utile per le aziende che cercano di aumentare il traffico verso i loro siti web dai video pubblicati sulle proprietà di Google come le pagine dei risultati di ricerca o piattaforme di social media come come Facebook o Twitter.

 seoyoutube

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Link esterni e Link interni: in che modo sono importanti per la SEO

Pubblicato: Mercoledì, 29 Marzo 2023 09:30 - Categoria: SEO

Per costruire una solida strategia SEO per la tua azienda, devi comprendere l'importanza dei link esterni e interni per la SEO.  

L'utilizzo di collegamenti esterni e interni pertinenti sul tuo sito aumenta la visibilità della ricerca e il posizionamento del tuo sito web. Entrambi i collegamenti contribuiscono notevolmente a migliorare la tua strategia SEO .   

In questo post tratteremo:

  • Cosa sono i link interni e i link esterni  
  • In che modo entrambi sono importanti per la SEO

Immergiamoci subito in:

linkbuilding

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Tendenze e suggerimenti per una migliore strategia SEO

Pubblicato: Mercoledì, 08 Marzo 2023 08:30 - Categoria: SEO

Google apporta sempre modifiche alle pagine dei risultati dei motori di ricerca (SERP) per migliorare l'esperienza dell'utente. Le aziende dovrebbero concentrarsi sulle ultime tendenze delle funzionalità SERP per stare al passo con i tempi. Per ottenere un vantaggio competitivo e indirizzare più traffico verso il tuo sito Web, devi conoscere le ultime tendenze delle funzionalità SERP e adottarle per migliorare la tua strategia SEO.

Google è il leader mondiale in termini di ricerca su Internet e entrate pubblicitarie digitali. Ogni giorno vengono effettuate più di 3 miliardi di ricerche su Google in tutto il mondo e oltre 100 miliardi di pagine Web vengono indicizzate dal gigante dei motori di ricerca. Cosa rende Google così popolare? Il suo algoritmo che garantisce risultati migliori per qualsiasi parola chiave inserita dagli utenti ha avuto un ruolo importante nel successo di Google. Inoltre, gli utenti di Internet oggi utilizzano sempre più i dispositivi mobili per la ricerca e anche Google sta tenendo il passo con questa tendenza.

La continua ricerca di Google su come fornire pagine web pertinenti da diversi siti ti consente di vedere più chiaramente ciò che stai cercando. In questa nota, diamo un'occhiata alle ultime tendenze delle funzionalità SERP:

strumenti seo per migliorare il tuo posizionamento

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SEO Trends

Pubblicato: Mercoledì, 22 Febbraio 2023 08:30 - Categoria: SEO

La SEO hai visto molti cambiamenti nell'ultimo anno, nelle modifiche e negli ultimi aggiornamenti di Google, ecco una previsione di cosa aspettarsi da Google e come preparare la tua strategia SEO per l'anno a venire.

Google ha chiarito abbondantemente che l'attenzione si sta spostando sempre di più verso l'on-page e la tecnica.

Negli ultimi anni, ci è stato detto che la velocità sta diventando importante, il mobile first è il successo, abbiamo visto linee guida sulla qualità come top-heavy, EAT, BERT e molte altre. Ognuno a suo modo ha cambiato il gioco.

Ultimamente, Google ci ha fornito nuove indicazioni sull'importanza dell'on-page per l'utente. Parliamo di Core Web Vitals – l'aggiornamento dell'esperienza sulla pagina di Google – velocità/caricamento, interattività e stabilità delle pagine – nuovo fattore di ranking dal 2021.

Quando Google propone a noi SEO qualcosa di grande e rivoluzionario come CWV, ci dà il tempo di prepararci e ci aiuta a testare le prestazioni dei nostri siti web.

 seo strategy

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Che cos'è l'ottimizzazione mobile in SEO?

Pubblicato: Mercoledì, 11 Gennaio 2023 08:30 - Categoria: SEO

Che cos'è la SEO mobile?

Mobile SEO è il processo che porta il tuo sito web in cima ai risultati di ricerca quando viene cercato utilizzando i telefoni cellulari

È un semplice processo di ottimizzazione dei risultati mobile chiamato anche Mobile SEO

Le persone trascorrono più tempo sui propri dispositivi mobili e tablet ogni anno, eppure molti siti Web non sono ancora progettati per soddisfare le diverse dimensioni dello schermo e la velocità di caricamento. L'ottimizzazione per dispositivi mobili considera il design del sito, la struttura del sito, le prestazioni della pagina e altri fattori per garantire che non vengano allontanati inconsapevolmente gli utenti di dispositivi mobili.

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I motivi per cui i backlink sono importanti nella SEO

Pubblicato: Mercoledì, 21 Dicembre 2022 08:30 - Categoria: SEO

Se pratichi la SEO sul tuo sito web, potresti già aver sentito parlare del termine "backlink". È una variabile importante che può determinare se la tua campagna SEO avrà successo o meno.

Ma perché il backlink è importante per la SEO? Prima di tutto, diamo un'occhiata alla definizione stessa di backlink.

Cos'è un backlink?

Un backlink è un collegamento che un sito Web ottiene su una delle sue pagine da un altro sito Web. Di solito viene creato quando un sito Web desidera fare riferimento al contenuto di un altro sito Web per ulteriori spiegazioni del proprio contenuto.

Poiché si tratta di un riferimento, ciò significa che il proprietario del sito Web che crea il backlink ha una certa fiducia nell'obiettivo del backlink. Dopotutto, se non ti senti sicuro di qualcosa, normalmente non lo consiglierai ad altre persone, giusto? Un backlink renderà i tuoi contenuti più ricchi e offrirà un'esperienza migliore ai tuoi utenti.

Esistono diversi tipi di backlink in relazione alla SEO, come dofollow, nofollow , sponsorizzati e UGC. Dei quattro, i backlink dofollow sono i più preziosi nella SEO, sebbene anche gli altri tre possano aggiungere valore.

 seo backlinks

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