UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 329 3806530

siti-swmTop
Pubblicato: 14 Gennaio 2015 - Categoria: Realizzazione siti web

versione inglese del tuo sitoParecchi webmaster sottovalutano l'importanza della localizzazione, riducendola alla semplice traduzione nelle diverse lingue in cui l'azienda vuole proporre i suoi prodotti, e quindi acquisire nuovi clienti.

 

In molti casi, le tecniche utilizzate per il posizionamento in lingua inglese sono fondamentali, se si fa la traduzione del sito internet sperando che qualche madrelingua ci capiti da una ricerca, si è molto lontani dalla realtà.

 

Non tutti sanno che Google, e ormai un pù tutti i motori di ricerca, fanno grande differenza rispetto alla lingua utilizzata.

 

Si potrebbe pensare che una volta visualizzati i risultati su google.com io abbia un idea di quello che si vede nel mondo, se voglio filtrare i miei risultati in italiano vado su google.it se voglio i risultati mondiali vado google.com.

 

Non è per niente così i risultati che il motore restituisce sono fortemente caratterizzati dalla lingua che viene usata: nelle pagine web realizzate, nella specifica dei meta utilizzati, dalla localizzazione del server di Hosting, dalla localizzazione del server da cui è partita la ricerca.

Logicamente è impensabile posizionare in inglese un sito scritto in Italiano. Preoccupatevi di fare una buona traduzione, affidatevi ad un madrelingua, è l'unico che puù tradurre e "giocare" con le vostre Keywords dandogli un senso per il mercato che volete affrontare.

Spesso sarete costretti ad utilizzare parole chiave diverse da quelle utilizzate in Italiano.

Una buona traduzione non è sufficente se confondete il motore di ricerca con contenuti ambigui. Frequentemente si trovano siti in lingua inglese con Tag e Metatag, (titoli, meta e attributi) in Italiano. Il motore di ricerca non puù far altro che constatare che non siete nato per quel mercato specifico.

Fate attenzione hai tag del vostro sito utilizzate sempre un tag specifico come:

 

Dov'è posizionato il vostro sito, su un server Italiano? e allora perchè parla inglese?.

Se volete un posizionamento sui motori di ricerca americani, comprate un hosting Americano.

Meglio registrare un dominio e sviluppare il sito interamente in inglese anziché giocare con le bandierine.

Quando verificate i risultati del vostro posizionamento in lingua inglese, non è sufficente che utiliziate google.com. I risultati cambiano notevolmte se specificate nelle preferenze del vostro motore di ricerca la lingua con cui state tentando il posizionamento.

Se cercate "accommodation in Rome" su google.it avrete dei risultati, se cercate su google.com ne avrete altri, se cercate la stessa frase specificando come lingua preferita una diversa dall'Italiano i risultati saranno ancora diversi.

Tutto questo sta' semplicemente a significare che i motori di ricerca danno grossa rilevanza alla localizzazione del vostro sito.

 



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Marida Caterini

Marida Caterini

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix sas - Servizi Web Marketing Copyright © 2017 Bix sas PIVA/CF 06329511007 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing