UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 31 Luglio 2015 - Categoria: Realizzazione siti web

Le competenze del web designerNel momento in cui hai deciso di farti fare un sito web avrai bisogno di un buon web designer perché ci sono un certo numero di fattori da considerare. Non puoi affidare la tua presenza on line semplicemente ad una grafica alla moda o a contenuti roboanti e titoli ad effetto.

Un sito web ben concepito ha bisogno non solo di un buon vestito, ma anche di funzionalità efficaci, in grado di attirare il tuo pubblico.

Trovare il giusto web designer per il tuo sito ti richiederà un po' di tempo, ma se davvero vuoi essere sicuro di aver trovato la persona giusta per il lavoro devi assicurati di aver preso in considerazione almeno questi importanti fattori che ti suggerisco di seguito.

Tanto per cominciare sei sicuro di sapere chi è un web designer e che cosa fa?

Troppo facilmente grafici o sviluppatori, per quanto bravi, si considerano web designer. Un web designer è l'architetto del tuo sito web, non si limita a darti una grafica d'impatto o a farti scegliere il giusto CMS. Progetta la tua visibilità on line.

Il suo lavoro è la progettazione del tuo sito web, sintetizzando competenze di grafica, di programmazione e di web marketing. Dovrebbe essere in grado di targettizzare il tuo cliente e offrigli la giusta esperienza sul tuo sito web, i suoi siti hanno gusto estetico, sono in grado d'interaggire con il cliente, sono usabiliti ed accessibili, nonché visibili sui motori di ricerca e sui social network.

Quindi prima di affidare il tuo sito al primo che si presenta come web designer accertati di:

Referenze - Ogni web designer degno di questo nome avrà alcuni riferenti credibili che puoi facilmente verificare per capire quali sono le sue reali capacità. Guarda alcuni dei suoi lavori precedenti e magari chiedi direttamente ai proprietari del sito. Non ti fermare all'impatto grafico, le capacità di un web disigner si vedranno anche dal traffico e dall'interazione che il sito riesce a generare.

Credenziali - Non aver paura di chiedere come ha intenzione di sviluoppare il tuo sito e quali sono le sue reali competenze come web designer. Con l'esplosione di Internet c'è stato un corrispondente boom di "esperti" SEO, Web Marketing, copy writer ecc.. Il web designer che sceglierai dovrebbe avere un curriculum importante. Confrontalo con le credenziali di altri progettisti e sarai in grado di individuare quello più preparato. 

Conoscenza del mercato - Un sito web di successo deve essere ben orientato verso il suo mercato di riferimento. Dovresti trovare qualcuno che sia in grado di capire anche chi stai cercando di portare sul tuo sito web , in questo modo è molto più probabile che il suo approccio sia adatto al tuo sito e vincente. Se la tua clientela è mordi e fuggi è inutile progettare un sito sofisticato e ricco d'interazione, questo un web designer dovrebbe saperlo. 

Comunicazione - Un bravo web designer lavorerà con te come parte di una squadra e con una visione condivisa. Ci dovrebbe essere un sano flusso di idee tra te e lui durante l'intero processo di realizzazione del sito, se il tuo web designer è una rock star e considera se stesso un artista nel regno digitale difficilmente questo potrà accadere. La sua bravura sarà quella di far rendere al massimo il tuo know how sul web. 

Visibilità - Controlla come sono posizionati i suoi clienti sui motori di ricerca. Controlla se i frutti del lavoro stanno in realta venendo fuori, se i siti web che il tuo futuro progettista ha realizzato sono tutti ben posizionati hai per le mani un vincente.

Ritorno d'investimento - D'altra parte fai attenzione anche a che fine fa tutto il traffico, non sempre molti visitatori indicano buoni ritorni, quindi valuta anche come si comportano i visitatori una volta arrivati sul sito, perché la progettazione potrebbe essere carente proprio quando deve portare il cliente all'azione.

 

Il sito è diventato una parte integrante dell'azienda. Prenditi il tempo necessario per scegliere il tuo web designer, quel tempo sarà il primo investimento saggio fatto per la realizzazione del tuo sito web.

 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portali
ed ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing