Il web marketing utilizza il canale Web per le attività di marketing come la promozione e la pubblicità, la vendita e l'assistenza ai clienti. Normalmente il web marketing affronta innanzi tutto la realizzazione del progetto web, successivamente la creazione di un sito internet e la progettazione della sua promozione.
Si può dire che il web marketing affianca le strategie di vendita e promozione tradizionali ed analizza il mercato online per avviare una relazione con il potenziale cliente di internet. Qui puoi trovare articoli e novità sui social Network e su tecniche specifiche di vendita.
Esistono innumerevoli ragioni per cui il tuo business deve essere presente su Instagram, stiamo parlando di un popolare social network fotografico dove ogni giorno, vengono condivise 60 milioni di foto con un giro d’affari pari a 200 milioni di utenti attivi.
Se non hai mai sentito parlare di Instagram è arrivato il momento di conoscere il social network che sta crescendo in maniera davvero rapida.
La prima ragione è che Facebook non è adatto a questo scopo. Moltissimi lavoratori autonomi e aziende, sono convinti che un account Instagram non gli serve a nulla, basta avere Facebook.
Google ha avuto 7,8 milioni richieste di cancellazione di URL da parte dei proprietari del copyright e di reporting delle organizzazioni che li rappresentano. In media, ci sono richieste di rimozione per circa 1,1 milioni di URL ogni giorno - uno ogni 8 millisecondi.
Il numero di URL eliminati dai risultati di ricerca di Google nel 2013 è più che raddoppiato rispetto all'anno precedente.
You will find more statistics at Statista
Sono lontani i giorni in cui erano necessarie complesse tattiche di marketing perché un prodotto o un’idea raggiungessero il successo; bei personaggi antropomorfici, slogan di grande impatto, musichette orecchiabili e spot TV di alto livello sono considerati da tanti un elemento del passato, specialmente se il prodotto in vendita è un social network. Chi ha bisogno del marketing quando la USP (Unique Selling Proposition) è la viralità stessa della piattaforma creata? Dopo tutto in una società in cui la gente viene accusata di comunicare solo ed esclusivamente online il passaparola non può che essere digitale.
Una volta per attrarre nuovi clienti si rilasciavano promozioni sotto forma di biglietti di carta da presentare alla cassa per ottenere lo sconto, ora i tempi sono cambiati e i clienti sono stanchi di dover portare foglietti in giro quando possono utilizzare perfettamente uno smartphone e dei coupon.
La tua azienda può trarre vantaggio dalla domanda digitale, ecco alcune idee per rendere i tuoi coupon sconto efficaci. Il tuo obiettivo deve essere quello di convincere i clienti a essere interessati alla tua newsletter via mail, che sarà appositamente creata per le offerte speciali e gli sconti.
L’email marketing in questo periodo è molto apprezzato, ma quali sono le regole che permettono di ottenere dei vantaggi unici e importanti per effettuare un servizio ottimale? Sia il mondo del marketing che quello degli esperti del web, sono concordi nell’affermare che questo servizio è di grande aiuto per portare avanti una campagna pubblicitaria di altissimo livello.
Pubblicizzare bene il tuo prodotto, può portare a migliorarne le prestazioni e aumentare la soddisfazione del cliente con maggiori possibilità di riuscita. Scopriamo insieme quali sono gli indicatori più importanti da tenere in considerazione nel mondo dell’email marketing.
L'ottimizzazione della tua landing page e i test su di essa possono avere un impatto molto pesante sui profitti che vengono dalle tue campagne di marketing online.
Puoi comunque provare anche senza test ad eliminare gli errori più comuni e grossolani, e permettere alla tua campagna di aumentare notevolmente i tassi di conversione.
Questo semplicemente approcciando il lavoro con una più ampia veduta e con maggiore operosità.