UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 20 Marzo 2018 - Categoria: Web Marketing

Ci sono alcune interessanti scoperte che hanno effettivamente cambiato il modo di promuovere le aziende online, scoperte che ogni retailer necessita sapere per comunicare con il cliente nel miglior modo possibile. In questo articolo vi presentiamo 5 consigli per promuovere la propria attività online ottimizzando le proprie strategie di marketing.

Consigli per la propria azienda online

I 10 siti più visitati al mondo 

I 10 siti più visitati al mondo sono Google, Facebook, Yahoo, MSN/WindowsLive/Bing, YouTube, Microsoft, AOL, Amazon, Wikipedia and Ask. Fra questi 10, solo 2 (YouTube e Wikipedia) sono siti di contenuti. A questo punto, è possibile affermare che il contenuto è fondamentale? Ciò che è veramente cruciale sembra essere l'utilità.

Sapendo che questo business dovrebbe tentare di provvedere un sito web che è utile per i suoi visitatori. Tenete di conto che sia YouTube che Wikipedia rendono possibili le interazioni fra gli utenti e con i siti stessi. Di conseguenza, fare in modo che i clienti possano comunicare con te è un must.

L’Email raggiunge più audience dei Social Media

Con l’email si raggiunge il 21% del proprio target (considerando i risultati di campagne come quella di Facebook). Importante è quindi non sottovalutare di scrivere ai propri clienti via mail. I tassi di conversione alle email sono inoltre 5 volte maggiori di quelli dei social media: 3.19% contro 0.71% rispettivamente.

Ottimizzazione dei dispositivi mobili

I business online che non sono attrezzati per mobile perdono il 30% dei potenziali clienti, comparandoli con siti web che sono ottimizzati in tale campo. Inoltre, il 66% delle email vengono lette dai dispositivi mobili. Quindi, anche se si ha una buona strategia via mail ma non si è preparati dal punto di vista mobile, si rischia di perdere un sacco di potenziale.

Le App

Per l’86% delle volte, i possessori di smartphone usano le app durante il tempo di utilizzo. Può esser utile, ad esempio, far pubblicità sulle app. Se si ha un app di azienda, è raccomandato renderla funzionale ed appetibile per gli utenti, altrimenti questi ultimi andranno a cercare informazioni sul web o altrove.

La SEO e la percentuale di visitatori

Grazie alla SEO è possibile individuare nel miglior modo possibile nuovi e vecchi clienti ed Il tasso di conversone dalla SEO è del 29%. Qui sotto, la lista completa delle percentuali dei modi di comunicazione con potenziali clienti:

  1. SEO/Organic Search  |  45% – 29%
  2. Email Campaign  |  22% – 25%
  3. Paid Search  |  14% – 12%
  4. Social Media  |  5% – 6%
  5. Referral Sites | 5% – 6%
  6. Social Media Ad Placements  |  2% – 1%


GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2018 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing