UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 21 Gennaio 2020 - Categoria: Realizzazione siti web

Che cos’è la tecnologia wearable? È il ponte che connette il mondo digitale a quello fisico nella vita di tutti i giorni.

tecnologia wearable ux web design

Non per niente, oggi i dispositivi wearable non si limitano solo alla salute e al fitness ma stanno entrando in altri settori come quello alberghiero, medico o sportivo.

Con i cosiddetti smartwatch si può fare un sacco di cose e la loro UX (User Experience o Esperienza Utente, per chi ancora non lo sapesse) è un punto cardine da considerare per tutti i web designer che devono progettarla.

I prodotti di ultima generazione ti permettono di non prendere lo smartphone di tanto in tanto mentre stai camminando o correndo, facendoti visualizzare messaggi e notifiche sugli wearable stessi.

La tecnologia avanzata degli wearable riduce tutto all’essenziale e, per un web designer, progettare una UX efficace non è poi così facile. Anzie, è una vera e propria sfida!

Qui entrano in gioco la creatività e le idee di professionisti che stanno rivoluzionando il mondo dei dispositivi tecnologici portatili.

Concentrasi sulle microinterazioni dei wearable

Le microinterazioni sono cruciali sugli wearable. È opportuno notare che “l’habitat tecnologico” è diverso dal tanto comodo smartphone e che c’è bisogno di uno sforzo in più per realizzare una UX adatta alle più svariate esigenze.

C’è poco spazio per le interazioni e, infatti, sono le microinterazioni che rendono gli wearable elementi funzionali, ma come gestirle?

C’è bisogno di creatività ed inventiva, naturalmente. Un buon esempio è quello degli hotel Starwood, in cui si possono aprire le porte grazie ad un app scaricabile sull’Apple Watch.

Non si ha bisogno di provare le microinterazioni di persona per comprendere la loro semplicità. È facile: sei nell’hotel, vuoi entrare in stanza e con il tuo smartwatch non hai nemmeno bisogno di cercare la chiave nel tuo zaino. Semplice ed efficace!

Si ha sempre bisogno di fare attenzione a cogliere l’essenziale quando si sistema l'esperienza utente su un dispositivo wearable. Non inserire troppe azioni e informazioni è un must. Sempre meglio porre poche opzioni ma efficienti.

Semplice ed efficace!

Lo abbiamo già detto ma lo ripetiamo: sii semplice ed efficace! Sui dispositivi wearable si ha una UX differente, si ha poco spazio e si parla un’altra lingua rispetto ad un dispositivo mobile comune come un smartphone o un tablet.

Il design e l'UX di smartwatch ideali è semplice e d’impatto, utilizzabile da qualunque tipo d’utenza.

La tecnologia wearable è di ultima generazione!

È facile pensare che le tecnologie wearable siano solo transitorie e che sia giusto un trend usa e getta.

Non è assolutamente così: è solo il primo passo verso una nuova generazione di dispositivi che continueranno ad evolversi.

Ogni web designer che si rispetti dovrà farsi le ossa per trovare la giusta UX che rispecchi le frequenti richieste dell’utenza media.

Insomma, gli smartwatch e tutti gli wearable di ultima generazione avranno un grande impatto sui professionisti di settore di questi tempi.



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2020 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing