UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 13 Novembre 2018 - Categoria: Utility

Ti piace fare foto? La videografia è il tuo hobby preferito? Stai cercando un ottimo modo per mostrare il tuo lavoro a fare la tua homepage più interessante? Il software di slideshow fotografico ti consente di salvare le tue foto e i tuoi ricordi per tutta la vita. Inoltre, gran parte del software là fuori è gratuito. Con questo software, sei il designer. Scegli le transizioni, gli effetti e gli sfondi per le tue presentazioni. Esistono molti tipi di software disponibili a seconda che tu sia un principiante o un professionista.

Ecco alcuni dei migliori produttori di slideshow fotografici disponibili gratuitamente oggi.

video wordpress

Freemake Video Converter

Freemake Video Converter è un software di presentazione che presenta alcuni vantaggi eccellenti. Ha molti formati per salvare video e transizioni diverse. La sua interfaccia è semplice da usare e offre la possibilità di aggiungere un file musicale. È possibile creare una bella presentazione con questo software in tre semplici passaggi (vedi qua). Aggiungi le tue foto, aggiungi una traccia musicale e scegli il formato. Vuoi caricare la tua presentazione su YouTube? Puoi farlo direttamente dal programma; basta fare clic sul pulsante YouTube e inserire i dati del tuo account YouTube.

MovieMaker

MovieMaker è un prodotto Microsoft gratuito. Il vantaggio di questo software è che la sua interfaccia è simile ad altri strumenti Microsoft. È facile da capire e usare ed è un eccellente software con cui puoi creare presentazioni professionali. È possibile aggiungere foto, video, animazione e visualizzare in anteprima la presentazione in qualsiasi momento. Puoi salvare la presentazione nei formati MP4 o WMV.

Wondershare Fantashow

Wondershare Fantashow è un ottimo software per creare presentazioni memorabili per eventi importanti come compleanni, anniversari e matrimoni. Il vantaggio più significativo di questo software è che fornisce una grande quantità di formati di stile. Scegli temi, musica, effetti e impostazioni. Basta selezionare le tue foto e aggiungerle in programma. Il software fornisce diversi formati per l'output (iPhone e iPad).

Socusoft Photo to Video Converter

Socusoft Photo to Video Converter è un altro fantastico programma per creare incredibili presentazioni video. Puoi creare uno slideshow memorabile in quattro semplici passaggi: aggiungi foto, seleziona transizione e musica, controlla tutto in anteprima e crea un video di uscita. Puoi anche registrare la tua voce e aggiungere le tue canzoni come musica di sottofondo.

Come caricare video su WordPress

Ora quando hai imparato come creare video dale foto per WordPress, esploriamo i metodi più popolari di incorporamento dei video sul tuo blog.

wordpress lightbox gallery

  1. 1. Video Player HTML5

Il video player HTML5 è la soluzione ideale se i tuoi lettori leggono il tuo sito dai dispositivi diversi. Per aggiungere video compatibili con HTML5 al tuo sito, devi prerare i file video in tre formati: MP4, WebM, OGG, in quanto i diversi browser supportano diverse qualità video. Puoi farlo facilmente con Freemake Video Converter. Il software gratuito converte qualsiasi video in formati HTML5 e fornisce codice pronto da incollare sulla tua pagina web.

Segui questa guida per preparare il tuo video a HTML5. Dopo la conversione riceverai le seguenti istruzioni per incorporare video HTML5 sul tuo sito web.

Vantaggi:

il tuo video web sarà supportato dai dispositivi mobili;

non è necessario fare i lettori installare Adobe Flash Player per riprodurre il video;

tutti i browser moderni supportano il video HTML5.

Svantaggi:

le vecchie versioni di Internet Explorer non supportano HTML5;

hai bisogno di mantenere video sul tuo server;

devi prerare il video in tre formati.

Conclusione: il video player HTML5 si adatta perfettamente al tuo sito se preferisci l'hosting di video in-house a servizi di video pubblici.

  1. 2. YouTube

Il web player di YouTube sembra la soluzione più semplice e più comune per incorporare un video su un sito web. Dal 2015 YouTube offre la riproduzione di video sia in Flash che HTML5. Significa che i video caricati su YouTube possono essere trasmessi sia su PC che su dispositive mobili.

Per incorporare un video di YouTube, è necessario:

Passaggio 1. Creare un canale YouTube e caricare il tuo video su di esso.

Passaggio 2. Aprire il video e fare clic su Condividi, quindi Incorpora.

Passaggio 3. Fare clic su Mostra altro e personalizzare il lettore se necessario.

Passaggio 4. Copiare il codice fornito dal sito e incollalo nella tua pagina web.

Il video player sul tuo sito Web avrà lo stesso aspetto di YouTube. Sebbene tu possa nascondere i controlli del player e personalizzare le dimensioni.

Vantaggi:

facile da implementare;

non c'è bisogno di mantenere video sul tuo server (e pagare per questo!);

promozione video e opportunità pubblicitarie;

riproduzione di video su tutti i piattaformi.

Svantaggi:

i visitatori del sito possono rimanere su YouTube e lasciare il tuo sito Web;

YouTube potrebbe aggiungere annunci sul tuo video;

dipendenza dall'hosting di YouTube;

personalizzazione del player.

