UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 30 Dicembre 2018 - Categoria: SEO

La manutenzione e l'ottimizzazione di un sito web sono necessari ed indispensabili per il miglioramento dei risultati sui motori di ricerca e quindi per il tuo business online . Meglio gestirai il tuo sito web ed i suoi aggiornamenti e più alti saranno i tuoi tassi di conversione.

I risultati dei tuoi sforzi ti assicureranno maggiore competitività online ma solo momentaneamente, probabilmente non sarai in grado di mantenere la base di visitatori esistente per sempre se scegliessi  di non mantenere una presenza costante su internet, senza un adeguata manutenzione perderesti rapidamente posizioni nei risultati dei motori di ricerca, il che comporterebbe una probabile perdita di profitti.

Ecco allora una serie di consigli utili per la manutenzione e l'aggiornamento del tuo sito web.

Evitare i broken links

Mantenere una presenza ottimale sul web

Per migliorare il tuo sito avrai bisogno continuare a pubblicare nuovi contenuti sulle tue pagine web  per mantenerlo “fresco” ed aggiornato. Per assicurare una presenza ottimale sul web del tuo sito tutte le informazioni vecchie ed obsolete dovranno essere aggiornate o eliminate.

Una efficace gestione dei link richiede una manutenzione costante per garantire che ogni link porti  il visitatore alla giusta destinazione. Tale accortezza contribuirà a migliorare il posizionamento nei motori di ricerca del tuo sito web e ad aumentare il traffico dal tuo target di riferimento.

Aggiornamenti tecnologici

Internet è un'entità in continua evoluzione che richiede apprendimento continuo per mantenersi aggiornato sui cambiamenti in atto.

Al fine di garantirti buoni risultati dalle SERP dei motori di ricerca dovrai adattare tutte le strategie di manutenzione e miglioramento del tuo sito web alle mutevoli esigenze del tuo mercato di riferimento.

Con un po' di conoscenza delle più recenti tecnologie e con le competenze specifiche per apportare modifiche ti sarà possibile fare continuamente miglioramenti rilevanti al tuo sito web, garantendo un flusso di traffico costante e tassi di conversione.

Requisiti per la manutenzione

Le necessità tipiche di una manutenzione di base per il tuo sito web, ben gestito e con contenuti “freschi” e appropriati, richiedono una certa programmazione ed a volte dei veri e propri restyling.

Sarà necessario pubblicare frequentemente nuovi contenuti ed integrazioni agli articoli del blog al fine di rimanere al passo con i tuoi concorrenti.

Parte del programma di manutenzione dovrà includere la garanzia della qualità ed un controllo continuo sui link interni ed esterni al sito. In tale programma dovresti includere anche la modifica o l'aggiunta di nuovi meta-tag a tutte le pagine aggiunte.

Dovresti creare ed aggiornare una sitemap XML del tuo sito ed analizzare costantemente il tuo traffico mediante appositi report. Integrando un blog all'interno del tuo sito garantirai ai tuoi utenti contenuti aggiornati, pertinenti ed informativi.

Ritorno al passaggio precedente per posare una maggiore attenzione sull'importanza della gestione completa di tutti i link: essa è infatti essenziale per assicurarsi che ogni visitatore si sposti esattamente alla pagina di destinazione corretta una volta cliccato sul link. Molte volte infatti il variare dei contenuti sul sito, o anche il variare del nome delle pagine danno origine ai cosiddetti “link rotti”, che saranno quindi link inutilizzabili.

Dovrai quindi attrezzarti per diventare uno sviluppatore web in grado di manipolare i contenuti senza distruggere backlink di qualità nel sito. Utilizzando comprovate tecniche di manutenzione del tuo sito web e buone strategie di collegamento riuscirai facilmente a stare al passo con i tuoi concorrenti e mantenere una forte presenza online sui motori di ricerca.

Un programma di manutenzione di qualità diminuirà la necessità di dare una svolta e cambiare continuamente il sito, che solitamente è il risultato di un sito mal gestito. Applicando un corretto sistema di manutenzione potrai gettare le fondamenta per edificare un piano specifico di miglioramento del tuo sito ed ottimizzerai il comportamento dei tuoi visitatori online.



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2019 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing