UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 11 Giugno 2014 - Categoria: Web Marketing

L’email marketing in questo periodo è molto apprezzato, ma quali sono le regole che permettono di ottenere dei vantaggi unici e importanti per effettuare un servizio ottimale? Sia il mondo del marketing che quello degli esperti del web, sono concordi nell’affermare che questo servizio è di grande aiuto per portare avanti una campagna pubblicitaria di altissimo livello.

Pubblicizzare bene il tuo prodotto, può portare a migliorarne le prestazioni e aumentare la soddisfazione del cliente con maggiori possibilità di riuscita. Scopriamo insieme quali sono gli indicatori più importanti da tenere in considerazione nel mondo dell’email marketing.

Statistiche sull'email Marketing

La percentuale di clic

Al primo posto degli indicatori troviamo la percentuale di clic, che permette di ottenere una serie d'informazioni uniche e interessanti da visualizzare per il tuo business. Si tratta di una percentuale che permette di quantificare l’interesse che viene provocato dalla email, per misurare questo dato i servizi professionali, sono pronti a fare calcoli dettagliati per capire quanto sia elevata la percentuale di click sulla tua campagna email.

Traffico del sito

Sono moltissime le persone che leggono la email inviata sul proprio cellulare e spesso devono attendere un po’ per visualizzare il contenuto. Da questi utenti, non si può assolutamente pretendere di avere soluzioni di traffico immediato per il tuo sito, sarà necessario attendere qualche ora prima di poter controllare il traffico generato e notare tutti i cambiamenti avvenuti durante l’invio della email.

Percentuale destinatari

Infine è molto importante caratterizzare la percentuale di conversione, ovvero quanti destinatari sono stati raggiunti con l’email marketing. Quante persone hanno visualizzato la tua èmail e hanno cliccato su di essa per continuare il percorso?

Tutti i destinatari che effettuano interazioni di qualità elevata, possono offrire una percentuale davvero elevata di conversione. I provider di posta elettronica possono registrare facilmete queste informazioni ma sarai tu a dover monitorare il comportamento finale del destinatario.

Nella maggior parte dei casi, grazie all’email marketing, si possono ottenere risultati davvero interessanti.

 

Top 3 KPIs for Email Marketing - An Infographic from IDF Marketing

Embedded from IDF Marketing



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing