UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 03 Febbraio 2014 - Categoria: Web Marketing

Il patron di Facebook, Mark Zuckerberg sembra avere in mente alcuni interventi molto interessanti che permetteranno al suo social di rimanere competitivo con le altre proposte del settore (in primis Twitter e Google+) ancora a lungo.

social network

A Palo Alto, infatti, stanno studiando un metodo alternativo di vedere i giornali: dopo aver modificato la nostra vita “social”, quindi, Zuckerberg e la sua compagnia vogliono introdurci a un pensiero più sofisticato per i quotidiani online.

La scelta, quindi, pone di nuovo l’inventore del social in blu, faccia a faccia con il colosso di Mountain View: dopo la concorrenza tra Facebook e Google+ ora la concorrenza sarà verso Google News. Il servizio studiato da Zuckerberg si chiama Paper e si basa su un sistema molto diverso rispetto all’algoritmo di Big G relativo a Google News. Al centro di Paper, infatti, ci sono le persone, con un algoritmo che si basa sulle preferenze personali degli utenti. Zuckerberg si è prefissato di creare “Il miglior quotidiano personalizzato del mondo alimentato dall’Intelligenza Artificiale”.

Paper, quindi, capirà le nostre necessità, i nostri gusti e preferenze, oltre a sapere le notizie “clou” del momento, e ce le fornirà, in modo che all’apertura del servizio potremo avere tutto a disposizione senza dover effettuare ricerche.

Le notizie arriveranno da fonti apprezzate (in America il New York Times ad esempio), anche se ancora non è chiaro il modo attraverso il quale i blog meno famosi potranno entrare a far parte del sistema (forse si punta su un accredito sullo stile di Google News?).

Sotto il profilo grafico l’impressione sarà proprio quella di sfogliare un giornale, un po’ come accade in molti e-book reader: un modo come un altro per mantenere viva l’idea di sfogliare materialmente il nostro quotidiano preferito. Con la differenza che sfoglieremo contemporaneamente molti più quotidiani, e che avremo a disposizione solo le notizie che ci interessano, saltando ad esempio la pagina di calcio o quella dello spettacolo.

 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portali
ed ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing