Il web marketing utilizza il canale Web per le attività di marketing come la promozione e la pubblicità, la vendita e l'assistenza ai clienti. Normalmente il web marketing affronta innanzi tutto la realizzazione del progetto web, successivamente la creazione di un sito internet e la progettazione della sua promozione.
Si può dire che il web marketing affianca le strategie di vendita e promozione tradizionali ed analizza il mercato online per avviare una relazione con il potenziale cliente di internet. Qui puoi trovare articoli e novità sui social Network e su tecniche specifiche di vendita.
Se vuoi fare marketing tramite i social, quali sono le prime due piattaforme che ti vengono in mente? Facebook e Twitter, naturalmente, i giganti del mondo social. Ma avevi mai pensato a Pinterest?
Se la tua azienda sta cercando di crescere ma il tuo brand non suscita l’attenzione che desideri, può esser che le due cose si stiano scontrando. Il tuo marchio è un elemento essenziale del tuo business e la tua identità è particolarmente importante per consolidare i rapporti con i clienti.
Per molte aziende, il sito è il nucleo della presenza online, specialmente per quanto concerne tutte quelle attività che dipendono dal sito stesso e dai suoi visitatori.
Sapevi che più del 50% degli utenti sui social interagisce regolarmente con diverse aziende online? I social sono un fenomeno in costante evoluzione e di trend che vanno e vengono ce ne sono a bizzeffe. Tuttavia, non bisogna restare in superfice per usare tali piattaforme come si deve.
Spesso si impiega molto tempo a creare mail d’effetto per attirare l’attenzione, ma in fin dei conti non vengono considerate come si vorrebbe. È vero che le email potrebbero generare più di 40 € di revenue per ogni euro che si spende, ma cos’è che va storto quando l’email marketing non funziona?
L'importanza dei Guest Post è sempre stata nota a chi fa della SEO e del marketing una professione, io credo che oggi abbia guadagnato, se possibile una maggiore rilevanza logicamente se fatto bene, offrendo qualcosa di utile al lettore e al sitoospitante.