UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 07 Luglio 2014 - Categoria: SEO

Se sei interessato ad ottimizzare al meglio il tuo sito, possiamo consigliarti fin da subito di puntare velocemente ai contenuti di qualità e originali. Se i tuoi testi non passano questo controllo dei motori di ricerca, significa che devi lavorare maggiormente sui dettagli di ogni testo inserito.

Quando si parla di ottimizzazione è interessante verificare anche il tipo di reputazione che hai sul web, se hai sempre scritto degli articoli originali e di qualità verrai premiato da parte dei motori di ricerca, che metteranno il tuo sito tra le prime posizioni.

La SEO per i principianti

Non sottovalutare neanche la possibilità di realizzare una pagina 404 personalizzata, quella che viene visualizzata in caso di problemi interni al sito o al server. Google per rendere la tua vita più semplice, ha deciso di  realizzare il plug-in, un widget per il 404, che ti permetterà di creare in maniera automatica, una pagina 404 diversa dal solito e che aiuti gli utenti ad orientarsi.

Ricordati sempre che creare un contenuto utile è il punto di partenza da non dimenticare per un buon posizionamento online. Per i visitatori è molto semplice riconoscere il contenuto di valore e se lavorerai bene, la condivisione dei tuoi pezzi arriverà anche all’interno dei social network, offrendoti una maggiore visibilità.

La stessa situazione avviene anche attraverso i social media, e-mail marketing e altri strumenti di comunicazione online. Come nella vita reale, anche su internet il passaparola è di grande aiuto per diventare riconosciuti e ben visti sul web. Per riuscire a raggiungere i primi posti su Google, pensa sempre alle parole chiave che un utente potrebbe ricercare online, in modo che i motori di ricerca portino visite sul tuo sito.

Un ottimo strumento disponibile gratuitamente è sicuramente Google AdWords, che ti aiuterà a scoprire le variazioni di parole e soprattutto la percentuale di ricerca di determinate keyword online. Considera che il servizio messo a disposizione da Google è uno straordinario strumento e per questo motivo vale la pena di utilizzarlo ogni giorno grazie al suo costante aggiornamento.

Non sottovalutare nemmeno gli strumenti per webmaster di Google, dove troverai un sacco di tools per verificare che il tuo sito sia ben ottimizzato, che i contenuti non vengano copiati da altri portali e che le parole chiave utilizzate siano quelle perfette per la nicchia di utenti che desideri raggiungere.

 

 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portali
ed ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing