Il web marketing utilizza il canale Web per le attività di marketing come la promozione e la pubblicità, la vendita e l'assistenza ai clienti. Normalmente il web marketing affronta innanzi tutto la realizzazione del progetto web, successivamente la creazione di un sito internet e la progettazione della sua promozione.
Si può dire che il web marketing affianca le strategie di vendita e promozione tradizionali ed analizza il mercato online per avviare una relazione con il potenziale cliente di internet. Qui puoi trovare articoli e novità sui social Network e su tecniche specifiche di vendita.
Il patron di Facebook, Mark Zuckerberg sembra avere in mente alcuni interventi molto interessanti che permetteranno al suo social di rimanere competitivo con le altre proposte del settore (in primis Twitter e Google+) ancora a lungo.
I social network stanno influenzando sempre di più la nostra vita, così come spesso ti abbiamo documentato. Le ultime vicende in due ambiti tanto diversi quali il calcio e il marketing dell’Algida, azienda leader nel settore dei gelati, lo dimostrano ancora di più.
Come ti abbiamo detto spesso, il Social Media Marketing è diventato fondamentale per le imprese che vogliano costruirsi una propria credibilità online. Ma intorno a questa fonte di pubblicità si sono create diverse leggende che gli specialisti cercano di sfatare. Ecco cosa ci suggeriscono a riguardo:
Un nuovo studio mostra che l'utilizzo di App si sia sviluppato notevolmente nel corso dell'ultimo anno.
Flurry Analytics ha rilasciato nuovi dati che mostrano che l'uso generale di applicazioni mobili nel 2013 ha registrato un 115 per cento di crescita annuale. Inoltre, messaggistica e applicazioni sociali vengono scaricate e utilizzate più di ogni altro genere di App, secondo questa fonte.
Flurry ha misurato utilizzo da parte degli utenti del download e del utilizzo di un App, quindi l'uso per un periodo di tempo. In realtà, Flurry ha registrato un record di 4,7 miliardi di sessioni App durante il giorno 31 dicembre 2013, che moltiplicate per i vari giorni danno numeri sorprendenti - 1126000000000 di sessioni all'anno.
I social Media nel 2014 avranno un ruolo chiave ancora più sostanziale nel web, tanto che nessuna impresa o sito potranno farne a meno. Secondo molti analisti, l’anno che è appena entrato in corso, sarà un anno “killer” per i social media, tanto che le PMI potranno competere grazie ad essi anche con i colossi del settore. Nel 2014 alcuni trends iniziati nel 2013 continueranno ad essere al primo posto, altri entreranno in disuso.
Grosse (e grasse per il portafogli di Mark Zuckerberg) novità in vista per Facebook, e di certo non saranno apprezzate né dall’utenza privata, né da parte dell’utenza “business”. Facebook, come saprai, è un social network che non viene utilizzato solo a scopo ludico, ma anche per scopi lavorativi.