UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 29 Marzo 2018 - Categoria: SEO

L’ardua battaglia per posizionarsi fra i primi posti sui ranking di GoogleGoogle non è cosa da poco, ma se si adotta una strategia efficace e si riesce ad utilizzare correttamente le opzioni d’ottimizzazione (fornite da Google stesso) si può ottenere ottimi risultati. Per questo è bene seguire alcuni punti fondamentali per piazzarsi ai primi posti del ranking di Google.

Gli algoritmi di google

Senza dubbio, risultare fra i primi posti di Google genera un traffico maggiore che fa crescere notevolmente sia la clientela che la propria azienda. Utilizzare le ottimizzazioni di Google al meglio per far posizionare il proprio sito fra i primi risultati è una tattica da analizzare e studiare bene.

In questo articolo andremo ad esporre 5 concetti per far posizionare il proprio sito fra i primi risultati del motore di ricerca di Google.

Ricerca delle Keyword

Una volta le keyword avevano una portata fondamentale per il posizionamento di un sito web. Oggi hanno meno rilevanza rispetto agli anni precedenti, ma tuttavia impostare le giuste keyword (correlate ai propri prodotti e servizi) aiuta a trovare i target desiderati.

Temi collegati alle Keyword

Come specificato in precedenza, scegliere le keyword in base al tipo di servizio o prodotto che si offre è un must. Quali sono le parole che hai scelto di utilizzare per pubblicizzare il tuo negozio di giardinaggio? Se scegli parole come “giardino”, “tagliaerba”, “giardiniere” etc. potresti essere sulla strata giusta.

Contenuti che forniscono risposte

Per esempio, se si andrà a scrivere contenuti per un ristorante potrai includere nel testo una frase come “il ristorante si trova in via Mazzini 1234” sarà la giusta risposta ad una ricerca come “dove posso trovare un ristorante in via Mazzini?”

Variazioni linguistiche adeguate

Google riesce ad identificare se il tuo sito si riferisce ad un tipo specifico di prodotto o servizio. Ad esempio, Google può individuare se il mangime per gatti in vendita è per tutti i gatti o solamente per gatti obesi che necessitano di dimagrire.

Frasi come, ad esempio, “croccantini per gatti obesi” permetteranno a Google di notare la differenza e questo permetterà al sito in questione di raggiungere la clientela adatta.

Keyword importanti nel contenuto più importante

Google sembra dare un peso minore ai contenuti che non rientrano negli header o nel corpo dei testi principali, di conseguenza è opportuno inserire i contenuti importanti nei posti giusti. È anche fondamentale definire la struttura del sito (considerando header, sezioni above/below the fold, footer in fondo alla pagina, etc.) in modo corretto e scorrevole.



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2018 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing