UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 3293806530

siti-swmTop

Web Marketing, news e tecniche su internet

Il web marketing utilizza il canale Web per le attività di marketing come la promozione e la pubblicità, la vendita e l'assistenza ai clienti. Normalmente il web marketing affronta innanzi tutto la realizzazione del progetto web, successivamente la creazione di un sito internet e la progettazione della sua promozione.

Si può dire che il web marketing affianca le strategie di vendita e promozione tradizionali ed analizza il mercato online per avviare una relazione con il potenziale cliente di internet. Qui puoi trovare articoli e novità sui social Network e su tecniche specifiche di vendita.

Facebook, Twitter, Google+ o Linkedin, quale fa al caso tuo?

Pubblicato: Venerdì, 27 Novembre 2015 08:30 - Categoria: Web Marketing

Se gestisci un azienda in proprio allora sarai certamente consapevole dell'importanza dei Social Media per le tue strategie di marketing.

  • “Hai bisogno di un account su Twitter!”
  • “Sei su Facebook?”
  • "Ci vediamo su Google+?"
  • “Connettiamoci su Linkedin!”

Queste sono frasi che a volte non vorresti sentire, preferiresti avere i tappi alle orecchie, e certo perché come tutti i piccoli imprenditori vivi la tua azienda 24 ore al giorno 7 giorni su 7, come fai a trovare il tempo per frequentare i Social Network?

A complicare ulteriormente i tuoi piani c'è la quantità di social network presenti. Quelli che attraggono maggiormente l'attenzione di chi gestisce un proprio business sono Facebook, Twitter, Google+ e Linkedin.

A questo punto ti è sorta di sicuro una domanda: “Quale è la migliore piattaforma per il mio business?”, ebbene l'unica risposta che ti posso dare è “Dipende dal tuo business o da ciò che vuoi realizzare”.

Come portare la presenza nei Social Network

Come creare landing pages efficaci

Pubblicato: Lunedì, 26 Ottobre 2015 09:30 - Categoria: Web Marketing

Esempio di landing pageCi sono diversi tipi di Landing Page alcune funzionano, altre no. Cosa le differenzia? È semplice la Landing Page è pensata per il visitatore, che è il tuo potenziale acquirente, se la Landing Page non è stata progettata per attirare, catturare e mantenere vivo questo interesse del visitatore per un tempo sufficiente a fargli compiere l'azione che desideri, allora non va bene.

Tieni presenti alcuni dei suggerimenti di seguito, sono solo alcuni requisiti a cui la tua Landing deve attenersi per avere successo. Molto dipenderà dal tuo visitatore di riferimento o dal tipo di campagna marketing hai utilizzato per portarlo fino alle tue pagine, come molto dipenderà dai prodotti/servizi che tenterai di vendere.

I suggerimenti che ti do vengono da buone pratiche consolidate nel tempo e case history, tu dovrai applicare quelle giuste al tuo visitatore.

Come utilizzare il marketing virale per diffondere i tuoi contenuti

Pubblicato: Venerdì, 23 Ottobre 2015 09:30 - Categoria: Web Marketing

Come fare Viral MarketingAnche se c'è un dibattito aperto su quando è nato il realtà il termine di "marketing virale", questo ha effettivamente incrementato la sua popolarità nella seconda metà degli anni 90.

Il marketing virale funziona proprio come un virus, una persona legge un messaggio di marketing, viene "contagiato" da esso e lo passa ad un'altra persona. Più forte è il messaggio, più si diffonde.

Ci sono molti metodi e tecniche per diffondere il tuo messaggio con il marketing virale.

L'esplosione dei social media ha portato il viral marketing a nuovi livelli, ma insieme con i social media ci sono anche metodi più tradizionali per diffondere il viral marketing. Qui di seguito ti elenco alcune tecniche applicabili per il lancio e la spinta della tua campagna di marketing virale.

Un semplice modo di utilizzare Google Analytics

Pubblicato: Lunedì, 19 Ottobre 2015 20:14 - Categoria: Web Marketing

Il tracking è una delle attività che devi necessariamente far seguire all'invio della tua eMail promozionale. Capire quali visitatori arrivano dalle tue eMail e monitorarli, ti permette di segmentarli e seguirli nei loro percorsi da quanto entrano nel sito fino a quando ne escono.

Questa operazione puù essere fatta anche con Google Analytics, sicuramente ci sono altri prodotti commerciali più professionali e probabilmente migliori, che potrebbero avere anche costi accettabili, ma non è detto perù che il tuo Google Analytics oltre a costare molto di meno (è gratuito) non sia già in grado di soddisfare le tue esigenze.

Guadagni abbastanza con le promozioni sul tuo sito?

Pubblicato: Venerdì, 16 Ottobre 2015 00:00 - Categoria: Web Marketing

Hai l'impressione che la tua newsletter venga eliminata senza nemmeno essere letta, i diversi banner che hai posto negli articoli del tuo blog non riescono proprio ad attrare l'attenzione.

 

Quando va bene gli utenti scorrono velocemente la tua newsletter o i tuoi articoli senza dimostrare attrazione per i prodotti o servizi che stai proponendo.

 

Magari i visitatori o gli utenti della tua newsletter leggono pure la email o il contenuto sul tuo sito, ma non sono interessati al prodotto e quindi non lo comprano.

 

Quando ti rendi conto che desiderano il tuo prodotto fai festa grande anche se non lo comprano subito.

guadagnare online

Il successo nel E-mail Marketing per il Mobile

Pubblicato: Giovedì, 08 Ottobre 2015 02:00 - Categoria: Web Marketing

Oggi, ci sono molti modi diversi per comunicare tramite Smartphone. A prima vista, l'e-mail secondo molti ha perso la sua caratteristica principale,visto che la maggior parte delle persone utilizza WhatsApp o Viber per comunicare velocemente. Tuttavia, la posta elettronica è ancora uno strumento molto efficace e popolare, soprattutto dal punto di vista del marketing.

In realtà, l'e-mail marketing è diventato più interssante con il boom degli smartphone, visto che tutti leggono le e-mail via posta elettronica.. Un recente studio ha riconosciuto la posta elettronica come l'attività più popolare su uno smartphone, con il 78 per cento delle persone che la utilizzano, contro il 70 per cento delle persone che utilizzano il dispositivo per controllare Facebook. Inoltre, il 56 per cento dei possessori di smartphone ha riferito di aver acquistato un prodotto o un servizio online in risposta a un messaggio di e-mail marketing convincente.

I seguenti quattro punti importanti devono essere tenuti in considerazione quando pensi alla tua campagna di mobile marketing.

l'email marketing nell'era del mobile



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Tecnodanza

Tecnodanza

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2025 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing