UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 28 Maggio 2015 - Categoria: Realizzazione siti web

creare siti webEccoti una prima raccolta di fornitori di servizi Web finalizzati alla realizzazione del tuo sito internet. I servizi offerti sono gratuiti al limite con opzioni a pagamento.

Alcuni di questi servizi sono forniti da veri colossi del web, come Google, altri sono piccole realtà con specifiche caratteristiche spesso molto interessanti.

Almeno per questo primo gruppo ho cercato di seguire un ordine alfabetico, quindi non ti meravigliare se ne mancherà qualcuno di molto noto, magari arriva la prossima volta.

 

 

Altervista

Si tratta forse di uno dei più noti sistemi gratuiti per creare un sito dal nulla a costo zero. Utilizzare Altervista è semplicissimo e nell'arco di una giornata puoi avere già on-line il tuo sito.

Per usufrire del servizio occorre registrarsi e a quel punto puoi andare a creare il tuo "indirizzo" web, un terzo livello ma senza alcun tipo di vincolo.

Registrato il dominio sta a te e al tuo grado di conoscenza decidere come procedere, i più smalizziati possono, tramite ftp, caricare sullo spazio altervistale pagine create in precedenza, mentre a chi non ha ne la voglia, ne la conoscenza per creare una pagina internet, altervista offre la possibilità di installare tre dei maggiori CMS Open Source presenti sul mercato del web, sto parlando di Joomla!, Drupal o Wordpress.

A questo punto il grosso è fatto, non ti resta che inserire i contenuti e selezionare il template base che più ci convince ed ecco creato a costo zero il tuo sito web o il tuo blog.

Beepworld

Beepworld è un altro esempio di come si puù creare un sito internet di qualità a costo zero.

Puoi scegliere tra la creazione di un sito internet classico, un sito e-commerce, per la vendità on-line e un blog, il tutto tramite una procedura semplice e veloce.

Completata la procedura puoi creare fino a 20 pagine, caricare fotoalbum e fotoslider, scegliere la grafica del sito in base ai modelli presenti e in pochi passi essere on-line.

Blinkweb

Permette di creare siti commerciali, blog o portali con diverse e interessanti applicazioni gratuite che possono renderlo ancora più utile e funzionale, tra questi una gestione delle liste di ordini per i siti commerciali o un form di richieste per i portali e non solo.

La creazione del sito avviene tramite un editor e con pochi click puoi mettere in piedi le tue pagine web che potranno essere viste sotto dominio blinkweb, quindi un terzo livello, oppure per chi lo desidera acquistare un proprio nome dominio sempre presso Blinkweb.

Blogger

Blogger per chi non lo sapesse è la piattaforma blog di Google, aprire il proprio sito-blog su blogger è veramente un gioco da ragazzi, la procedura richiede appena cinque minuti.

Devi andare sul sito www.blogger.com/start e immettere i dati del tuo account Google o tramite procedura crearlo direttamente dal sito stesso senza dover aprire pagine nuove.

Terminata la procedura non devi fare altro che dare un nome al sito, immettere i contenuti tramite un semplice editor e scegliere la grafica che più ti rappresenta tra i modelli presenti.

In questo modo in pochi minuti puoi creare il tuo sito e aggiornarlo tutte le volte che vuoi, il tutto a costo zero. Anche in questo caso si tratta di un dominio di terzo livello ma possiamo ritenerci più che soddisfatti e acquistare in un secondo momento il nostro dominio.

Couch

E' ancora in fase Beta ma promette molto bene. Couch è opensource con licenza stile MIT, si presenta intuitivo e di facile utilizzo, non richiede alcuna conoscenza di codici ma soltanto buona volonta. Anche in questo caso terminata la procedura avrai il tuo terzolivello (momesito.couch.it) e tramite un semplice editor potrai caricare contenuti o esportare le pagine del sito.

Couch ti permette come nel caso di Altervista di poter riscrivere le URL del sito, cosa importante se si vuole ottimizzare il sito per i motori di ricerca.

Non c'è nessun tipo di controllo da parte degli sviluppatori, anzi trattandosi di un Open Source chi lo desiderà puo anche mettere mani al codice sorgente.

Google sites

Aprire un sito con Google Sites è veramente semplice, basta avere un account Google e alla pagina Google sites dopo esserti autenticato puoi cominciare a montare il tuo sito.

Google Sites è completamente gratuito, non richiede una approfondita conoscenza di codici html ma anzi l'intera procedura per la creazione del sito è semplicissima e di facile intuizione.

Dopo aver effettuato l'accesso, puoi scegliere tra i modelli presenti, si tratta di cinque categorie, scelto il modello di sito più adatto alle tue esigenze puoi scegliere il nome che diverrà un terzo livello di Google. Potrai anche decidere se renderlo visibile a tutti gli internatuti o limitarne l'accesso.Con pochi click puoi avere il tuo sito web pronto e a costo zero.

Questa è una prima serie di risorse per la realizzazioen del tuo sito Web, cercherù di proportene sempre di nuovi e più completi.

 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing