UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop

SEO - Il posizionamento sui motori di ricerca

Utilizzando i motori di ricerca i visitatori arrivano sul sito web avendo scelto una specifica direzione con la digitazione di una frase ricercata (parola chiave),  conseguentemente i visitatori saranno meglio disposti nei confronti del sito che il motore di ricerca gli ha proposto poiché l'accesso è frutto di una loro azione e non la risposta ad una sollecitazione commerciale o pubblicitaria. Quindi la presenza sui motori di ricerca è l'attività essenziale da svolgere per la visibilità del tuo Sito Web.

Qui trovi le informazioni che riguardano la SEO e l'attività che possono fare la differnza sui motori di ricerca.

Posizionamento e SEO per principianti

Pubblicato: Martedì, 18 Settembre 2012 08:30 - Categoria: SEO

Tecniche per principanti del SEOSecondo Google, il 95% di tutte le ricerce si ferma alla prima pagina di risultati, quindi poniti queste domande:

Il mio sito web è posizionato nella prima pagina dei risultati per le parole chiave più importanti del mio settore?

e se non lo è ...

Cosa posso fare per raggiungere quelle posizioni?

Devi fare attività SEO. Se il tuo sito internet non viene visualizzato nella prima pagina di Google, Yahoo! o Bing per le parole chiave più importanti del tuo settore allora il tuo sito web non potrà riceve traffico sufficente a cementare la tua presenza sul web e far crescere il tuo business on line.

Leggi tutto...

Come far crescere il tuo sito web nel primo anno di vita

Pubblicato: Mercoledì, 14 Marzo 2012 08:30 - Categoria: SEO

far crescere un sito webOrmai la maggior parte dei proprietari di siti web si rendono conto dell’importanza e del valore del SEO e degli account sociali nello sviluppo e nella crescita di un sito internet. Sicuramente un sito web ottimizzato si posiziona bene all’interno dei motori di ricerca e permette di raggiungere un traffico elevato di visitatori.

Tuttavia le tecniche SEO porteranno benefici al tuo sito solo dopo un lungo periodo di tempo, Social e Blog sono molto impegnativi, per questo motivo ci vuole pazienza per ottenere la fiducia da parte dei motori di ricerca e degli utenti, fino ad allora dovrai lavorare molto per raggiungere i minimi risultati.

Se hai appena messo online il tuo sito web e stai lavorandoalla sua crescita in questo articolo cercherò di darti qualche consiglio nel breve e medio periodo.

Leggi tutto...

Il link building - Cos'è e come funziona

Pubblicato: Domenica, 27 Novembre 2011 18:02 - Categoria: SEO

link buildingIl link building è uno degli aspetti più importanti di una campagna SEO. Il discorso è stato legato per molti anni al PageRank di un blog o di un sito in generale.

Il PR di un sito è un valore numerico che viene calcolato attraverso numerosi calcoli da parte di Google e che deriva da fattori chiave come il trust (la fiducia che Google ha nei confronti del tuo sito).

Ultimamente sembra che Google stia sempre più emarginando il PR (lo testimonia la scomparsa della toolbar di Google), quindi i SEO sono divisi tra il considerare come un fattore determinante il PR oppure non farlo.

Leggi tutto...

Il posizionamento sui motori di ricerca in 10 semplici regole

Pubblicato: Giovedì, 07 Aprile 2011 15:44 - Categoria: SEO

Il posizionamento sui motori di ricerca in 10 semplici regoleÈ certo che un buon posizionamento passa per l'applicazione di regole che se sottovalutate o dimenticate possono fare la differenza in negativo. Questo è il mio breviario del posizionamento sui motori di ricerca.

Se c'è una regola che funziona sempre, anche per il posizionamento è il buon senso. Google muove sempre più in direzione della semantica, delle penalizzazioni, dei giudizi social. Gli algoritmi vengono costantemente aggiornati e gelosamente custoditi, e quello che ieri era fondamentale oggi potrebbe non valere.

È impossibile immaginare un sito ben posizionato solomente perchè ha seguito delle regole, tuttavia io non dimenticherei di....

Leggi tutto...

Google riconosce i contenuti di qualità nel Web?

Pubblicato: Lunedì, 07 Marzo 2011 10:55 - Categoria: SEO

scrivere contenuti di qualitàCon le ultime modifiche al suo algoritmo Google può veramente rendere imprescindibili i contenuti riconoscendo la qualità nel Web?

Quelli che tra noi webmaster possono ricordare un web senza Google, sanno che la vita era molto meno complicata e molto meno tumultuosa prima, perchè da quando Google è entrato in scena, ed è diventato il motore di ricerca più importante del mondo... le cose sono cambiate drasticamente.

Non perché il cambiamento sia stato negativo, tutti i webmaster probabilmente hanno fatto salti di gioia quando hanno raggiunto la cima del motore di ricerca con le loro parole chiave. Allora ci si lamentava solo quando Google con uno dei suoi continui cambiamenti all'algoritmo finiva col farci perdere posizioni o in alcuni casi ci faceva sparire dalla SERP e quindi dal web.

Leggi tutto...

Google fai da te

Pubblicato: Giovedì, 13 Gennaio 2011 10:39 - Categoria: SEO

Un esperimento per pochi beta tester che dovrebbe cambiare per sempre i risultati del motore di ricerca con un approccio alla Digg

Alcuni beta tester possono utilizzare una nuova funzione per le ricerche su Google, è l'edit search results, e permette di cambiare a mano l'ordine dei risultati restituiti dal motore di ricerca in base alle personali preferenze. L'idea ricorda il meccanismo di avanzamento delle news sugli aggregatori alla Digg .

 

google ppc

 


 

Gli esploratori della nuova personalizzazione nella ricerca non hanno fatto niente di particolare per avere questo onore: le opzioni vengono attivate a caso sugli account di alcuni di iscritti, una procedura già saggiata da Google in passato, al solo scopo di misurare come la novità venga presa dagli utenti. In questo caso si tratta della seconda volta per questa tecnologia, che potrebbe farsi piano piano strada verso un adozione definitiva nel motore di ricerca.

Oltre alle voci che Google mostra nella pagina dei risultati, compaiono 3 nuove icone:
  • una freccia volta verso l'alto, serve a promuovere il sito associato in cima alla pagina.
  • un'altra, a forma di croce pernmette di rimuovere la preferenza accordata.
  • la terza, a forma di balloon, può essere usata per commentare il link e spiegare magari il perché della valutazione fatta.
 
 


Dalle pagine ufficiali di Google , continuano a spiegare che in nessun modo i risultati delle ricerche sono ritoccati dalle personale di Mountain View, e che l'algoritmo di classificazione si poggia unicamente sulle relazioni stabilite nella realtà tra i vari netizen, sfruttando al massimo la capacità di classificazione intrinseca della rete.

A quanto pare, però si può fare anche di meglio. Fermo restando che le ricerche vengono ottimizzate e modificate in base alla cronologia personale sulle pagine di Google, questa novità dovrebbe "offrire ai searcher maggiore controllo sui propri risultati e migliorare l'esperienza complessiva degli utenti.

Marissa Mayer, responsabile dello sviluppo di Google News e grande appasionata di Digg, si deve continuamente misurare con la crescita non tanto rigogliosa della sua creatura almeno rispetto quella di servizi concorrenti. L'aggregatore di Google è completamente automatico, ma non sta raccogliendo lo stesso favore di quello del rivale Yahoo!, che rimane in cima alle classifiche di gradimento sopravanzando di molto quella di Brin e Page.

Forse è questione di carenza di tocco umano e forse Google comincia ad essere d'accordo.

 
Forse è per questo che a sentire voci riportate anche dal New York Times, Google sarebbe impegnata in un tentativo di acquisizione del sito di news di nuova generazione per eccellenza cioè Digg.
 
 

 

Utilizza le linee guida di Google

Pubblicato: Giovedì, 13 Gennaio 2011 10:38 - Categoria: SEO

Il tuo sito web è il risultatato di tanti piccoli passi che potranno portarlo al successo elevandolo al di sopra dei tuoi concorrenti, realizzare un sito internet e posizonarlo sui motori di ricerca ora come ora non puo prescindere dai passi che Google stessa ti suggerisce.

lineeguidagoogleNon posso non consigliarti di seguire le istruzioni che Google ti suggerisce per permettergli di trovarti agevolmente, indicizzando e posizionando il tuo sito internet. Se pure non potrai seguire tutti i consigli presta particolare attenzione alle "Norme sulla qualità", che spiegano quali pratiche Google considera illecite e che possono determinare la rimozione completa del tuo sito web dall'indice di Google, oppure semplicemente una penalizzazione algoritmica o un intervento manuale finalizzato a prevenzione antispam. Se il tuo sito internet viene sottoposto ad una penalizzazione non sarà più visibile nelle SERP del motore di ricerca o di qualsiasi altro sito partner di google.

Quindi tieni nel dovuto conto questi punti:

  • Massima considerazione per le linee guida di Google.
  • Tieni presente che le Linee guida di Google cambiano spesso.
  • Leggi attentamente le Norme sulla qualità.
  • Non nascondere il testo o i link.
  • Non forzare le parole chaive.
  • Non scherzare con Google dagli ciò che vuole. 
  • Ricorda che ogni algoritmo del motore di ricerca è stato un prima idea.
  • Pensa come un ingegnere di Google, cosa stanno cercando di ottenere? Perché?
  • parti sempre da una strategia semplice "Il posizionamento sui motori di ricerca in 10 semplici regole"

Linee guida per i webmaster di Google possono essere interpretate in modo diverso da ognuno ma ignorarle è a tuo rischio e pericolo.

 


GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2020 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing