UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop

Web Marketing, news e tecniche su internet

Il web marketing utilizza il canale Web per le attività di marketing come la promozione e la pubblicità, la vendita e l'assistenza ai clienti. Normalmente il web marketing affronta innanzi tutto la realizzazione del progetto web, successivamente la creazione di un sito internet e la progettazione della sua promozione.

Si può dire che il web marketing affianca le strategie di vendita e promozione tradizionali ed analizza il mercato online per avviare una relazione con il potenziale cliente di internet. Qui puoi trovare articoli e novità sui social Network e su tecniche specifiche di vendita.

Facebook - Microguida per il successo sui social media

Pubblicato: Giovedì, 12 Febbraio 2015 09:30 - Categoria: Web Marketing

Non ha certo bisogno di presentazioni: è lui, Facebook, il social network più grande e popolare, creato soprattutto per mettere in contatto tra loro persone di stati o continenti diversi, oltre che ritrovare vecchi conoscenti, amici o colleghi.

Tanto grande questo Facebook che i brand più importanti ne fanno un largo uso per pubblicare novità, promuovere offerte e concorsi online, guadagnando visibilità, clienti ed introiti.

Anche tu, naturalmente, puoi imparare a sfruttare le enormi potenzialità di questo social network così amato e frequentato da potenziali clienti della tua attività online. Si, ma come?

 

social network

3 errori di Massive Marketing da evitare

Pubblicato: Giovedì, 29 Gennaio 2015 08:30 - Categoria: Web Marketing

Avere successo nel business on line, riuscire a vendere i vostri servizi e i vostri prodotti e riuscire a stipulare contratti importanti e vantaggiosi, può passare attraverso alcuni errori sotto il profilo del Marketing Massive, che assolutamente dovete evitare. Ecco quindi, una breve guida che vi aiuterà a non cadere in errore e a vendere molto con la vostra attività.

fare business online

Aumenta l'apertura delle tue email migliorando il tuo Oggetto

Pubblicato: Giovedì, 22 Gennaio 2015 09:30 - Categoria: Web Marketing

In un contesto di email marketing, sarebbe davvero stupido sottovalutare l’importanza dell’oggetto delle email. Esso svolge forse il compito più importante e difficile da centrare: incuriosire e convincere ad aprire l’email, se non addirittura invogliare ad acquistare un prodotto.

Un recente sondaggio di MarketingSherpa.com a questo proposito afferma che il 40% degli Email Marketer sostengono che modificare l’oggetto di una newsletter in fase di test ha un enorme impatto sul relativo ritorno economico. Il 45% sostiene che ciò ha un discreto impatto sulle rendite e soltanto il 15% afferma che abbia poco o nessuna influenza.

E se ci pensi bene, l’oggetto, come il mittente, costituisce una delle primissime informazioni che arrivano a chi riceve un'email.

oggetto email marketing

 

Le cose da non fare sui Social Network

Pubblicato: Venerdì, 16 Gennaio 2015 08:30 - Categoria: Web Marketing

Non mi meraviglierei se qualcuno esplodesse dicendo che ne ha abbastanza di scocciatori social. I social network sono ormai utilizzati da tutti, sono stati scritti un'infinità di articoli del tipo “Come fare per..” su blog e forum di marketing, ma ancora tante persone continuano a commettere errori grossolani, al limite dello spam, per ignoranza o scarsa capacità comunicativa.

Anche io ho già parlato un bel po' di volte questi errori in alcuni articoli precedenti, ma a quanto sembra, il messaggio non è ancora arrivato.

I social network esigono relazioni personali, ma troppe persone e le aziende soprattuto, continuano ad usarli come una piattaforma pubblicitaria impersonale.

Ci sono persone dall'altro lato alla ricezione dei tuoi post, dei tuoi tweet, e queste persone sono li perché vogliono relazionarsi. Si chiamano Social Media per questo motivo.

Cosa non fare nei Social Network

Cercherò di ripetere le cose da non fare con i tuoi account social.

Conosci la tua reputazione online?

Pubblicato: Giovedì, 15 Gennaio 2015 21:00 - Categoria: Web Marketing

Reputazione on lineSiti di social media come Facebook e Twitter rendono facile alle persone riunirsi e condividere opinioni, esperienze e pensieri su un certo numero di argomenti.

Non ci vuole una grande intelligenza per capire questo e utilizzare il potere di questi nuovi mezzi di comunicazione sociale per parlare con i tuoi clienti e potenziali clienti.

 

Le attività sociali che incontri in continuazione sono fatte di Blog, di micro siti di blogging come Twitter, da comunità di social networking come LinkedIn e Facebook, da condivisione di video, foto e musica, da forum di discussione.

 

Con così tanti siti e modi diversi di partecipare ai social, puù essere difficile tenere traccia di tutti i tuoi sforzi.

Quali social portano più conversioni ad un ecommerce [Infografica]

Pubblicato: Giovedì, 15 Gennaio 2015 09:30 - Categoria: Web Marketing

Nel 2015 le vendite ecommerce provenienti dai social si prevede possano rappresentare il 5% di tutti i ricavi dalle vendita al dettaglio on-line, pari a 14 miliardi dollari.

La tendenza vuole che la maggior parte delle aziende ecommerce stia incorporando le recensioni e le valutazioni, stia incorporando i consigli sui prodotti in quella che è una sempre maggiore attenzione all'esperienza shopping dell'utente. Ma per stare al passo con le prime 25 aziende di e-commerce al mondo bisogna incoraggiare gli acquirenti a fare Mi Piace, Pin, e Tweet?

Social Commerce



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Tecnodanza

Tecnodanza

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2024 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing