UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 17 Gennaio 2019 - Categoria: SEO

Oggi la SEO è importante per molti, ma la corrente battaglia di piazzamento su Google può esser vinta. È stato ampiamente dimostrato nel tempo che piazzarsi ai primi posti di Google genera più traffico per il tuo sito, porta più clienti e di conseguenza maggiori introiti. Utilizzando i seguenti consigli per piazzarsi a primi posti della SERP avrete la possibilità di rimanere costanti.

ottimizzazione google

Ricerca delle Keyword

Anche se non è prioritario come lo era in passato, tutte le ottimizzazioni di siti cominciano ad ogni modo con la ricerca delle key fondamentali. Quali parole sono il mio target? Quali sono le parole correlate al mio servizio? Quali sono le parole popolari sul web?

Temi correlati alle keyword

Quali sono le parole che si ricollegano alle tue keyword? Ad esempio, sono le parole “gatti” e “cani” correlate con “clinica veterinaria”? Questo è un punto che spesso sfugge a molti ed è per questo che non bisogna sottovalutare la coerenza delle keyword con il contenuto.

Scrivere contenuti che rispondono a domande

Se si scrive ad esempio contenuti per un ristorante, si potrà includere una frase come “questo ristorante è l’unico in zona che dispone di pesce fresco”. Quest’ultima potrà essere una potenziale risposta ad una domanda come “dove posso trovare ristoranti di pesce in zona?

Usa variazioni linguistiche naturali

Google oggigiorno riesce a dirti, navigando nel tuo sito con i suoi spider, se ti stai riferendo ad un cane Labrador oppure alla corrente Labrador nella costa est del Canada. L’associazione di parole quali cibo per cani, animali domestici e via dicendo permette a Google di capire la differenza. Se utilizzi sinonimi e parole simili alle keyword il gioco è fatto.

Metti la Keyword nel punto più importante

Google dà meno peso ai contenuti di piccoli box che ai contenuti nell’articolo principale. Di conseguenza, è sempre importante assicurarsi che le keyword scelte appaiano sul contenuto che riteniamo più importante.

Strutturare la pagina adeguatamente

Organizzare la propria pagina web considerando i vari titoli, la sezione footer (in fondo alla pagina), variazioni di font, contenuti nei box e via dicendo è un must. In questo modo Google riesce a gestire le priorità ed indicizzare di conseguenza.



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2019 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing