UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 14 Aprile 2014 - Categoria: Utility

WordPress 3.8.2 è ora disponibile. Questo rilascio è importante per la sicurezza del tuo CMS in tutte le versioni e logicamente è fortemente consigliato l'aggiornamento dei siti fatti con versioni precedenti.

Questa versione corregge un bug che potrebbe permettere ad un malintenzionato di forzare i cookie di autenticazione. Il bug è stato scoperto e corretto da Jon Cave del team di sicurezza di WordPress.

Aggiornamento Wordpress 3.2.8

Il Fix contiene anche una correzione per evitare che un utente con il livello di contributor possa postare ed impropriamente pubblicare un articolo.

In questo rilascio ci sono anche le correzioni di altri nove bug e il contiene altre tre modifiche per rinforzare il livello di di sicurezza:

  • Ulteriori richieste d'informazioni durante l'elaborazione pingbacks per permettere l'identificazione di richieste potenzialmente dannose
  • Fix di una falla SQL injection
  • Evitare durante il caricamento di file possibili scripting cross-domain attraverso Plupload (una libreria di terze utilizza per caricare file)

Il team ringrazia perché le segnalazioni sono venute direttamente al team di sicurezza. Per ulteriori informazioni su tutte le modifiche effettuate si possono vedere le note di rilascio o consultare l'elenco delle modifiche fatte.

Si può scaricare la versione di WordPress 3.8.2 o aggiornare direttamente dalla Dashboard, aggiornando con un semplicemente clic su "Aggiorna ora".

I siti che supportano gli aggiornamenti automatici verranno aggiornati automaticamente a WordPress 3.8.2. Se il tuo sito è ancora in WordPress 3.7.1, l'aggiornamento sarà prima alla 3.7.2, che contiene le stesse correzioni di sicurezza presenti nella 3.8.2.

Il team non supporta le versioni precedenti, quindi il consiglio è quello di aggiornare al più presto alla versione 3.8.2 che è la più recente.

Intanto anche la versione italiana comincia ad apparire sulle bacheche dei siti ed entra a far parte degli aggiornamenti automatici per chi ha questa possibilità abilitata.

Come per ogni aggiornamente ricordiamo la necessità di procedere con il backup dei file del proprio sito e del database accertandosi che siano funzionanti.

Wordpress 3.9

Intanto la prima release candidate di wordpress 3.9 è disponibile e contiene tutte le correzioni di sicurezza di cui abbiamo parlato. Si attende solo l'annuncio ufficiale del rilascio 3.9 per la prossima settimana.



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing