Il web marketing utilizza il canale Web per le attività di marketing come la promozione e la pubblicità, la vendita e l'assistenza ai clienti. Normalmente il web marketing affronta innanzi tutto la realizzazione del progetto web, successivamente la creazione di un sito internet e la progettazione della sua promozione.
Si può dire che il web marketing affianca le strategie di vendita e promozione tradizionali ed analizza il mercato online per avviare una relazione con il potenziale cliente di internet. Qui puoi trovare articoli e novità sui social Network e su tecniche specifiche di vendita.
Se hai un’attività online, le strategie di marketing che adotti possono farti crescere o, nella peggiore delle ipotesi, distruggerti.
Ogni business online dev’essere attivo sui social. Ci sono un sacco di social sulla piazza, ma qual è il migliore per la tua azienda?
Il marketing digitale si è evoluto parecchio in questi ultimi decenni. I giorni in cui potevi salire nella SERP grazie solo alle keyword sono finiti.
La SEO (Search Engine Optimization) e le campagne PPC (Pay-Per-Click) sono due vie differenti, ma con lo stesso intento: generare conversioni e crearsi un'identità sul web. Molti marketer hanno sempre un gran dilemma davanti a sé, questo perché ognuna delle due modalità ha i suoi pro e i suoi contro.
Google My Business è relativamente nuovo e permette ad imprenditori piccoli e grandi un maggiore controllo sull’indicizzazione sui motori di ricerca.
Oggi Facebook ha più di 2 miliardi di utenti. Pensa agli altri social e immaginati i tanti altri utenti che li utilizzano ogni giorno. Molte sono le compagnie con un sito e-commerce che usano i social per aumentare la clientela.