Il web marketing utilizza il canale Web per le attività di marketing come la promozione e la pubblicità, la vendita e l'assistenza ai clienti. Normalmente il web marketing affronta innanzi tutto la realizzazione del progetto web, successivamente la creazione di un sito internet e la progettazione della sua promozione.
Si può dire che il web marketing affianca le strategie di vendita e promozione tradizionali ed analizza il mercato online per avviare una relazione con il potenziale cliente di internet. Qui puoi trovare articoli e novità sui social Network e su tecniche specifiche di vendita.
Nel mercato tradizionale come nel mercato web, uno dei punti che devi subito affrontare è quello di trovare la tua nicchia di mercato, il tuo fattore di univocità, quello che ti rende speciale e che ti farà scegliere tra tutti gli altri.
Quello di trovare la giusta nicchia di mercato è uno dei fattori che tutti considerano critico oggi su internet. Nel marketing tradizionale si considera fondamentale essere riconosciuti come i primi in una determinata fetta di mercato.
Nel web questo è altrettanto fondamentale, essere percepiti dai visitatori così come da i motori di ricerca come i più autorevoli per un argomento preciso e specifico ti darà il vantaggio competitivo necessario ad emergere.
L'analisi della concorrenza permette di conoscere i principali competitor e le attività che essi svolgono on- line. Nel caso del web la tua attenzione sarà rivolta in particolare ai siti dei tuoi concorrenti che occupano buone posizioni sui motori di ricerca.
L'attività che va svolta principalmente nell'analisi della concorrenza è quella di raccogliere informazioni sulle iniziative pubblicitarie, commerciali e di visibilità fatte in rete circa la tua area di interesse.
Il primo modo per avere un sito web visitato e popolare, è quello di creare dei contenuti di qualità che possano interessare ai tuoi utenti e farli diventare utenti che tornano a visitarlo (e magari lo consigliano e condividono). Per questo motivo dovrai investire un po’ del tuo tempo (quantomeno lo stesso tempo che investi nel web design, nella SEO e nel Social Marketing) nel cercare nuove idee e nuovi modi per filtrare i contenuti migliori e più utili al tuo sito web.

In quest’articolo analizzeremo i metodi più efficaci per promuovere la propria azienda / attività su Pinterest.
Si tratta di un social network molto particolare, basato sulla condivisione di immagini (un po’ come Instagram o Tumblr), ma con potenzialità diverse per quanto riguarda il web marketing per il nostro sito web che, se usate correttamente, possono portare a buoni risultati.
Ne avrai sicuramente sentito parlare prima d’ora, eppure non lo hai mai considerato un valido alleato per la crescita del tuo sito, non è vero?
Bene in quest’articolo andiamo alla scoperta dei metodi più efficaci per fare marketing anche su Pinterest, perché si tratta di un social network in continua espansione, adatto a promulgare siti web ed espandere la propria rete di seguaci tra i webnauti.

Sicuramente saprai già cos’è una campagna Pay Per Click e come andrebbe sviluppata, magari grazie all’aiuto di Google AdWords. Del resto non è sicuramente un’operazione complicata, visto che Google l’ha resa facilmente realizzabile con una manciata di "click" (tanto per restare in tema).
Proprio così: in poche mosse la tua azienda potrebbe andare incontro al vero successo digitale. Attento, però, a non cantar vittoria troppo presto: il web marketing cela anche numerose insidie ed è facile commettere errori specialmente le prime volte.
Probabilmente ti sarà già capitato, se hai già lanciato campagne PPC in precedenza, di domandarti se ciò aumentasse realmente gli introiti e se ciò che avevi speso avrebbe fruttato il giusto.

“Creazione di contenuti” e “distribuzione di contenuti” sono solo alcune delle frasi che normalmente incontri quando inizi a costruire il tuo business on line. Quando ti concentrerai sulla realizzazione dei contenuti per tuoi prodotti e servizi, dovresti anche chiederti cosa sia realmente importante per ottenere un buon contenuto e chi o cosa possa crearlo.
Dovresti essere consapevole del ruolo fondamentale che un sito web, Facebook o Twitter, possono svolgere per garantire la visibilità del tuo brand. Potrai migliorare il posizionamento del tuo marchio nei motori di ricerca con l'aggiunta di contenuti pertinenti ed intuitivi al tuo sito web ed ai tuoi account social.
Quando riuscirai a farlo, il tuo sito non sarà più solo un luogo dove i clienti andranno a vedere i tuoi prodotti o servizi, ma sarà anche un luogo in cui i potenziali clienti andranno per ottenere informazioni preziose.

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