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Pubblicato: 15 Settembre 2022 - Categoria: SEO

SEO è l'acronimo di ottimizzazione dei motori di ricerca. Puoi sfruttarlo per rendere il tuo sito Web visibile agli utenti di Internet quando utilizzano i motori di ricerca per cercare prodotti e servizi correlati a ciò che offri.

La SEO è una forma di marketing digitale che aiuta la promozione di marchi e aziende. Richiama l'attenzione degli utenti e migliora la visibilità online della tua attività, con conseguente maggiore patrocinio. Offre anche opportunità di lavoro che puoi trovare sui migliori siti Web freelance come Jooble per vedere se hai quello che serve.

La flessibilità offerta dai lavori a distanza ha fatto sì che più persone li preferissero ai lavori a tempo pieno. Inoltre, le aziende hanno visto la necessità di assumere persone che non sarebbero necessariamente in loco. Tuttavia, la cosa buona è che puoi lavorare da remoto come esperto SEO, a condizione che tu abbia le competenze richieste, una buona connessione a Internet, un telefono o un laptop abilitato a Internet e buone capacità di comunicazione.

 seo best practices

Come creare un team remoto per SEO

Quando molti esperti SEO lavorano per un'azienda, la creazione di un team che lavora insieme per raggiungere un obiettivo comune diventa pertinente. Tuttavia, fare ciò richiede un buon piano e una buona struttura; altrimenti vacillerà.

Per questo motivo, abbiamo collaborato con specialisti SEO professionisti sull'aggregatore di lavori Jooble per esporre e fornire una guida su come costruire un team SEO remoto. Entriamo nei dettagli.

1. Determina la struttura del tuo team SEO

La prima cosa che devi fare quando crei un team SEO remoto è determinare come sarebbe la struttura. Quando strutturi il tuo team remoto in modo che sia nazionale, ti consentirà di operare contemporaneamente con le leggi sul lavoro, i giorni festivi e altre condizioni, rendendo l'amministrazione più gestibile.

D'altra parte, un lavoro a distanza internazionale significa che nel tuo team sono presenti diverse persone da tutto il mondo. Dovresti considerarli nel tuo processo decisionale e operativo poichè ci dovranno essere differenza di trattamento.

L'impostazione dell'azienda può anche influenzare la struttura del tuo team SEO remoto. Ad esempio, le aziende ibride che offrono lavori in loco e contratti a distanza possono richiedere la disponibilità dei membri del tuo team prima che ti venga assegnato un progetto. Tuttavia, i problemi che un team completamente remoto potrebbe incontrare nel team building sono; una faticosa gestione delle videochiamate e la riunione del team per le riunioni online.

2. Assumi una gamma di talenti

Un manager SEO è il ruolo più importante nella creazione di un team remoto SEO. È il ruolo principale nel team responsabile della fornitura di parole chiave e idee utili per la crescita dell'azienda. Tale persona decide il post del blog che ha bisogno di più promozione rispetto agli altri per essere classificato al primo posto nel motore di ricerca di Google.

Avrai anche bisogno dell'esperienza di un gestore di contenuti per svolgere responsabilità come lo sviluppo di strategie di contenuto, la creazione di un'identità di marca online, la crescita di una comunità online e il monitoraggio della sua crescita. Inoltre, avrai bisogno dell'aiuto professionale di esperti di link e ricerche per generare link e ottenere gli indirizzi email delle persone come parte della strategia di marketing.

Uno scrittore di contenuti lavorerebbe sotto il gestore dei contenuti per scrivere articoli promozionali per l'azienda. Tuttavia, il team remoto SEO non è ancora completo senza un designer. I designer sono responsabili della creazione di fantastici design che attirino l'attenzione dei contenuti e generino più coinvolgimento. I designer sono anche responsabili del marchio visivo per un'azienda.

Pertanto, non dovresti mai accontentarti di poco quando crei il tuo team SEO remoto. Cerca il meglio in ogni campo e prospererai nel business.

3. Modalità di formazione

I lavoratori a distanza probabilmente non avranno l'opportunità di interagire con i lavoratori più esperti in ufficio. La responsabilità della loro formazione ricade sul capo della squadra o sul leader per determinare la loro modalità di formazione. Potrebbe essere una sessione di formazione dal vivo o consigliare un corso online per i membri del team.

Puoi anche assegnare guide e mentori per formare la squadra. Ciò consentirà loro di conoscere l'azienda e le sue operazioni da persone più esperte.

4. Premi e vantaggi

Costruire un team SEO remoto include anche considerare come otterranno i loro metodi di pagamento e altri vantaggi, considerando le diverse posizioni che hanno. Puoi pagare loro lo stesso importo convertito nella loro valuta o pagare utilizzando la tariffa del loro paese. La retribuzione indipendente dalla posizione equalizza il pagamento di tutti indipendentemente dal ruolo o dalla posizione.

Puoi anche pagarli con la stessa valuta del tuo paese. Tuttavia, questo può dare ai dipendenti che vivono in aree ad alto costo uno stipendio aggiuntivo, e può causare salari bassi continui a coloro che vivono in paesi con una struttura salariale povera.

La squadra dovrebbe anche essere in grado di accedere ad altri benefici dai loro stipendi. Ad esempio, puoi fornire loro attrezzature per migliorare le loro condizioni di lavoro. Puoi anche considerare la posizione di ciascun membro per sapere quale vantaggio gli può essere più utile.

5. Incoraggiare lo spirito di squadra

Per costruire un team di successo, che si tratti di un team SEO remoto o di qualsiasi altro, è essenziale promuovere lo spirito di squadra. Il team deve imparare a lavorare insieme nonostante la differenza di ruoli. Identifica i punti deboli della squadra e aiutali ad agire. Puoi anche convincere il team a concordare un approccio standard per la risoluzione dei problemi.

Conclusione

Ogni squadra ha bisogno di valutazione e responsabilità per garantire l'efficacia e tenere tutti all'erta. Costruire un team SEO remoto è un processo rigoroso, ma ne varrà la pena quando seguirai il giusto processo.



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