UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 24 Gennaio 2017 - Categoria: SEO

Il 2016 è volto al termine e gli esperti SEO sono ancora occupati a tenere traccia di tutti gli aggiornamenti degli algoritmi che ci sono stati. Per il 2017, ci si possono aspettare ulteriori aggiornamenti e un aumento significativo nelle ricerche organiche.

Ecco uno sguardo ad alcuni dei principali aggiornamenti degli algoritmi di Google nel 2016, come osservato da una rinomata società SEO di San Diego.

Gli algoritmi di google nel 2016

AdWords aggiornamento: 23 Febbraio 2016

L’esperimento nelle SERP di Google è continuato nel corso del primo trimestre del 2016. Da febbraio vengono mostrati al massimo 4 annunci prima dei 10 risultati organici e rappresentano più di un terzo di tutti i blocchi di annunci top.

I nuovi annunci AdWords presentano le parole chiave primarie e miglioramenti della posizione attraverso vari collegamenti al sito. Il nuovo aggiornamento ha rimosso tutti gli annunci nella colonna di destra. Anche se questo aggiornamento è stato progettato per migliorare la ricerca a pagamento, ha avuto importanti implicazioni per i risultati organici e CTR. Eliminando gli annunci nella colonna di destra, i siti web per i dispositivi mobili hanno ottenuto una spinta automatica nel loro posizionamento nei motori di ricerca.

Mobile friendly II: 12 Maggio 2016

Quasi un anno dopo la famosa edizione Mobilegeddon di Google, è stato pubblicato il secondo aggiornamento mobile friendly. Il nuovo aggiornamento ha anche rivisto alcune linee guida per i webmaster e mirava a penalizzare le pagine sature di parole chiave.

Possum: 1 Settembre, 2016

Anche se non c'era nessun nome ufficiale dato a questo aggiornamento, la comunità SEO ha dato a questo aggiornamento dell'algoritmo il nome "Possum". Il nome implica la frase popolare per gli americani "fare il morto", per cui molti proprietari di imprese pensavano che stessero perdendo la loro posizione in Google My business quando, in realtà, non era così. Si suppone che Google stava solo giocando a fare l’opossum. Questo aggiornamento ha avuto un impatto sul rank SEO locale (Google Maps). Esso ha impedito lo spam dai risultati di ricerca locali. A causa di questi risultati raffinati della ricerca locale, le imprese fuori città hanno subito un picco nel loro ranking.

Universal Drop: 13 settembre 2016

Per più di due anni, gli esperti SEO si sono chiesti quando Google avrebbe aggiornato il suo Penguin e a settembre Google ha fatto l'annuncio che avrebbe lanciato presto un aggiornamento Penguin. Come risultato questo è stato il più caldo e più volatile mese per la SERP.

A un certo punto a metà settembre, le SERP con immagini verticali hanno subito un calo enorme. Ciò ha portato alla volatilità sostanziale, in quanto risultati di immagini incrementano i risultati organici di ricerca. Mentre l'impatto sulla SEO è incerto, era chiaro che Google si stava preparando a rilasciare il nuovo aggiornamento di Penguin.

Penguin 4.0: 23 Settembre 2016

Dopo due anni di speculazione, durante l'ultima settimana di settembre Google ha finalmente lanciato Penguin 4.0. La società ha dichiarato che Penguin ora funziona in tempo reale e diventerà una parte fondamentale dell’algoritmo del motore di ricerca. Il filtro Penguin cattura i siti di spam nei risultati di ricerca. Google quindi penalizza quei siti contrassegnati "spam", svalutando il loro rank.

Di conseguenza, tali siti web devono rivedere il contenuto e attendere fino a che questo nuovo aggiornamento gli faccia ottenere di nuovo il ranking precedente. Per sfuggire a queste sanzioni, gli esperti raccomandano che ci si dovrebbe concentrare sulla rilevanza e la qualità delle informazioni sulle pagine piuttosto che esagerare con le parole chiave.



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2017 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing