UN RISCONTRO IMMEDIATO
064468590 / 3293806530

siti-swmTop

SEO - Il posizionamento sui motori di ricerca

Utilizzando i motori di ricerca i visitatori arrivano sul sito web avendo scelto una specifica direzione con la digitazione di una frase ricercata (parola chiave),  conseguentemente i visitatori saranno meglio disposti nei confronti del sito che il motore di ricerca gli ha proposto poiché l'accesso è frutto di una loro azione e non la risposta ad una sollecitazione commerciale o pubblicitaria. Quindi la presenza sui motori di ricerca è l'attività essenziale da svolgere per la visibilità del tuo Sito Web.

Qui trovi le informazioni che riguardano la SEO e l'attività che possono fare la differnza sui motori di ricerca.

Google riconosce i contenuti di qualità nel Web?

Pubblicato: Lunedì, 07 Marzo 2011 10:55 - Categoria: SEO

scrivere contenuti di qualitàCon le ultime modifiche al suo algoritmo Google può veramente rendere imprescindibili i contenuti riconoscendo la qualità nel Web?

Quelli che tra noi webmaster possono ricordare un web senza Google, sanno che la vita era molto meno complicata e molto meno tumultuosa prima, perchè da quando Google è entrato in scena, ed è diventato il motore di ricerca più importante del mondo... le cose sono cambiate drasticamente.

Non perché il cambiamento sia stato negativo, tutti i webmaster probabilmente hanno fatto salti di gioia quando hanno raggiunto la cima del motore di ricerca con le loro parole chiave. Allora ci si lamentava solo quando Google con uno dei suoi continui cambiamenti all'algoritmo finiva col farci perdere posizioni o in alcuni casi ci faceva sparire dalla SERP e quindi dal web.

Leggi tutto...

Google fai da te

Pubblicato: Giovedì, 13 Gennaio 2011 10:39 - Categoria: SEO

Un esperimento per pochi beta tester che dovrebbe cambiare per sempre i risultati del motore di ricerca con un approccio alla Digg

Alcuni beta tester possono utilizzare una nuova funzione per le ricerche su Google, è l'edit search results, e permette di cambiare a mano l'ordine dei risultati restituiti dal motore di ricerca in base alle personali preferenze. L'idea ricorda il meccanismo di avanzamento delle news sugli aggregatori alla Digg .

 

google ppc

 


 

Gli esploratori della nuova personalizzazione nella ricerca non hanno fatto niente di particolare per avere questo onore: le opzioni vengono attivate a caso sugli account di alcuni di iscritti, una procedura già saggiata da Google in passato, al solo scopo di misurare come la novità venga presa dagli utenti. In questo caso si tratta della seconda volta per questa tecnologia, che potrebbe farsi piano piano strada verso un adozione definitiva nel motore di ricerca.

Oltre alle voci che Google mostra nella pagina dei risultati, compaiono 3 nuove icone:
  • una freccia volta verso l'alto, serve a promuovere il sito associato in cima alla pagina.
  • un'altra, a forma di croce pernmette di rimuovere la preferenza accordata.
  • la terza, a forma di balloon, può essere usata per commentare il link e spiegare magari il perché della valutazione fatta.
 
 


Dalle pagine ufficiali di Google , continuano a spiegare che in nessun modo i risultati delle ricerche sono ritoccati dalle personale di Mountain View, e che l'algoritmo di classificazione si poggia unicamente sulle relazioni stabilite nella realtà tra i vari netizen, sfruttando al massimo la capacità di classificazione intrinseca della rete.

A quanto pare, però si può fare anche di meglio. Fermo restando che le ricerche vengono ottimizzate e modificate in base alla cronologia personale sulle pagine di Google, questa novità dovrebbe "offrire ai searcher maggiore controllo sui propri risultati e migliorare l'esperienza complessiva degli utenti.

Marissa Mayer, responsabile dello sviluppo di Google News e grande appasionata di Digg, si deve continuamente misurare con la crescita non tanto rigogliosa della sua creatura almeno rispetto quella di servizi concorrenti. L'aggregatore di Google è completamente automatico, ma non sta raccogliendo lo stesso favore di quello del rivale Yahoo!, che rimane in cima alle classifiche di gradimento sopravanzando di molto quella di Brin e Page.

Forse è questione di carenza di tocco umano e forse Google comincia ad essere d'accordo.

 
Forse è per questo che a sentire voci riportate anche dal New York Times, Google sarebbe impegnata in un tentativo di acquisizione del sito di news di nuova generazione per eccellenza cioè Digg.
 
 

 

Utilizza le linee guida di Google

Pubblicato: Giovedì, 13 Gennaio 2011 10:38 - Categoria: SEO

Il tuo sito web è il risultatato di tanti piccoli passi che potranno portarlo al successo elevandolo al di sopra dei tuoi concorrenti, realizzare un sito internet e posizonarlo sui motori di ricerca ora come ora non puo prescindere dai passi che Google stessa ti suggerisce.

lineeguidagoogleNon posso non consigliarti di seguire le istruzioni che Google ti suggerisce per permettergli di trovarti agevolmente, indicizzando e posizionando il tuo sito internet. Se pure non potrai seguire tutti i consigli presta particolare attenzione alle "Norme sulla qualità", che spiegano quali pratiche Google considera illecite e che possono determinare la rimozione completa del tuo sito web dall'indice di Google, oppure semplicemente una penalizzazione algoritmica o un intervento manuale finalizzato a prevenzione antispam. Se il tuo sito internet viene sottoposto ad una penalizzazione non sarà più visibile nelle SERP del motore di ricerca o di qualsiasi altro sito partner di google.

Quindi tieni nel dovuto conto questi punti:

  • Massima considerazione per le linee guida di Google.
  • Tieni presente che le Linee guida di Google cambiano spesso.
  • Leggi attentamente le Norme sulla qualità.
  • Non nascondere il testo o i link.
  • Non forzare le parole chaive.
  • Non scherzare con Google dagli ciò che vuole. 
  • Ricorda che ogni algoritmo del motore di ricerca è stato un prima idea.
  • Pensa come un ingegnere di Google, cosa stanno cercando di ottenere? Perché?
  • parti sempre da una strategia semplice "Il posizionamento sui motori di ricerca in 10 semplici regole"

Linee guida per i webmaster di Google possono essere interpretate in modo diverso da ognuno ma ignorarle è a tuo rischio e pericolo.

 

Indicizzare un sito web su Google

Pubblicato: Giovedì, 13 Gennaio 2011 10:37 - Categoria: SEO

L'indicizzazione sui motori di ricerca è facile e gratuita

indicizzazione google

Non ti far ingannare da consulenti SEO poco seri e truffaldini.

L'indicizzazione del tuo sito web su Google è facile e gratuita, non è necessario alcun tipo di software, tutto ciò che ti serve è un link da un altro sito web che il motore di ricerca già conosce. Diverso è il posizionamento sui motori di ricerca che è un'attività di alto profilo.

A Google è sufficente sapere attraverso un link che il tuo sito web esiste per includerlo nel suo database (indice) di siti web.

Puoi registrarti attraverso gli strumenti per web master ed inviare una mappa del tuo sito web a Google, ma non penso sia fondamentale se hai seguito i punti precedenti.

Alcune aziende SEO forzano l'iscrizione ai motori di ricerca e a Google, ma sono sforzi che servono più a fare scena che risultato.

Vai cauto con il SEO perchè può essere una tecnica pericolosa se affidata da inesperti. Assicurati che non vengano utilizzate tecniche scorette o non etiche perchè i rischi sono maggiori dei benefici.

 

Videotutorial - Strumenti per webmaster

Pubblicato: Venerdì, 02 Aprile 2010 23:00 - Categoria: SEO

Google Webmaster ToolsGli "Strumenti di Google per i webmaster" noti anche come "Webmaster Tools" forniscono informazioni specifiche sulla qualità e la visibilità delle pagine del tuo sito sul motore di ricerca Google.

Iniziare è estremamente semplice, praticamente è sufficiente seguire le informazione per aggiungere un sito e successivamente verificarlo. Il tuo sito verrà visualizzato immediatamente e con ui tutte le informazioni che miglioreranno il tuo posizionamento.

Ho selezionato per te una serie di video per permetterti di avere un approccio semplice e vantaggioso agli strumenti per webmaster cosi come avevo già fatto per gli AdWords.

Leggi tutto...

Ottimizzazione del Tag Titolo

Pubblicato: Lunedì, 15 Marzo 2010 18:45 - Categoria: SEO

Ottimizzazione del Tag TitleCon questo articolo comincia una serie di microguide SEO, una serie di FAQ su quelli che sono gli elementi più comuni utilizzati per il posizionamento sui motori di ricerca.

La prima FAQ che voglio affrontare è il Tag Title, il come ottimizzare il Titolo delle tue pagine Web.

<title>Il tag title e i motori di ricerca</title>

Il Tag Title riveste un ruolo fondamentale nella costruzione della tua pagina web, non solo dal punto di vista dei visitatori ma anche per l'ottimizzazione della pagina per i motori di ricerca.

Leggi tutto...

Fare Link Building per Google

Pubblicato: Venerdì, 19 Febbraio 2010 21:00 - Categoria: SEO

Google Link BuildingQualsiasi link che genera traffico potrebbe essere visto come un buon link, ma quali sono i link di qualità e quali sono i link scadenti quando si tratta di fare link building e migliorare l'attuale posizione nella SERP di Google?

Prima di tutto, è necessario essere consapevoli del fatto che la qualità di un link (che porti un miglioramento per il tuo sito in Google) è legata alla pagina e al sito su cui è inserito il link.

Se il sito è attendibile e la pagina gode di un buon Trust per Google allora sarà un buon link, e a dimostrarlo sarà anche il numero di persone che effettivamente andranno a fare click su questo link.

Leggi tutto...



GUARDA I NOSTRI LAVORI PORTFOLIO Nel nostro portfolio puoi trovare semplici siti in HTML o portalied ecommerce realizzati in Joomla!.

GUARDA ORA
Attisani Macchine Edili

Attisani Macchine Edili

The Village Roma

The Village Roma

Reconsult S.p.a.

Reconsult S.p.a.

Tecnodanza

Tecnodanza

Bix sas - Servizi Web Marketing Bix Servizi Web Marketing Srls Copyright © 2025 Bix Servizi Web Marketing Srls - PIVA/C.F. 14446471006 - All rights reserved

Ci occupiamo di Servizi Web & Marketing a Roma, attraverso la realizzazione di Siti Internet belli ed efficaci per qualsiasi esigenza e prezzo, siamo esperti nel posizionamento sui motori di ricerca in cui vantiamo numerosi casi di successo, realizziamo campagne Pay per Click (AdWords) con alti ritorni sull'investimento.
Indirizzo: Via degli Etruschi, 16 00185 Roma, IT - Telefono: 064468590
Bix sas - Servizi Web Marketing