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Pubblicato: 12 Novembre 2019 - Categoria: Web Marketing

Fare marketing online significa combattere ogni giorno per avere più traffico e nuovi lead, giusto? Ma quali sono i tipi di marketing online più efficaci per generare traffico?

tipi di marketing online

Campagne di marketing online tramite ad

Usare gli ad è comune per molte aziende che si promuovono in rete. Similmente ad una campagna elettorale, una campagna di marketing basata sugli ad sposta il focus su aree specifiche per cercare potenziali utenti che hanno quello specifico interesse.

Ci sono diverse campagne da fare con gli ad. Una tra le tante è quella di concentrarsi sui post sui social, altri tipi di campagne andranno invece ad ampliarsi in rete a tutto tondo.

Per molti gli ad sono il migliore strumento di promozione online, considerando l’impatto della rete odierna e soprattutto dei social.

Campagne PPC

Ok, fare gli ad e promuoverli è noioso. Tuttavia, più se ne ha meglio è, in fin dei conti. Se poi andrai a postarli ovunque, non puoi non considerare le campagne PPC (Pay-Per-Click).

Molti sono i siti che utilizzano la strategia del PPC per aumentare il revenue, considerando che risulta utilissima per far cliccare gli utenti sull'ad e portarli conseguentemente sul tuo sito.

Come recita la sigla, si viene pagati per ogni click sull’ad in questione (roba di qualche centesimo a click, ma se costante sarà remunerativo).

Cold Calling

La tecnica del Cold Calling è un metodo fattibile (e tuttavia scomodo) per fare marketing online.

Se stai già lavorando nel settore del marketing, probabilmente sai già di cosa stiamo parlando: chiamare, mandare una mail o taggare un’altra azienda o sito senza farlo direttamente è intesa come tecnica del Cold Calling.

In altre parole, è come se tu stessi parlando con un marchio da cui vuoi farti notare senza vederlo faccia a faccia o nemmeno contattarlo. Non è apprezzatissimo in alcuni casi, ma provando più volte si potrà ottenere riscontri positivi, chissà.

Affiliazioni

Molto meno costose di una campagna tramite ad, le affiliazioni possono essere una miniera d’oro. Sempre se si consolidano le affiliazioni giuste.

Infatti, un’affiliazione può essere temporanea in molti casi, considerando che molto spesso un’affiliato si sposta se i suoi prodotti non vengono acquistati dal tuo sito.

Per chi ancora non fosse al corrente, con l’affiliazione i prodotti di un’altra azienda vengono disposti sul tuo sito. Quest’ultima ti pagherà un tot per ogni prodotto venduto dal tuo ad. Semplice no?

Fare successo con il marketing online

Aspettarsi risultati a breve termine con le tecniche di marketing online qui esplicate non è cosa buona e giusta. La pazienza è la virtù dei forti, soprattutto online.

Considerando poi che gli utenti disturbati dagli ad, dalle affiliazioni e da tutto ciò che circonda il marketing online sono tantissimi, dovrai attendere quell’utente su cento (o mille) che cliccherà sul tuo ad. Detto questo, armati di pazienza e raggiungi risultati a lungo termine facendo marketing online!



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