Utilizzando i motori di ricerca i visitatori arrivano sul sito web avendo scelto una specifica direzione con la digitazione di una frase ricercata (parola chiave), conseguentemente i visitatori saranno meglio disposti nei confronti del sito che il motore di ricerca gli ha proposto poiché l'accesso è frutto di una loro azione e non la risposta ad una sollecitazione commerciale o pubblicitaria. Quindi la presenza sui motori di ricerca è l'attività essenziale da svolgere per la visibilità del tuo Sito Web.
Qui trovi le informazioni che riguardano la SEO e l'attività che possono fare la differnza sui motori di ricerca.
La ricerca vocale è sulla bocca di tutti. In un modo o nell’altro, tutti la stanno utilizzando. Ma come poterla rendere uno strumento utile per la nostra attività?
La link building è una tra le tecniche più efficienti per l’ottimizzazione sui motori di ricerca. Oggigiorno, una link building di qualità non può mancare se si vuole spiccare ai primi posti. Ecco perché c'è bisogno di una tecnica come la tecnica del grattacielo!
Se stai cercando “migliore pizza” o “migliore smartphone” su Google, visualizzerai una mappa con le tre location migliori, indicate con i fatidici palloncini di Maps. Ma come posizionarsi ai primi posti su Google Maps e fare parte dei palloncini?
La verità è questa: se non imposti il blog come si deve, nessuno arriverà alla fine del tuo post. Quindi come strutturare i post del blog per i motori di ricerca e per i lettori?
Ecco una statistica interessante: almeno il 40% delle transazioni viene effettuato su dispositivo mobile. Detto questo, l'importanza di investire nell'ottimizzazione dei motori di ricerca mobile (SEO) non può essere sottovalutata.
Dal momento che crei un tuo angolo nella giungla di Internet, dovrai capire le differenze tra SEO locale e SEO internazionale.
Il CTR è il Click-Through-Rate, ovvero la percentuale dei click generati da una certa pagina. Vediamo come questo impatta i risultati sui motori di ricerca quando si effettua un click e, soprattutto, quando si tratta di "no-click".