UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop

Web Marketing, news e tecniche su internet

Il web marketing utilizza il canale Web per le attività di marketing come la promozione e la pubblicità, la vendita e l'assistenza ai clienti. Normalmente il web marketing affronta innanzi tutto la realizzazione del progetto web, successivamente la creazione di un sito internet e la progettazione della sua promozione.

Si può dire che il web marketing affianca le strategie di vendita e promozione tradizionali ed analizza il mercato online per avviare una relazione con il potenziale cliente di internet. Qui puoi trovare articoli e novità sui social Network e su tecniche specifiche di vendita.

Il successo nel E-mail Marketing per il Mobile

Pubblicato: Giovedì, 08 Ottobre 2015 02:00 - Categoria: Web Marketing

Oggi, ci sono molti modi diversi per comunicare tramite Smartphone. A prima vista, l'e-mail secondo molti ha perso la sua caratteristica principale,visto che la maggior parte delle persone utilizza WhatsApp o Viber per comunicare velocemente. Tuttavia, la posta elettronica è ancora uno strumento molto efficace e popolare, soprattutto dal punto di vista del marketing.

In realtà, l'e-mail marketing è diventato più interssante con il boom degli smartphone, visto che tutti leggono le e-mail via posta elettronica.. Un recente studio ha riconosciuto la posta elettronica come l'attività più popolare su uno smartphone, con il 78 per cento delle persone che la utilizzano, contro il 70 per cento delle persone che utilizzano il dispositivo per controllare Facebook. Inoltre, il 56 per cento dei possessori di smartphone ha riferito di aver acquistato un prodotto o un servizio online in risposta a un messaggio di e-mail marketing convincente.

I seguenti quattro punti importanti devono essere tenuti in considerazione quando pensi alla tua campagna di mobile marketing.

l'email marketing nell'era del mobile

9 punti per una campagna AdWords

Pubblicato: Lunedì, 28 Settembre 2015 08:38 - Categoria: Web Marketing
 
 
Campagna AdWords
Google AdWords è oggi riconosciuto come lo strumento più efficace per fare pubblicità in Rete, grazie alla sua grande flessibilità e facilità d'uso. Inoltre il Pay per click di Adwords permette un controllo pressoché totale sul Budget attraverso l'interfaccia web o il nuovo AdWords Editor.

Mi vengono in mente pochi casi in cui il Pay per click non sarebbe adatto, al contrario conosco diverse aziende molto soddisfatte.

La campagna perù deve essere impostata bene, curando alcuni aspetti con la dovuta attenzione, per garantirti i risultati soddisfacenti che ti aspetti ed evitare invece perdite di denaro.

In questo articolo ti propongo un prontuario da rileggere prima di creare la tua nuova campagna AdWords, proprio per partire con il piede giusto ed evitare fastidiose correzioni in corsa.

Twitter e la pubblicità

Pubblicato: Sabato, 12 Settembre 2015 13:11 - Categoria: Web Marketing

La pubblicità su twitterOra è possibile fare pubblicità sul sito di microblogging Twitter. Sono state cambiate le condizioni d'uso del servizio che ora puù ospitare insersionisti ADV.

Con questa integrazione nelle condizioni di servizio, c'è la possibilità che la piattaforma si trasformi da strumento per la comunicazione in tempo reale in una vera e propria piattaforma pubblicitaria.

Dopo aver creato ufficialmente la sezione business, dove si suggeriscono diversi modi di incrementare la visibilità e i clienti, il famoso sito di microblogging Twitter si ripropone con questa nuova e gradita potenzialità, fornendo un bacino di quasi 50 milioni di utenti mensili ad insersionisti pubblicitari.

 

Logo o Brand. Scopri la differenza

Pubblicato: Giovedì, 13 Agosto 2015 10:30 - Categoria: Web Marketing

Molte volte si sente parlare dei termini Logo e Brand ma pochi sanno realmente quale sia il loro reale significato. Non sono dei sinonimi ma dei termini che hanno delle differenze sostanziali da tenere in considerazione.

Il logo è il dettaglio che può essere cambiato in maniera veloce, l’immagine rappresentativa dell’azienda semplice da modificare. Per il brand la situazione cambia e gli investimenti possono essere anche molteplici, con la consapevolezza di dover cambiare la struttura base dell’azienda. Sicuramente marchio e logo lavorano a stretto contatto e sono gli elementi che permettono di stabilire una certa identità aziendale.

brand vs logo

La tua Pagina Business su Google Plus

Pubblicato: Venerdì, 07 Agosto 2015 08:30 - Categoria: Web Marketing

Google+ permette anche la creazione delle pagine aziendali. In precedenza Google+ era aperta solo ai profili personali, ora è possibile creare anche una pagina aziendale per la tua società o il tuo brand su Google +.

Dal momento che Google possiede il più importante motore di ricerca e tutte le altre proprietà, come YouTube, Blogger e Google Places hanno una sorta di priorità nella ricerca, non può essere una cattiva idea quella di avere una pagina su Google + business in aggiunta al tuo profilo personale e al sito web della tua società.

Le pagine business di google plus

La tua nicchia di mercato online - Parte prima

Pubblicato: Giovedì, 07 Maggio 2015 22:36 - Categoria: Web Marketing

la nicchia di mercatoNel mercato tradizionale come nel mercato web, uno dei punti che devi subito affrontare è quello di trovare la tua nicchia di mercato, il tuo fattore di univocità, quello che ti rende speciale e che ti farà scegliere tra tutti gli altri.

 

Quello di trovare la giusta nicchia di mercato è uno dei fattori che tutti considerano critico oggi su internet. Nel marketing tradizionale si considera fondamentale essere riconosciuti come i primi in una determinata fetta di mercato.

 

Nel web questo è altrettanto fondamentale, essere percepiti dai visitatori così come da i motori di ricerca come i più autorevoli per un argomento preciso e specifico ti darà il vantaggio competitivo necessario ad emergere.



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Tecnodanza

Tecnodanza

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2024 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing