Utilizzando i motori di ricerca i visitatori arrivano sul sito web avendo scelto una specifica direzione con la digitazione di una frase ricercata (parola chiave), conseguentemente i visitatori saranno meglio disposti nei confronti del sito che il motore di ricerca gli ha proposto poiché l'accesso è frutto di una loro azione e non la risposta ad una sollecitazione commerciale o pubblicitaria. Quindi la presenza sui motori di ricerca è l'attività essenziale da svolgere per la visibilità del tuo Sito Web.
Qui trovi le informazioni che riguardano la SEO e l'attività che possono fare la differnza sui motori di ricerca.
Google cambia l’algoritmo frequentemente e ogni aggiornamento causa cambiamenti piuttosto importanti, soprattutto per quanto concerne il posizionamento.
Hai il sito pronto, ma non sai come farlo funzionare nel modo giusto? Avrai sicuramente bisogno di ottimizzare il tutto con alcune tecniche di SEO locale!
La qualità è la cosa più importante per Google e per la sua SERP. Più utili e interessanti sono i contenuti, più utenti si affacceranno sul tuo sito.
Quando si sente parlare di SEO per la prima volta, può capitare che gli occhi comincino a brillare, viste le occasioni che può offrire.
Le infografiche continuano a funzionare per la link building. Ma in che modo?
Le ricerche hanno stimato che gran parte degli utenti si ricordano solo il 10% delle informazioni che sentono. Con le infografiche invece captano più del 60%, in quanto sono perlopiù visive.
Tantissime sono le aziende che usano le infografiche per scopi di marketing. Le infografiche hanno il potere di aumentare il traffico del 12%, considerando che sono persuasive e di facile comprensione.
Ma cosa c’entrano con la link building? Vediamo di seguito quali sono gli step da compiere per diffondere le infografiche con la link building.
Google si aggiorna di continuo e di conseguenza lo fa il suo algoritmo. Tanti sono i piccoli algoritmi che si aggiornano giorno per giorno e molti si chiedono come gestire questi cambiamenti.
Se noti un calo improvviso del traffico sul tuo sito web, ci sono alcuni fattori da considerare. Quali sono le cause di questo fatto?