UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop

SEO - Il posizionamento sui motori di ricerca

Utilizzando i motori di ricerca i visitatori arrivano sul sito web avendo scelto una specifica direzione con la digitazione di una frase ricercata (parola chiave),  conseguentemente i visitatori saranno meglio disposti nei confronti del sito che il motore di ricerca gli ha proposto poiché l'accesso è frutto di una loro azione e non la risposta ad una sollecitazione commerciale o pubblicitaria. Quindi la presenza sui motori di ricerca è l'attività essenziale da svolgere per la visibilità del tuo Sito Web.

Qui trovi le informazioni che riguardano la SEO e l'attività che possono fare la differnza sui motori di ricerca.

5 consigli utili per la SEO Copywriting

Pubblicato: Venerdì, 31 Gennaio 2014 13:30 - Categoria: SEO

Scalare i motori di ricerca con dei contenuti di qualità è basilare: ecco perché abbiamo deciso di raccogliere per te alcuni consigli utili per la SEO Copywriting, che ti daranno il quid pluris per ottimizzare l’articolo correttamente e ottenere parecchie visite organiche in più.

come fruttare la SEO copywriting

Leggi tutto...

Local SEO: come migliorarla con 4 tools

Pubblicato: Lunedì, 20 Gennaio 2014 08:30 - Categoria: SEO

La Local SEO sarà tra gli aspetti indispensabili per tutti i webmaster e SEO Specialist in questo 2014, per questo dovrai dedicarti a un miglioramento strutturale del lavoro che stai compiendo in questo ambito, anche grazie all’aiuto “esterno” di alcuni tools indispensabili. Da Moz arriva una lista di tool gratuiti di cui difficilmente potrai fare a meno in futuro, e di cui noi abbiamo selezionato i migliori e quelli validi anche nel nostro Paese.

local seo copy

Leggi tutto...

Cosa fare nel 2014 per posizionare un sito web

Pubblicato: Giovedì, 09 Gennaio 2014 08:30 - Categoria: SEO

I motori di ricerca sono in continua evoluzione non ci stancheremo mai di ricordarlo quindi ogni inizio anno ci si interroga su cosa ci riserveranno per il futuro. Questo significa che, anche se la maggior parte delle attività SEO non subiranno particolari cambiamenti dovrai iniziare a concentrarti sui fattori SEO che giocheranno un ruolo importante nel corso del anno.

Alcuni aspetti della SEO attuale o addirittura precedenti rimarranno costanti, ma ci saranno nuovi fattori che dovrai considerare per il successo del tuo sito e per renderlo un Brand riconoscibile on line nel 2014. I seguenti suggerimenti ti aiuteranno ad ottenere risultati migliori dalla tua strategia di ottimizzazione per i motori di ricerca durante il 2014.

La SEO nel 2014

Leggi tutto...

I suggerimenti di Google per buoni contenuti

Pubblicato: Mercoledì, 18 Dicembre 2013 00:00 - Categoria: SEO

Best practices suggerite da GoogleChe il contenuto sia il Re lo sanno davvero tutti, e tutti noi ci affanniamo a scrivere pezzi più o meno originali nella speranza che un motore di ricerca, prima ancora del visitatore, ci noti.

 

Le regole di base sono semplici, niente contenuti duplicati il rischio è addirittura quello di essere penalizzati, niente errori di ortografia, niente forzature sulle parole chiave ecc. ecc..

 

Google si è preoccupato di redigere della documentazione in cui consiglia le Best Practices per la creazione di contenuti, suggerendo quello che deve essere fatto e quello che deve essere evitato per essergli gradito.

Cosa sono come funzionano l'Authorship e l'Author Rank

Pubblicato: Mercoledì, 11 Dicembre 2013 14:34 - Categoria: SEO

Uno dei fattori emergenti sui quali si sta concentrando la SEO attuale è quello dell’Authorship e dell’Author Rank. Come abbiamo visto i link hanno perso buona parte del loro valore e i contenuti assumono un ruolo sempre più importante di conseguenza assume sempre più valore la credibilità e la reputazione degli autori.

L’Authorship sta diventando un elemento centrale delle strategie SEO e lo sarà sempre di più, rappresentando uno dei fattori portanti nei prossimi anni, come dimostrato dall'attenzione che Google gli dedica attraverso il suo social Google+.

cos'è l'authorship e l'author Rank

Leggi tutto...

L’importanza della geolocalizzazione: una guida ai fattori principali

Pubblicato: Mercoledì, 04 Dicembre 2013 08:00 - Categoria: SEO

La local SEO è un fattore determinante nel posizionamento dei siti, soprattutto per quei siti che lavorano in determinati ambiti territoriali (un esempio classico è quello dei ristoranti che lavorano prevalentemente su territori più ristretti come può essere un ristorante a Roma, e per cui è importante avere visibilità su quella zona precisa piuttosto che in altri territori).

l'importanza della local seo

Leggi tutto...

La risposta di Matt Cuts sulle meta description duplicate

Pubblicato: Lunedì, 02 Dicembre 2013 08:00 - Categoria: SEO

Il meta name description, come saprai, è l’attributo che fornisce ai motori di ricerca una descrizione del tuo sito internet. Insomma, attraverso il meta name description spieghi ai possibili visitatori cosa debbono aspettarsi dal tuo sito internet, in circa due o tre frasi (orientativamente 150-160 caratteri).

meta tag

Leggi tutto...



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2021 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing