Utilizzando i motori di ricerca i visitatori arrivano sul sito web avendo scelto una specifica direzione con la digitazione di una frase ricercata (parola chiave), conseguentemente i visitatori saranno meglio disposti nei confronti del sito che il motore di ricerca gli ha proposto poiché l'accesso è frutto di una loro azione e non la risposta ad una sollecitazione commerciale o pubblicitaria. Quindi la presenza sui motori di ricerca è l'attività essenziale da svolgere per la visibilità del tuo Sito Web.
Qui trovi le informazioni che riguardano la SEO e l'attività che possono fare la differnza sui motori di ricerca.
Ogni pagina web che viene indicizzata ha il potenziale di apparire fra le ricerche degli utenti. Questo significa che in una ricerca qualunque, ogni pagina è una Landing Page. In altre parole, i tassi di conversione della SEO non vanno dati assolutamente per scontati in ambito aziendale.
L'interessante infografica di SEM Rush che ci da un quadro degli sforzi fatti nella scrittura in ottica SEO.
Se si è proprietari di una piccola azienda e si stanno cercando nuovi lead e una conseguente maggiore visibilità sui motori di ricerca, la SEO è il topic principale su cui concentrarsi. In questo articolo andremo a parlare della SEO su un piano locale (nello specifico, della local SEO), esponendo alcune interessanti strategie di link building.
Com’è già successo con la SEO, ora è il momento di saperne di più sulla rivoluzione della ricerca vocale. Considerando che sempre più persone tendono a ricercare vocalmente, tutti i business odierni devono farsene una ragione e incorporare tale funzione nei propri criteri SEO.
Per molto tempo, il guest blogging era un buon metodo per migliorare la propria visibilità. Si poteva fare per aumentare le condivisioni, generare traffico e garantirsi una certa leadership. Se si riusciva a entrare in contatto con influencer importanti, il loro pubblico diventava anche il proprio. L’engagment e il conseguente traffico migliorava notevolmente la SEO e le prestazioni personali del proprio sito web.
Oggigiorno la creazione di contenuti web è un’attività che sta andando sempre più a ruba. Più che i siti sobbalzano in rete più si ha la necessità di creare contenuti. Tuttavia, aggiungere contenuti a iosa senza un minimo di criterio non basta. Si possono fornire informazioni straordinarie, consigli utili e soluzioni ottimali. Ad ogni modo, se non si riesce a sistemarle in quanto a SEO potrebbero risultare fine a sé stesse.
Nessun sito è perfetto, ne dal punto di vista della seo ne da altri punti di vista. Anche i più grandi siti hanno alcuni difetti nella propria HTML, un mispelling nei contenuti e alcuni 404. Dopotutto, se i like di Facebook e Google a volte buggano, cosa ci si deve aspettare da piccole-medie imprese?