UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 18 Gennaio 2015 - Categoria: Guide e speciali

Tutti quelli che si occupano di marketing, convengono che la stesura di una Case History se non può fare la differenza può sicuramente aiutare in moltissimi casi.

Una Case History è per definizione il racconto di un caso di successo, e imparare a scrivere le tue storie di successo equivale a dare dimostrazione delle tue capacità.

Si scrive una Case History, perchè un potenziale cliente vi si possa riconoscere e riconosca in te il suo "salvatore". Si, perchè si scrive di quei casi in cui tutto sembrava perduto, in cui le difficoltà sembravano insormontabili e la sorte avversa, e dove tu, con il tuo "genio" sei riuscito a risolvere brillantemente una situazione così ingarbugliata.

 Nella tua Case History racconta Come si presenta il problema

Per darti un'idea dell'importanza d'inserire la tua Case History nel tuo sito ti è sufficente ricercare il termine su un motore di ricerca e ti renderai conto che che non troverai una guida, un manualie o un semplice articolo come questo alla presentazione delle Case History, non perchè non sia ritenuto importante, ma semplicemente perchè le SERP, pullulano dei casi di successo raccontati.

Ho voluto provare a buttare giù alcune linee guida per la stesura della tua storia di successo.

La Case History è il resoconto di un caso di successo conseguito da un'azienda, questo successo viene misurato sia dalla soddisfazione del cliente sia da chi ha eseguito il lavoro.

Le Case History sono quindi lavori particolarmente difficili eseguiti in maniera magistrale e con risultati molto positivi rispetto alle aspettative, anche l'uso di sistemi innovativi o di soluzioni interessanti possono far diventare un lavoro una buona Case History.

Quale può essere il miglior biglietto da visita per la tua azienda se non quello di presentarti sul tuo sito web o nelle tue offerte commerciali, come quello che ha risolto il caso di ...

La scelta del tuo "caso di successo"  deve esse fatta tenedo conto di alcuni aspetti tipici del lavoro svolto quali, l'area d'intervento, il budget, le tecnologie.

Il progetto per  far si che sia considerabile un caso eccellente, deve illustrare l'investimento da parte del cliente e l'impiego di risorse e tempo da parte tua. Devi ben evidenziare il valore raggiunto fruttando le risorse a disposizione , il caso va esposto in modo chiaro e completo elencando i vantaggi che ne ha conseguito il cliente, così da facilitiare la lettura e la comprensione.

Le scelte migliori sono quelle, in cui puoi contare su una "vera" ed importante soddisfazione del cliente, dalla quale si evidenzi il rapporto di fiducia e collaborazione che si è creato tra Cliente e la tua Azienda che diviene così più di un semplice fornitore ma un partner importante.

Quando scrivi la tua Case History spiega bene il contesto ambientale in cui hai operato, devi mettere in luce il motivo per cui il cliente ha investito tempo e denaro per affrontare il progetto, quindi farai una breve presentazione del Cliente illustrandone i bisogni ed infine illustrerai dettagliatamente i benefici che ha ottenuto grazie alla sfida vinta.

Presenta la soluzione che ha decretato la Case History

Per illustrare una Case History fai riferimento a questi aspetti:

  • Presenta il cliente, il settore in cui opera i dati ambientali della sua azienda.
  • Racconta il bisogno e le difficoltà oggettive che impedivano le best practices.
  • Descrivi come sia stato possibile giungere al un buon risultato, attraverso quali attività, tecnologie e risorse.
  • Evidenzia i benefici ottenuti, in termini economici e tecnologici con tutti i vantaggi che ne ha potuto trarre il cliente.
I migliori progetti sono quelli dai quali emerge chiaramente il rapporto di partnership che si è instaurato fra Cliente e la tua azienda. Se nella presentazione del tuo Case History riuscirai ad avere il completo appoggio e chiaro appoggio del tuo cliente, avrai sicuramente creato anche quel valore aggiunto nel tuo sito o nella tua presentazione che potraanno fare la differnza con un nuovo cliente.
 
 
 
 


GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing