Utilizzando i motori di ricerca i visitatori arrivano sul sito web avendo scelto una specifica direzione con la digitazione di una frase ricercata (parola chiave), conseguentemente i visitatori saranno meglio disposti nei confronti del sito che il motore di ricerca gli ha proposto poiché l'accesso è frutto di una loro azione e non la risposta ad una sollecitazione commerciale o pubblicitaria. Quindi la presenza sui motori di ricerca è l'attività essenziale da svolgere per la visibilità del tuo Sito Web.
Qui trovi le informazioni che riguardano la SEO e l'attività che possono fare la differnza sui motori di ricerca.
Per molto tempo, il guest blogging era un buon metodo per migliorare la propria visibilità. Si poteva fare per aumentare le condivisioni, generare traffico e garantirsi una certa leadership. Se si riusciva a entrare in contatto con influencer importanti, il loro pubblico diventava anche il proprio. L’engagment e il conseguente traffico migliorava notevolmente la SEO e le prestazioni personali del proprio sito web.
Oggigiorno la creazione di contenuti web è un’attività che sta andando sempre più a ruba. Più che i siti sobbalzano in rete più si ha la necessità di creare contenuti. Tuttavia, aggiungere contenuti a iosa senza un minimo di criterio non basta. Si possono fornire informazioni straordinarie, consigli utili e soluzioni ottimali. Ad ogni modo, se non si riesce a sistemarle in quanto a SEO potrebbero risultare fine a sé stesse.
Nessun sito è perfetto, ne dal punto di vista della seo ne da altri punti di vista. Anche i più grandi siti hanno alcuni difetti nella propria HTML, un mispelling nei contenuti e alcuni 404. Dopotutto, se i like di Facebook e Google a volte buggano, cosa ci si deve aspettare da piccole-medie imprese?
Ricevo molte richieste di aiuto o di gestione della SEO da parte di persone che vogliono rinfrescare il loro sito con un restyling grafico e strutturale per creare nuove opportunità di business. Non ho paura di dire che sono spaventato almeno quanto loro di perdere il traffico dai motori di ricerca esistente e ho buone ragioni.
Andare on line con il restyling di un sito web riprogettato senza considerare le implicazioni SEO è come essere intrappolati in brutto sogno da cui non si può sfuggire. È difficile vivere sereno mentre sei bloccato in un brutto sogno.
Tieni bene a mente almeno queste cose per evitare che la SEO diventi una trappola, presta la massima attenzione, prima, durante e dopo il restyling del tuo sito web.
Un’immagine può esprimere un unico concetto meglio di mille parole. Se l’immagine è buona, può risultare tanto utile quanto una descrizione. Per questo può essere un elemento fondamentale per la link building.
Riempire lo spazio della metadescrizione con le giuste frasi, le appropriate keyword e CTA che attirino l'attenzione è una mera forma d’arte. La manodopera riguardante i metadata non è di certo un lavoro semplice, in quanto richiede pratica, ragionamenti e scelte opportune.
Lo scorso anno, la SEO e molte comunità di copywriters (insieme a tutti gli imprenditori che si affidano, in gran parte, alle potenzialità di posizionamento del proprio sito) non aspettavano altro che gli imminenti cambiamenti d’algoritmo di Google ed i suoi nuovi parametri che si basavano, sostanzialmente, sulla qualità dei contenuti.