Il web marketing utilizza il canale Web per le attività di marketing come la promozione e la pubblicità, la vendita e l'assistenza ai clienti. Normalmente il web marketing affronta innanzi tutto la realizzazione del progetto web, successivamente la creazione di un sito internet e la progettazione della sua promozione.
Si può dire che il web marketing affianca le strategie di vendita e promozione tradizionali ed analizza il mercato online per avviare una relazione con il potenziale cliente di internet. Qui puoi trovare articoli e novità sui social Network e su tecniche specifiche di vendita.
Ti stai chiedendo perché avere un sito aziendale è necessario? Per aumentare le vendite e massimizzare i profitti, ovvio no?
Fare marketing online significa combattere ogni giorno per avere più traffico e nuovi lead, giusto? Ma quali sono i tipi di marketing online più efficaci per generare traffico?
Non c’è un meccanismo di marketing digitale tanto vecchio, ma comunque funzionante, quanto le newsletters.
Se stai leggendo quest’articolo, probabilmente stai usando uno smartphone. I dispositivi mobili sono oggi il principale mezzo tecnologico di massa ed è per questo che le strategie di mobile marketing sono importanti.
Avere la capacità di impostare annunci mirati considerando i tratti demografici, gli acquisti passati o gli interessi personali degli utenti è l’obiettivo di tutti coloro che desiderano pubblicizzarsi con gli ad.
L’intelligenza artificiale è diventata un grande alleato di molte aziende online. L'IA e soprattutto i chatbot che producono lead generation di qualità sono la nuova frontiera, considerando il supporto che possono dare le varie strategie di vendita basate sull’intelligenza artificiale.