Il web marketing utilizza il canale Web per le attività di marketing come la promozione e la pubblicità, la vendita e l'assistenza ai clienti. Normalmente il web marketing affronta innanzi tutto la realizzazione del progetto web, successivamente la creazione di un sito internet e la progettazione della sua promozione.
Si può dire che il web marketing affianca le strategie di vendita e promozione tradizionali ed analizza il mercato online per avviare una relazione con il potenziale cliente di internet. Qui puoi trovare articoli e novità sui social Network e su tecniche specifiche di vendita.
Tutti sappiamo che è importante fare promozione se si desidera ampliare il proprio business, soprattutto se si tratta di prodotti destinati al consumatore. Gli eCommerce sono una di quelle piattaforme che hanno bisogno di un piano di marketing strategico per crescere e mantenersi nel tempo.
Chiunque abbia un piccolo business ha sicuramente un briciolo d’invidia per l’illimitato budget che alcune grandi aziende hanno. Sarebbe senz’altro fantastico avere un budget illimitato per tutti, ma non accade nella vita reale. Detto questo, i piccoli business non possono spendere milioni di dollari per il proprio marketing, ma possono ottimizzare i costi.
Molte persone stanno cancellando il proprio account di Facebook a causa del recente scandalo di Cambridge Analytica, in cui i dati personali di 50 milioni di utenti Facebook venivano utilizzati per aiutare le campagne di Trump e della Brexit nel 2016.
Molte sono le aziende che hanno idee brillanti per la propria strategia di marketing, ma non sempre si ha un successo assicurato. Fra i tanti fattori responsabili del flop aziendale, c’è la probabilità che i clienti sottoscritti alla mailing list hanno riscontrato un’incomprensione nel soggetto, nell’offerta o in altri messaggi che dovevano venir percepiti in modo differente.
Il mondo digitale riserva un posto speciale per i social. La vita sociale della e-generation è stata digitalizzata attraverso diverse piattaforme che sono diventate una parte fondamentale della vita di tutti i giorni.
Ci sono alcune interessanti scoperte che hanno effettivamente cambiato il modo di promuovere le aziende online, scoperte che ogni retailer necessita sapere per comunicare con il cliente nel miglior modo possibile. In questo articolo vi presentiamo 5 consigli per promuovere la propria attività online ottimizzando le proprie strategie di marketing.