Utilizzando i motori di ricerca i visitatori arrivano sul sito web avendo scelto una specifica direzione con la digitazione di una frase ricercata (parola chiave), conseguentemente i visitatori saranno meglio disposti nei confronti del sito che il motore di ricerca gli ha proposto poiché l'accesso è frutto di una loro azione e non la risposta ad una sollecitazione commerciale o pubblicitaria. Quindi la presenza sui motori di ricerca è l'attività essenziale da svolgere per la visibilità del tuo Sito Web.
Qui trovi le informazioni che riguardano la SEO e l'attività che possono fare la differnza sui motori di ricerca.
Tutti coloro che lavorano sul web si saranno già accorti dei vari problemi sui contenuti duplicati. Questi hanno un impatto significativo sulla SEO.
Mentre i marketer e le aziende online stanno cercando di implicare tecniche SEO per avere traffico a iosa, i motori di ricerca cambiano gli algoritmi quotidianamente.
Il modo in cui i motori di ricerca interagiscono con i siti sta cambiando, grazie soprattutto ai dati strutturati.
La SEO è diventata preponderante nel marketing digitale. Ma avete mai senti parlare di Search Intent?
Avere un sito con un sacco di traffico è l’obiettivo di ogni azienda online. Se non hai ancora l’utenza desiderata è questione di farsi un’identità. Quindi come farsi conoscere al meglio ed evitare che il tuo ranking SEO peggiori?
Lavorare sulla SEO significa operare in un campo assai competitivo. Per ogni keyword, ci sono centinaia di compagnie che vogliono salire ai primi posti.
L’ottimizzazione sui motori di ricerca è una tra le migliori strategie di marketing online. Grazie a Google, la SEO è diventata un ingrediente fondamentale per piazzarsi ai primi posti. Ma attenzione: bisogna stare attenti ai Black Hat SEO.