Conclusione: l'incorporamento di video da YouTube si adatta a siti web di tutte le dimensioni. I siti di piccole dimensioni possono risparmiare sull'hosting dei video, mentre quelli di grandi dimensioni possono ottenere visibilità aggiuntiva del brand su YouTube e ricerca Google.

youtube video

  1. 3. Vimeo

Vimeo è un altro sito popolare per la condivisione di video. Al contrario di YouTube, offre opzioni premium e hosting video gratuito. Le opzioni Vimeo Plus e PRO ($ 59,95 o $ 199/anno) includono il caricamento e l'incorporamento di video HD, il lettore HTML5 completamente personalizzabile, la gestione avanzata dei video e le opzioni sulla privacy. Un account Basic gratuito consente inoltre agli utenti di ottenere codice video per incollare sui loro siti web.

Per incorporare un video da Vimeo, segui i passaggi:

Passaggio 1. Crea un canale Vimeo e carica il video sul tuo canale.

Passaggio 2. Apri il lettore video e fai clic sul pulsante Condividi.

Passaggio 3. Vai alla sezione Incorpora e fai clic su Altre opzioni per personalizzare il tuo lettore.

Passaggio 4. Copia il codice e incollalo nella tua pagina web.

Molti web designer sono d'accordo sul fatto che il player di Vimeo abbia un aspetto più elegante di quello di YouTube. Tuttavia, le opportunità di promozione video di Vimeo sono molto inferiori rispetto a quelle dei principali concorrenti.

Vantaggi:

hosting di video gratuito;

lettore web con aspetto gradevole;

supporto di vari browser;

personalizzazione del web player.

Svantaggi:

è necessario un account premium per incorporare video HD;

poche opzioni di promozione video;

i visitatori del sito possono lasciare il tuo sito e continuare a guardare video su Vimeo.

Conclusione: incorporare video con Vimeo è la soluzione ideale per gli abbonati Plus e PRO, in quanto possono ricevere tutti i vantaggi dell'hosting di video pubblici e modificare il web player alle loro esigenze.

  1. 4. Flash Player

Adobe Flash Player era un mezzo estremamente popolare per lo streaming di video negli ultimi 10 anni. Tuttavia, con il rifiuto di Apple di supportarlo sui dispositivi iOS e l'avvento di HTML5, Flash Player è ora meno utilizzato. Puoi comunque utilizzare questo metodo di incorporamento dei video se i visitatori del tuo sito guardano il sito da PC e hanno versioni di browser obsolete.

Flash Player è in grado di trasmettere solo formati video FLV e SWF. Quindi devi convertire il tuo video in uno di questi formati.

Se conosci la codifica HTML di base, puoi facilmente personalizzare il lettore video alle tue esigenze.

Vantaggi:

I video SWF possono contenere oggetti interattivi;

è facile preparare video Flash con software gratuito.

Svantaggi:

nessun supporto per la riproduzione sui dispositive mobili;

hai bisogno di mantenere video sul tuo server;

richiede l'installazione del plug-in di Flash Player per riprodurre i video.

Conclusione: l'opzione Flash Player è per i siti Web destinati ai visitatori desktop e codificati in HTML4.

  1. 5. Player Video di WordPress

WordPress è la più famosa piattaforma open source per blog e non solo. Dal 2003 ha subito decine di aggiornamenti. Una di queste versioni ha offerto l'opportunità di caricare e incorporare video nei post nello stesso modo in cui carichi le immagini. Senza dubbio, il video deve essere in uno dei formati di streaming. Sarà inoltre problematico caricare video di grandi dimensioni, dato che molti account WordPress non accettano video che superano 100 MB.

Per incorporare un video nell'articolo di WordPress, procedi nel seguente modo:

Passaggio 1. Assicurati che il tuo video sia in formato MP4, WMV, FLV, MOV, SWF. Se necessario, utilizza il convertitore MP4 per convertirlo.

Passaggio 2. Vai alla console di WordPress e apri il post o la pagina in cui desideri aggiungere un video.

Passaggio 3. Fai clic sul pulsante Aggiungi media, quindi caricare i file e seleziona il file video.

Passaggio 4. Assicurati che il parametro d’impostazioni dello schermo sia “Incorpora lettore multimediale” e inserisci il video nel post.

Un'altra grande opzione di WordPress è l'incorporamento diretto da YouTube, Vimeo, Dailymotion, Vine e alcuni altri siti di video via URL. Per fare ciò, seleziona la scheda Inserisci da URL invece di Carica file, incolla l'URL del video e il tuo video verrà incorporato nel post. In alternativa, puoi semplicemente aggiungere un link al video nel post stesso e WordPress lo aggiungerà nel tuo post.

Vantaggi:

facile da fare;

supporta l'incorporamento da numerosi siti.

Svantaggi:

limite di file da caricare;

il video deve essere in formato supportato;

richiede l'hosting di video in-house;

nessuna personalizzazione del player.

 

Conclusione: questa è la migliore opzione di incorporamento video per siti WordPress.

 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2018 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing