UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 20 Giugno 2019 - Categoria: Web Marketing

Google My Business è relativamente nuovo e permette ad imprenditori piccoli e grandi un maggiore controllo sull’indicizzazione sui motori di ricerca.

google my business

Anche se esiste dal 2014, Google My Business sta esplodendo ora nel 2019, in parte grazie alla chiusura di Google+ lo scorso aprile.

Con i grandi brand che utilizzano costantemente i social per l’autopromozione, i piccoli imprenditori potrebbero risultare demoralizzati e chiedersi perché mai dovrebbero trarre giovamento usando Google My Business.

In realtà 4 clienti su 5 utilizzano Google per scovare informazioni locali e l’85% di questi credono fortemente nelle recensioni tanto quanto nelle raccomandazioni personali.

Detto questo, avere modo di organizzare la propria indicizzazione, anche se si è una piccola impresa locale, è tanto di guadagnato. Anche i piccoli business possono attrarre l’attenzione sui motori di ricerca, aumentare la propria reputazione e migliorare la presenza sul web.

Come usare Google My Business

A questo punto, come usare Google My Business nel migliore dei modi? Sistemare un profilo è semplicissimo come su ogni social. Lo puoi fare persino da un app su smartphone.

Basterà andare sul sito di Google My Business per vedere se la tua compagnia appare nella lista. Se la risposta è si, lo puoi richiedere, se invece non è presente ti basterà compilare alcuni dati ed il gioco è fatto.

Dovrai poi verificare che tu abbia il permesso di organizzare la posizione aziendale su Google – ci vorrà un semplicissimo codice che dovrai confermare per farlo.

Creare un profilo Google My Business

Creare un profilo su Google My Business è una passeggiata. Hai un logo pronto per essere caricato? Ottimo, lo puoi metter subito su Google My Business. Sembra inoltre che porre foto di volti aiuti, in quanto può riuscire a trasmettere una certa fiducia verso il cliente.

Non basta, tuttavia. Dovrai poi aggiornare le informazioni, rispondere alle recensioni e scrivere i tuoi status, proprio come su gran parte dei social. In questo modo gli utenti noteranno che sei attivo e potranno essere sedotti dalle tue attività.

Insomma, sistemare un profilo su Google My Business è un gioco da ragazzi, ma trarne successo è un’altra storia. Qui sotto, un’infografica per illustrare il da farsi su questo nuovo social. 

 

Guida a google my business infografica



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2020 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing