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Pubblicato: 14 Marzo 2019 - Categoria: SEO

Non tutti sanno che l’essero umano ha costantemente depositato dati nel tempo, dati recuperabili in un secondo momento. L’internet è una delle maggiori fonti di dati in questo senso e tutto ciò che esiste nel mondo è in gran parte rintracciabile da qui. Detto questo, sappiamo benissimo che i motori di ricerca sono il mezzo principale da cui recuperar dati su internet ed è per questo che sono fondamentali.

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A differenza del passato, oggi quasi tutti questi dati hanno un valore commerciale. I database crescono sempre più e i motori di ricerca stanno diventando sempre più importanti (basti pensare che le ricerche su Google stanno aumentando ogni anni più di 1 triliardo e mezzo).

Si potrà comprendere che la tecnologia ed i metodi odierni di “immagazzinamento” dati hanno il suo valore. Per chi usa quotidianamente un sito come Ubersuggest, potrà notare il valore economico delle parole chiave e di quanto queste siano il fattore economico predominante sui motori di ricerca.

Di norma le strategie SEO considereranno solamente i cambiamenti riguardanti il recupero d’ informazioni su internet, ma ci sono comunque metodi che permettono di utilizzare la SEO a scopi commerciali. Le piccole aziende in particolare possono sfruttare tool specifici per analizzare le varie Analytics e generare conversioni con strategie efficaci.

Considerando lo sviluppo progressivo degli ecommerce e il digital marketing in generale, combinare l’esperienza utente con la SEO può diventare un’arma infallibile, invece di pensare a qualcosa di nuovo che non va ad accomunarsi con questi due fattori.

Contestualizzare la SEO

La SEO è un elemento inseparabile dall’organizzazione interna. La qualità della SEO e del marketing online determinerà gli esiti finanziari, i prospetti aziendali e la vera natura dell’azienda stessa. Se la SEO verrà sviluppata come si deve, maggiori saranno le possibilità d’incrementare le vendite.

Le vendite stesse avranno un impatto diretto sui revenue che potranno esser dirottati verso la ricerca e lo sviluppo, creando strategie di marketing ed altre attività in modo proficuo.

Specialmente se si possiede una piccola azienda, far salire il proprio nome sui motori non è poi così impossibile. Ci son 4 milioni di utenti su internet e quest’ultimo è la maggior congregazione di clienti che si possa trovare e in cui si può adottare una strategia di marketing il più funzionale possibile.

Dato che i servizi su internet sono sempre in aumento, i clienti andranno solamente ad aumentare. I motori di ricerca e la SEO sono la porta verso la conversione di molti individui verso il vostro mercato. Se si riesce a conversare con i clienti dell’internet, il gioco è fatto.

Una SEO efficace aumenterà le possibilità di far vendite smisurate e una volta che i soldi cominceranno ad arrivare, sarà il momento di investire ed incrementare le proprie capacità finanziarie per crescere nel futuro.

Strategie per il 2019

Sapevate che negli Stati Uniti sono stati spesi circa 72 miliardi di dollari in SEO? E questo non è ancora niente, considerando che tale numero tenderà a crescere più del doppio nel 2021. Questo è un chiaro segnale verso tutte le aziende che, se desiderano far affari su internet, necessitano di attrezzarsi come si deve in quanto a SEO.

Detto questo, il 2019 è un ottima annata per cominciare a studiare e capire le meccaniche dei motori di ricerca, sviluppando capacità aziendali che vi permetteranno di prendere le giuste decisioni sul mercato dell’internet.

Questo è il giusto anno per sviluppare strategie SEO e prendere l’onda come si deve. L’obiettivo sarà quello di lavorare flessibilmente ed insistere su un piccolo mercato, in primis. Ci sono tre principali aree da considerare in questo senso.

Le tre aree da considerare sono le nozioni di analitiche legate alla SEO, la consapevolezza dei risultati apportati dalla SEO e il consolidamento delle proprie competenze in questo campo.  Considerando tali aree vi sarà possibile crescere ed aumentare la qualità delle attività legate all’ottimizzazione sui motori di ricerca.

Se non lo hai ancora fatto, è a sua volta il momento di ottimizzare i contenuti vecchi in chaive SEO. Se l’hai già fatto, dovresti comunque individuare eventuali gap che possono esser riempiti e resi più effettivi di quello che sono.

Si può far questo misurando il cosiddetto click through rate e dando un’occhiata al volume del traffico che stai generando sul sito.Insomma, c’è sempre modo di migliorare. La perfetta strategia SEO non è statica, bensì è un processo che vi permette di migliorare i risultati man mano.

Sincronizzare la SEO con lo sviluppo del tuo sito

Sincronizzare la SEO con il processo di creazione e sviluppo del tuo sito web è criuciale per dare un senso a tutti i tuoi sforzi. Non ha senso pensare alla SEO se questa non migliora i tuoi prospetti di business. È questione di creare un’esperienza utente che si riconnette direttamente alla SEO stessa.

Mentre l’ottimizzazione sui motori di ricerca richiede parole chiave utili all’interno del sito, è altrettanto importante aver un sito ben progettato. Fin quando questi due ambiti non andranno mano nella mano, non si starà proseguendo nella nuova direzione d’ottimizzazione dei motori di ricerca. In questo senso, è buono e giusto porre una particolare enfasi sulle infografiche e sui diagrammi, semplicemente perché riescono a trasmettere informazioni immediate in maniera efficace.

Correlare lo sviluppo del sito con la SEO è una strategia utile per sviluppare una forte presenza sul mercato, presenza vi permetterà di allentare diverse pressioni in quanto a marketing e sviluppo aziendale.

Considerare la SEO locale

In primis, il miglior posto dove promuoversi è la località in cui si risiede. Con la SEO locale sarà più facile arrivare direttamente alle persone senza particolari deficit di distanza o esigenza personale. Successivamente, più che si crescerà, maggiori possibilità si avranno per espandersi verso territori anche più lontani (considerando la “geografia” dell’internet, oltre che quella vera e propria).

I clienti che si raggiungono “localmente” possono esser approcciati per ricevere feedback, collezionare dati facilmente e consolidare i rapporti. Localizzare la SEO vi aiuterà a testare strategie e metodi che vi ppermetteranno di capire cosa va e cosa non va.

In sintesi, non c’è un unico metodo per migliorare le strategie SEO aziendali. Tuttavia, i numeri non mentono: i successi arriveranno fin quando si riuscirà a compiere le giuste mosse in base agli stimoli che si riceveranno dal proprio mercato.



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