UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 04 Maggio 2022 - Categoria: SEO

I backlink sono, probabilmente, i metodi migliori per aumentare il traffico organico verso il tuo sito web. Il loro scopo principale è garantire a Google che il tuo sito Web sia di alta qualità e che, a sua volta, lo aiuterà a riconoscere questo aspetto e a posizionarti più in alto nel suo motore di ricerca.

I backlink sono per lo più creati dalla pubblicazione di articoli da parte degli ospiti, blog su altri siti Web e dall'aggiunta di determinati collegamenti che portano al tuo sito o da altri siti Web che fanno riferimento al tuo. Questa strategia darà sicuramente al tuo sito Web un vantaggio rispetto ai tuoi concorrenti e ad altri siti Web, aiutandoti anche a ottenere più visualizzazioni.

Detto questo, ecco i sei modi più efficaci per aumentare i backlink e implementare le migliori strategie di contenuto nel processo. Ricorda; una buona strategia è assolutamente necessaria quando si vuole ottenere un marketing dei contenuti efficiente.

backlink

1. Le parole chiave e le pagine giuste

Guardala in questo modo: se vuoi portare i tuoi contenuti su un sito, dovrai scrivere blog o articoli unici e di alta qualità in modo che le pagine rispecchino il tuo duro lavoro.

Per farlo con efficacia, dovrai prima capire di quale contenuto vuoi scrivere; sulla base di ciò, annota le parole chiave pertinenti da utilizzare posizionandole in modo strategico e adeguato. E infine, assicurati di puntare a determinati generi di pagine in modo da avere un'idea di dove si trovano i tuoi backlink.

Un buon modo per iniziare se sei nuovo è fare una ricerca approfondita delle parole chiave prima di aggiungerle ai tuoi contenuti. Assicurati di scegliere parole chiave moderatamente competitive che possano classificarti abbastanza in alto. Assicurati inoltre di non stipare le parole chiave in luoghi in cui i posizionamenti strategici sono fondamentali.

2. Aggiungi meta titolo e meta descrizione

Dopo che le parole chiave pertinenti sono state posizionate perfettamente, il passo successivo sarebbe aumentare la tua visibilità sul motore di ricerca di Google. Il modo migliore per farlo, invece di aggiungere semplicemente un collegamento URL alla fine del tuo contenuto, sarebbe includere parole chiave forti, magari nei titoli o nelle meta descrizioni dei tuoi contenuti.

Ciò consentirà a Google di trovare facilmente i tuoi contenuti e, in base alla loro qualità, potrà considerare di classificare i contenuti più in alto anche se non molte persone stanno ancora facendo clic sul collegamento URL.

In ogni caso, alla fine della giornata vincerai. Il numero consigliato di backlink per riscrittura è di circa due. Assicurati di cambiare le parole chiave del testo di ancoraggio nei tuoi articoli o blog.

3. Statistiche e monitoraggio

Ora hai ufficialmente finito con la parte difficile. Quello che ti resta da fare è monitorare come i tuoi contenuti vengono ricevuti dagli spettatori. Alcuni strumenti di analisi del sito ti permetteranno di tenere traccia di quali backlink stanno effettivamente guidando il traffico e quali no.

E con quel tipo di informazioni, puoi quindi imparare e capire esattamente cosa cercano esattamente le persone e puoi basare i tuoi contenuti futuri su o attorno ad argomenti o parole chiave simili.

4. Messaggi degli ospiti

Come accennato in precedenza, la pubblicazione degli ospiti è anche un metodo molto efficace per aumentare i backlink al tuo sito. Se la tua azienda ha scrittori di alta qualità, puoi assegnare loro articoli di guest post che verranno pubblicati su altre pagine ma conterranno collegamenti al sito madre.

Questa strategia è particolarmente efficace se vuoi attingere a un pubblico completamente nuovo con gusti e preferenze diversi. Supponiamo che tu conosca un sito di blog che si occupa di un lavoro che le persone adorano e gli argomenti sono abbastanza simili ai tuoi... 

Una possibilità può essere contattarli e chiedere loro se desiderano includere determinati articoli che i tuoi autori hanno scelto o realizzato per utilizzare nella loro pagina. Detti articoli quindi includeranno ovviamente collegamenti che riconducono al tuo sito web.

5. Social media

Perché più persone non usano il potere e l'influenza dei social media a proprio vantaggio? È ovvio che la maggior parte delle persone che hanno un dispositivo online sono sicuramente su una sorta di social media.

Una strategia di backlinking molto efficace sarebbe quella di creare post creativi sulle tue piattaforme di social media con l'aiuto del tuo team e creare backlink che riconducono al tuo sito web.

I vantaggi di farlo sono così immacolati. Per cominciare, se hai un impegno sui social media, non devi chiedere a nessuno di pubblicare lì dei contenuti; tu sei fondamentalmente il capo. E la ciliegina sulla torta, ottieni backlink efficaci che ti aiutano con il traffico esterno.

6. Coerenza

Da quando Google ha iniziato a prendere in considerazione l'intenzione dell'utente durante la classifica dei siti, è estremamente importante non rallentare dopo aver creato dei buoni contenuti per alcuni mesi circa.

Google riconoscerà la caduta e alla fine ti punirà con classifiche più basse. Il modo migliore per mantenere questi standard per gli utenti è fornire spazi vuoti tra la pubblicazione di contenuti e, diciamo, un articolo alla settimana.

Conclusione

Ecco qua! Questi sono alcuni dei modi più efficaci per eseguire il backlink dei tuoi contenuti. Se utilizzi questa strategia di contenuti e rimani coerente con gli standard stabiliti da Google, non avrai molti problemi con il traffico.

Sì, è più difficile mantenere gli standard che raggiungerli. È così che funzionano la maggior parte delle cose nella vita, perché non appena inizi a fornire contenuti della massima qualità, le tue aspettative e i tuoi standard elevano automaticamente. 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Tecnodanza

Tecnodanza

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2022 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing