UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 18 Febbraio 2014 - Categoria: SEO

L’infografica è un insieme di dati o informazioni inserite in un’immagine visuale per una comprensione più veloce e soprattutto una memorizzazione immediata. Non può essere un caso che uno dei metodi migliori di apprendimento sia proprio tramite questo tipo di immagini, sfruttato e insegnato nei centri che studiano i metodi di apprendimento veloce, nonché da tutti coloro che vogliono studiare in poco tempo per esami molto complicati.

importanza infografica

Non stupisce, d’altro canto, la ricerca di 3M Corporation e Zabisco che ha rivelato come il 90% delle informazioni trasmesse al cervello è di tipo visuale e vengono processate 60.000 volte più velocemente. Internet ha portato il marketing visuale al livello successivo e le infografiche sono state una parte fondamentale di questa crescita. Proprio per questo ci sono dei motivi per cui dovresti inserire le infografiche all’interno del tuo sito.

Andiamo a vedere insieme i benefici SEO dell’usare le infografiche nel tuo sito:

Fornire fatti e cifre immediatamente

La gente, infatti, adora visualizzare i dati come le statistiche, i dati percentuali, numeri ecc. Con le infografiche questo tipo di dati possono essere visualizzati in maniera strutturale e appetibile, molto più appetibile rispetto al semplice testo, incrementando in maniera decisiva l’interesse verso il tuo sito o blog.

Le infografiche incrementano il traffico

Conseguenza diretta del punto precedente è l’incremento del traffico organico verso il tuo blog, e soprattutto aumenta la “fedeltà” degli utenti verso il sito.

Portano molti backlinks al sito

Le infografiche sono un modo molto efficace di costruire backlinks per il tuo sito. Basta che tu incoraggi i tuoi utenti a condividere le tue infografiche nei loro siti e ad inserire un link verso il tuo sito. In questa maniera aumenterai anche il tuo traffico.

Sono molto più facili da comprendere

Le infografiche sono facili da essere comprese per i tuoi utenti, molto più di un semplice dato testuale. Come dicevamo prima, infatti, una fonte visuale è più facile da capire e da memorizzare per l’utente, che quindi non potrà che preferirla.

Ha maggiori possibilità di diventare virale

L’importanza che una cosa con allegato il tuo nome o quello della tua attività diventi virale è incalcolabile. Le infografiche hanno una grande potenzialità in questo senso: in questa maniera il tuo business inizierà davvero a volare!

Le infografiche sono ricercate

Negli ultimi due anni, le infografiche sono state cercate con un incremento dell’800%: segno questo che i tempi cambiano e che devi adattarti se vuoi mantenere il tuo sito ad alti livelli. Se aggiungi le infografiche all’arsenale del tuo sito avrai grandi possibilità di aumentare il tua traffico (e quindi i tuoi guadagni).

I social media vanno matti per le infografiche

Anche i social media necessitano delle infografiche. D’altronde avrai visto come su Facebook i post con maggior attrattiva sono quelli con allegata una immagine, ancor di più se tale immagine è un’infografica. Per questo motivo, se vuoi sfruttare al meglio la tua pagina su social network, è bene che tu aggiunga delle infografiche che possano tranquillizzare e fidelizzare i tuoi utenti.

Fatti le infografiche da te

E’ banale, ma necessario. Infatti, sebbene sembrino estremamente complesse, non lo sono e ti aiuteranno a risparmiare un bel po’ di soldi. Ci sono, infatti, numerosi servizi online che possono aiutarti a realizzarle facilmente, quindi niente paura! Olio di gomito, o meglio “olio di dita”, e realizza la tua infografica.

Ti aiutano a costruirti una reputazione

La reputazione online è fondamentale: con le infografiche sarai conosciuto ed otterrai, oltre a tanti link in entrata, anche un’alta reputazione. In questa maniera otterrai parecchio traffico al tuo sito web.

Ti aiutano a raggiungere il tuo target

Realizzando delle infografiche, potrai raggiungere più facilmente il target a cui la tua attività è rivolta: infatti ti permettono di inserire immagini e dati relativi alla tua attività o al mondo ad essa inerente, facendoti conoscere proprio da chi è interessato a quel tipo di attività.

Ora che hai scoperto i benefici delle infografiche, cosa aspetti a iniziare a realizzare le tue? Facci sapere come è andata!

 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing