Utilizzando i motori di ricerca i visitatori arrivano sul sito web avendo scelto una specifica direzione con la digitazione di una frase ricercata (parola chiave), conseguentemente i visitatori saranno meglio disposti nei confronti del sito che il motore di ricerca gli ha proposto poiché l'accesso è frutto di una loro azione e non la risposta ad una sollecitazione commerciale o pubblicitaria. Quindi la presenza sui motori di ricerca è l'attività essenziale da svolgere per la visibilità del tuo Sito Web.
Qui trovi le informazioni che riguardano la SEO e l'attività che possono fare la differnza sui motori di ricerca.
La link building è una tecnica volta a incrementare il numero di link in ingresso verso un sito web, è inoltre un argomento fortemente dibattuto dalle Agenzie che si occupano di servizi SEO. Il punto fondamentale di questa discussione è incentrato sui riconoscimenti e sui rischi possibili che si presentano quando si decide di svolgere quest'attività.
Chi naviga su Internet oggi, per la maggiore lo fa sui social. Chi invece lavora su Internet, deve sapere che il ruolo dei social nella SEO è cruciale. I contenuti vengono condivisi, apprezzati con un like, twittati o pinnati ogni giorno ed il loro posizionamento dipende fortemente dall'utilizzo delle piattaforme social.
La SEO non è per i deboli di cuore. C’è bisogno di mettersi sotto se ci si vuol piazzare ai primi posti sulla SERP.
Mantenere il sito aggiornato è essenziale per ogni azienda sulla rete. Un sito al passo coi tempi è sempre il prediletto per gli utenti.
Il 2019 scorre veloce ed ogni marketer dev’essere preparato alle novità in quanto SEO e su come potenziare la SEO nel 2020.
Il regolamento europeo sulla protezione dei dati (ovvero il fatidico GDPR) è entrato ufficialmente in vigore il 25 maggio 2018. Sebbene sia tecnicamente applicabile solo alle società che interagiscono con i cittadini dell'UE, questo regolamento rappresenta una pietra miliare nella legislazione sulla privacy dei dati su scala globale.
I motori di ricerca non spiegano niente a nessuno dei loro algoritmi. Molte aziende impostano le proprie strategie SEO in base agli ultimi update dei motori, credendo che questi siano gli unici dati effettivamente attendibili. Ecco perché molti falliscono nel loro intento di scalare la SERP.