Il web marketing utilizza il canale Web per le attività di marketing come la promozione e la pubblicità, la vendita e l'assistenza ai clienti. Normalmente il web marketing affronta innanzi tutto la realizzazione del progetto web, successivamente la creazione di un sito internet e la progettazione della sua promozione.
Si può dire che il web marketing affianca le strategie di vendita e promozione tradizionali ed analizza il mercato online per avviare una relazione con il potenziale cliente di internet. Qui puoi trovare articoli e novità sui social Network e su tecniche specifiche di vendita.
Nel 2015 le vendite ecommerce provenienti dai social si prevede possano rappresentare il 5% di tutti i ricavi dalle vendita al dettaglio on-line, pari a 14 miliardi dollari.
La tendenza vuole che la maggior parte delle aziende ecommerce stia incorporando le recensioni e le valutazioni, stia incorporando i consigli sui prodotti in quella che è una sempre maggiore attenzione all'esperienza shopping dell'utente. Ma per stare al passo con le prime 25 aziende di e-commerce al mondo bisogna incoraggiare gli acquirenti a fare Mi Piace, Pin, e Tweet?

La classifica dei siti Italiani più visitati secondo Alexa Web Serch.

Tutti noi in questi giorni abbiamo inviato la una newsletter. Qualcuno per tentare di vendere qualcosa di più in questo periodo di regali, qualcuno semplicemente per inviare gli auguri di buone feste.
Quanti di noi hanno avuto riscontri positivi? Quanti hanno avuto un ROI positivo? Quanti sono finiti direttamente nello Spam?
E' per rispondere a questi interrogativi che ho deciso di proporre un prontuario per realizzare una Newsletter di successo. Ho provato a puntalizzare alcune regole per la realizzazione di una newsletter efficace nei contenuti e anche quelle regole che ci aiutano a non finire fra lo spam dei nostri utenti.

BigG, per molti aspetti, sembra godere di ottima salute, anche se le ultime analisi dicono che Google traballa sull'advertising: i paid click, i click con cui i netizen manifestano interesse per le inserzioni proposte da Google, non crescono al ritmo previsto.
L'ultimo report mensile di comScore rivela: il febbraio pubblicitario di Google ha raccolto negli States solo 515 milioni di paid click, un numero migliorato del 3,1 per cento rispetto al febbraio dello scorso anno, ma questo febbraio era bisestile. È uno sviluppo che Google sta tentando di sfruttare offrendo servizi a valore aggiunto come YouTube Insights, uno strumento per vedere le statistiche relative ai propri video, uno strumento dedicato soprattutto agli utenti affamati di celebrità ma anche agli addetti del marketing e ai partner che da YouTube guadagnano.

Conoscere i filtri AntiSpam e le accortezze per far giungere al destinatario le proprie e-mail pubblicitarie sono oggi primo fondamentale accorgimento perchè la nostra comunicazione aziendale possa dare buone risposte.
Innovazione in arrivo per il sistema di valutazione di un annuncio AdWords che ne influenzerà la resa, valutando i diversi parametri, anche sul bid minimo del click, oltre che sulla posizione dell’annuncio pubblicitario.
Chi si occupa di advertising online e utilizza il Pay per Click di Google Adwords dovrebbe conosce il quality score, cioè quel sistema di valutazione dell’annuncio che, ne influenza il rendimento, gravando, tra i vari fattori, anche sul bid minimo di un click, oltre che sulla posizione dell’annuncio stesso.
Bix Servizi Web Marketing Srls
Copyright © 2025 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved